betabloccanti, dieta e sport

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

simona1977
Novellino

betabloccanti, dieta e sport

Messaggio da simona1977 »

Salve a tutti sono nuova mi chiamo simona e ho bisogno di consigli
Da circa 5 mesi assumo un betabloccante a base di bisoprololo per un'aritmia venticolare, sono sempre stata sui 60 kg per 167 d'altezza...adesso sono ingrassata sono 64 kg. Sebbene non sia una"mangiona" da circa un mese sto piu attenta all'alimentazione (evito il pane, mangio pasta integrale due volte alla settimana e a pranzo, limito i latticini al solo consumo del latte a colazione, evito i dolci e lo zucchero in generale, insomma una dieta piu sana senza pero seguire una vera e propria dieta programmata) e ho cominciato a fare jogging (non sono ancora una runner ma m'impegnero x raggiungere l'obbiettivo!) tre volte alla settimana fino ad arrivare a 35 minuti, circa 4 km ad una velocita dai 7 ai 7,4 km/h. Ebbene non sono finora calata di un etto! Gli amici mi dicono che mi vedono gia piu "sgonfia" ma perche non dimagrisco? Ho sentito dire che i brtabloccanti abbassano il metabolismo ma fino a questo punto? E se cosi fosse c'e qualcuno che puo aiutarmi magari indicandomi un programma alimentare che mi aiuti nel perdere questi kili di troppo? E snervante impegnarsi e fare dei aacrifici e vedere che l' ago e' sempre li! Non e' molto tempo che ho iniziato ma insomma in un mese si dovrebbe vedere qualche risultato no? Aspetto vostre news!!! Grazie mille!! :-)
Rada04
Mezzofondista

Re: betabloccanti, dieta e sport

Messaggio da Rada04 »

Ciao, da quanto prendi il betabloccante?

Io l'ho preso per molto tempo, e a cicli devo riprendere. Il mio è un problema di cefalea. Il neurologo mi raccomanda solo di non bere alcool durante il ciclo.
So che abbassa leggermente il metabolismo ma onestamente non penso al punto di influire sul peso, per lo meno io non ho avuto mai nessun problema. Quindi penso che non sia quella la causa.

Volevo chiederti una curiosità, più che altro un confronto: inizialmente mi sentivo stanco fisicamente, poi il tutto si è normalizzato, anche senza allenamenti, anche a te ha fatto quest' effetto?
10 km 49:47 ( Parco Di Monza )
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Considera che ,specie all'inizio ,sostituisci massa grassa con massa muscolare :wink:
simona1977
Novellino

Messaggio da simona1977 »

Ciao rada non so dirti se mi sono sentita piu stanca del solito...sai io lavoro in un bar e con orari alle volte improbabili quindi sono stanca a prescindere...ti posso dire che iniziando a correre ho tratto dei benefici sul resistenza.. Ciao e grazie

Torna a “Alimentazione e Integrazione”