[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RAEL70 »

enjoyash ha scritto:stavo per ordinarlo su athletic ma poi mi sono accorto che l'app android funziona solo con android 4.3 e che cavolo...
Se vogliamo essere pignoli il discorso è questo: l'M400 sfrutta il protocollo di trasmissione Bluetooth Smart che è implementato solamente negli smartphone più recenti.

Android supporta il BT Smart solo a partire dalla versione Jelly Bean (4.3).

Ciò non toglie che l'app la si può usare per visualizzare i propri allenamenti (dopo che sono stati caricati sul sito tramite pc).

Spero di essere stato chiaro :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
RunningFish

Messaggio da RunningFish »

RAEL70 ha scritto:
enjoyash ha scritto:stavo per ordinarlo su athletic ma poi mi sono accorto che l'app android funziona solo con android 4.3 e che cavolo...
Se vogliamo essere pignoli il discorso è questo: l'M400 sfrutta il protocollo di trasmissione Bluetooth Smart che è implementato solamente negli smartphone più recenti.

Android supporta il BT Smart solo a partire dalla versione Jelly Bean (4.3).

Ciò non toglie che l'app la si può usare per visualizzare i propri allenamenti (dopo che sono stati caricati sul sito tramite pc).

Spero di essere stato chiaro :wink:
Mi permetterò di essere ancora più pignolo :mrgreen: :mrgreen:
L'app Polar Flow, pur essendo disponibile per Android 4.3, è attualmente compatibile ed utilizzabile solo ed esclusivamente con Polar Loop.
L'app non è attualmente compatibile ne con V800 ne con M400. Polar ha più volte annunciato che sarà disponibile a Dicembre.
Staremo a vedere

Per visualizzare i propri allenamenti, allo stato attuale delle cose, è sufficiente sfogliare la versione mobile del sito di Polar Flow.
Ultima modifica di RunningFish il 25 ott 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale.
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

confermo, l'M400 ha il bluetooth smart (o bluetooth 4) quindi sincronizza via bt solo con quei dispositivi che rispettano quel protocollo.
io ad esempio ho un iphone4 (che ha il bt2.1) e infatti non lo vede (già lo sapevo).
non è un grosso problema perchè con pc e cavetto sincronizzi tutto.
l'app in realtà non è questa gran cosa, serve solo a vedere l'attività quotidiana (cosa che vedi anche dall'orologio)...io l'ho installata sull'ipad (che ha il bt4) e capirai, vedi le stesse cose (anzi meno) che vedi online. l'unico vantaggio per me è che per sincronizzarlo non devo togliere l'orologio (l'usb è sotto la cassa), basta attivare il bt su entrambi.
comodo anche quando magari sei in vacanza e non hai ovviamente dietro il pc.

preciso che da athletic a milano il prezzo è lo stesso sia online che in negozio (169 con fascia, 129 senza fascia). io sono stato in negozio (che non conoscevo) e sono stati gentilissimi perchè me lo avevano tenuto da parte. online infatti dà una disponibilità di 5 pezzi, non moltissimi, anche se non so quanto sia aggiornato visto che segna ancora 5pz nonostante uno lo abbia comprato io ieri. ho visto che lì in cassa ce n'era ancora qualcuno. Pensate che sono stati anche così gentili da fotocopiarmi lo scontrino (che si sa, dopo un po' sbiadisce).
Non ho trovato nessuno che lo vendesse a 150 però. mi domando cosa ci guadagnino ad abbassare così tanto il prezzo...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

no ma su android 4.1 proprio non si installa l'app, peccato..anche alcuni garmin hanno la tecnologia bluetooth smart ma l'app funziona anche su android 4.1, che non è poi così vecchio tra l'altro...
Immagine
anthony

Messaggio da anthony »

facendo un salto su google play ho visto che tanti si lamentano dell'app che non funziona...
"Ancora qualche difetto, ma OK (Samsung S4) PS. la compatibilitá non dipende dal possedere un modello specifico, ma nel verificare che lo smartphone supporti Bluetooth 4.0 e che sia installata una versione Android Kitkat 4.3 o successive".

quindi forse con 4.1 non è compatibile...(anche se francamente non vedo differenze tra le due release tali da non rendere un dispositivo compatibile).

PS
anche con l'iphone4 se tento di installarla mi dice che il dispositivo non è compatibile (ovviamente è stato escluso dallo sviluppatore, perchè anche installandola non servirebbe a nulla, non potendo dialogare con l'orologio)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
RunningFish

anthony ha scritto:
quindi forse con 4.1 non è compatibile...(anche se francamente non vedo differenze tra le due release tali da non rendere un dispositivo compatibile).
Credo che la differenza tra 4.1 e 4.3 stia nel fatto che non tutti i dispositivi Android 4.1 includono i drivers necessari per comunicare con BT Smart. Alcuni sono BT Smart Ready, e "potrebbero" funzionare, altri non funzionano affatto.
Invece i dispositivi con Android 4.3 funzionano.

Polar ha sviluppato l'app per dispositivi con Android 4.3. Quindi sulle versioni precedenti non funzionerà. Anzi, credo che Google Play ti dica proprio che il dispositivo non è compatibile, ed impedisca l'installazione.

Detto questo, l'app, a mio avviso, è solo un'alternativa per sincronizzare senza passare dal PC. Le informazioni fornite sono le stesse presenti sul servizio web di Polar Flow. Personalmente, non la considero molto utile.
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

l'app serve ma manco troppo... serve in pratica solo per fare il sync in bluetooth. il sync però si può fare anche collegando col cavetto.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

io non ho il PC a casa ,per quello utulizzerei l'app per sincronizzare...
Immagine
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

enjoyash ha scritto:io non ho il PC a casa ,per quello utulizzerei l'app per sincronizzare...
beh, senza Polar flow, il dispositivo è moooolto meno funzionale e versatile in configurazione, quindi a sto punto pensaci bene.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RunningFish

Cowboy Dan ha scritto:
enjoyash ha scritto:io non ho il PC a casa ,per quello utulizzerei l'app per sincronizzare...
beh, senza Polar flow, il dispositivo è moooolto meno funzionale e versatile in configurazione, quindi a sto punto pensaci bene.
Però può usare la versione mobile del sito di Polar Flow.
Usare Polar Flow app, quando sarà disponibile, per trasferire i dati di allenamento, impostazioni, obiettivi, etc. Ed usare il servizio web di Polar Flow, da smartphone, per l'analisi e le impostazioni. Non comodissimo, fa fattibile.

Il PC resta però assolutamente indispensabile per gli aggiornamenti FW che ci saranno. E credo saranno disponibili solo tramite Polar FlowSync, non so se l'app consentirà anche gli aggiornamenti FW.

Torna a “Polar”