Nuovo Modello "Transcend"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pinpall
Mezzofondista

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Pinpall »

Dopo più di un mese di utilizzo (ad uscite alterne) posso tirare le seguenti conclusioni che, sia ben chiaro, sono certezze solo per me:
1) la scarpa è fin troppo ammortizzata, tanto che mi piace definirla una scarpa antinfortunistica; la risposta è poco reattiva e va benone solo per ritmi lenti e pesi medio/alti, diciamo passo da 5.30' in su e peso over 75, esattamente la fascia in cui mi colloco io e forse la maggioranza dei runner amatoriali; comunque rimane una gran bella "pantofola";
2) assolutamente no plantari correttivi; almeno nel mio caso, ne stravolgono le doti dinamiche dovute al drop ribassato e tendono a comprimere il collo del piede su varie cuciture in rilievo (grave difetto) tanto da creare vesciche ed infiammazioni; diciamo che vale lo stesso criterio per cui è bene non mettere dei plantari correttivi su delle A4;
3) come scarpe stabili, sono le eredi delle Trance con cui, anni fa, mi sono trovato benone; pertanto mi sono detto, via i plantari che lascerò fissi nelle Glycerin e proviamole come la casa madre le ha fatte; la sentenza è che per pronatori da lievi a medi fanno bene il loro lavoro e, pur provandole per non rischiare su distanze non superiori ai 12 km, non hanno dato accenni a problemi di alcun tipo.
Che sia veramente la scarpa totale?
Per quanto mi riguarda si sono rivelate delle buone tuttofare, soprattutto quando la condizione ed il peso non sono al meglio (la maggior parte dell'anno :emb: ). Per il resto, continuo a preferire le Glycerin con i giusti plantari :thumleft: .
Spero di essere stato utile.
Buona corsa a tutti.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Sembrano proprio le scarpe adatte ad affiancare le Adrenaline che già uso. :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Prese oggi... domani mattina subito ai piedi per la prova!
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Provate questa mattina per un 12 km a ritmo medio.... che dire? La prima impressione non è proprio eccezionale, sono comode ma me le aspettavo più morbide; soprattutto mi sembrano molto poco reattive (anzi per nulla) e abbastanza pesanti! Verificando il peso però sono simili alle Glycerin11 (405g nella mia misura 12,5us) e più leggere delle "vecchie" Glycerin 10 (440g). E' sicuramente presto per valutare, soprattutto perchè le ho prese per correggere un problema di media pronazione che mi ha dato problemi al ginocchio dopo parecchio tempo di scarpe neutre.... Le vere prove saranno sulle lunghe distanze in preparazione a Berlino.
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
desmoone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da desmoone »

Io le sto usando molto. Sono molto protettive e comode. Il mio ginocchio ringrazia. Stamattina 11km sotto a 5....in settimana ho corso un paio di volte anche a 4:20, sto periodo il limite sono io non le scarpe. Va bene così. Mi piacciono. Diciamo che le trovo poco comunicative..... Ma fondamentalmente frega poco
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

dopo un paio di settimane e parecchie uscite con queste scarpe devo dire che mi ritengo anche io piuttosto soddisfatto... ho fatto lavori di qualità sui 4:00 e fino a 20km a ritmi più lenti, ma per ora non ho più avuto alcun problema al ginocchio...e anche per me al momento è la cosa più importante in assoluto. Sto cominciando ad affezionarmi a queste scarpe. :beer: speriamo solo che duri.

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Matteo R

Messaggio da Matteo R »

@Uomo : come proseguono le uscite con le Trascend?

Comincio ad essere interessato a questo modello soprattutto da utilizzare per i lunghi e per la mia prima maratona a Ottobre..

Ho provato le Glycerin e nonostante siano ottime scarpe la mia pronazione sul destro mi ha costretto a cambiarle..

Ora utilizzo un paio di Lunarglide ma sono troppo leggere e dopo 2 uscite le ginocchia gridano vendetta (quindi le userò solo per fare qualità..)

Da quello che ho capito tu le hai usate anche per ritmi brillanti giusto?
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tulliodg »

Be dopo aver letteralmentet distrutto un paio di brooks ghost 6 :a molto di piu'

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=630

ed altrettanto con un paio di mizuno enigma , o svoltato prendendo una scarpa pesantuccia e molto protettiva ,

e difatti le mie aspettative non sono state disattese,le transcend dopo 5 mesi sono intatte (utilizzate anche per tutti i giorni)

ma in quanto a reattivita' e' molto insufficiente,m, e il piede si stanca parecchio anche ad adoperarle giornaliermente , mi sembra strano che la casa le da' ad un peso di

350g
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Ciao, datemi qualche delucidazione: la trascend si considera una scarpa "massimalista", ovvero drop 0 - o molto basso . ma con suola alta?
E sarebbe adatta a chi è pronatore (come me)?
Attualmente giro con le Adrenaline 14: non mi trovo male ma nemmeno benissimo, inoltre ho un problema all'arco plantare dx (caduta dell'arco) che pensavo di attutire di più con le trascend...
insomma vorrei affiancare alle adrenaline le trascend (anche perchè quando non avevo problmemi ai piedi usavo le minimaliste con molta soddisfazione) ma non vorrei rischiare di prendere qualcosa di sbagliato.

grazie :D
Corro nel vento e canto...

Torna a “Brooks”