Ciao. Prima di tutto dico che potrei scrivere una scemenza, perchè non ho letto il thread.Eli81 ha scritto:Ciao a tutti,
stasera ho fatto le ripetute... però non sono proprio riuscita a farne 5, mi sono fermata a 3
Tra una e l'altra, per i 3 minuti di recupero ho camminato, che fermarmi del tutto faceva freddo...anche se dopo un minuto, teoricamente, ero pronta a ripartire...Ho pensato che si potesse corricchiare tra una e l'altra, nel dubbio ho camminato.
Il problema era la ripetuta in se, dopo 5-6 metri non riuscivo a tenere il ritmo, mi sa che era troppo veloce per me
Arriva la domandona:
invece che 5 da 1000metri, se ne possono fare di più ma piu corte? Chessò, 500metri?
O non serve a nulla?
E magari aumentare la distanza un po' alla volta?
1Km è tantissimo e mi pare che le gambe non tengano...
Cmq, se non hai familiarità coi ritmi veloci, è meglio che le ripetute per il momento le lasci stare. Comincia a fare qualche progressivo e a correre degli allunghi alla fine dell 'allenamento. Il discorso del 500 metri lascia il tempo che trova. Prima di tutto perchè il meccanismo sollecitato non è lo stesso, quindi fai un allenamento diverso. e poi perchè pure le ripetute da 500 non sono facili da correre. Se la ripetuta è più corta significa che devi farla più velocemente.