Il metodo prevederebbe di stabilizzare l'FM1 fino a 70', ma visto che sei un orologio...potresti anche osare un FM2 alla prossima occasione.
Quanto a me...sono contentissimo.
Ieri avevo le temute 3x6000, ad una settimana dal 3x5000 abortito per dolori agli ischio crurali.
Le premesse non erano ottime: giornata di lavoro in trasferta con levataccia e 3+3h alla guida, parco di monza chiuso per vento e schedulazione famigliare incasinatissima.
Invece tutto alla perfezione, allenamento anche troppo veloce, ma senza nessun fastidio.
Nonostante il vento, è venuto facilissimo, ho girato su un anello di circa 2k, guardando l'orologio solo alla fine dei 6km (il GPS dice tra 5,82 e 5,92?!), mi sono completamente gestito con la respirazione e le sensazioni.
A consuntivo risultato (per me) sbalorditivo: non ho mai superato l'88% della FCmax (quindi FM4, 5/6bpm sotto la SAN), ho recuperato sempre fino al 75/77%, "tutto compreso" avrei fatto (sempre per l'amico gps) 19km in 1h22'

Plus: posso dire che sono a posto senza dovermi toccare
Minus: forse sto entrando in forma troppo presto
Adesso...non vorrei esagerare con la gara 10k di domenica. Però la tirerò a fondo, potrei avere grosse sorprese

@caino: in giornata aggiorno la tabella col tuo test.