Oggi avevo le ripetute 3x5000 e volevo provare un RME a 4'30" visto che nelle ultime tenevo bene i 4'35". Risultato: disastro. Nei primi 5000 4'42", nei secondi addirittura 5'. FC da subito almeno 15bpm sopra al solito e gambe di marmo poco dopo. Negli ultimi giorni ero stanco e ho un po' di raffreddore, infatti questa uscita l'ho posticipata di 2 gg. Domani avrei CL12 e poi un'ultima uscita breve giusto per fare allunghi. Voi che fareste?
In bocca al lupo! Io non so se fare la CL12 domani o puntare solo sul riposo e l'uscita breve e allunghi in settimana. La voglia di rivalsa dice la 1, la testa forse la 2...
per come sono fatto io, domani riposerei. falla in settimana la CL se ti senti affaticato. non ha senso forzare. tanto non penso che una CL (se è vera CL) ti serva come rivalsa su delle ripetute
Fare una sola uscita da qui al giorno della gara mi pare davvero poco...
Oggi è andata come è andata, considera d'altronde che 5" in meno non sono proprio una bazzecola...
Io fossi in te domani riposerei. Poi lunedì farei 10km CL, mercoledì o giovedì le ripetute 4x1000 RME (qui prova 4'35") alla Massini. Venerdì, se ne hai, un breve fondo lento da 5 o 6 km.