[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Labron
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da Labron »

Anthony, tu che lo hai gia comprato e che mi sembri pienamente contento della tua scenta daresti pwr piacere i tuoi "veri e personali" 3 pro e 3 cons per questo prodotto?

la mia shortlist oggi come oggi è M400 Vs FR220
absolute_beginner
Novellino

Messaggio da absolute_beginner »

gnr ha scritto:
absolute_beginner ha scritto: Le esigenze sono soddisfatte da entrambi i modelli: gps e cardio per correre e non doverlo togliere in acqua... non c'è molto altro...
Ma non avevi scritto di essere soddisfatto di un 310XT appena comprato? :nonzo:
Ero soddisfatto a livello "tecnico" ma non riuscivo a portarlo fuori "corsa"... troppo ingombrante. Ho trovato una persona interessata e l'ho venduto (bene).
absolute_beginner
Novellino

Messaggio da absolute_beginner »

RAEL70 ha scritto:
absolute_beginner ha scritto: Le esigenze sono soddisfatte da entrambi i modelli: gps e cardio per correre e non doverlo togliere in acqua... non c'è molto altro...
Come cardio il Polar è superiore. come gps se la giocano ma il Runner ha meno problemi.
Le vere discriminanti possono essere: vibrazione (no Polar), cinturino staccabile (no Polar), pulsante multifunzione (no Polar).
"cinturino staccabile (no Polar)"; questa effettivamente è una bella discriminante in negativo... però se non erro anche quello della Polar si può cambiare, no?
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Credo che si possa cambiare.
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

Labron ha scritto:Anthony, tu che lo hai gia comprato e che mi sembri pienamente contento della tua scenta daresti pwr piacere i tuoi "veri e personali" 3 pro e 3 cons per questo prodotto?

la mia shortlist oggi come oggi è M400 Vs FR220
di contro ho già detto: manca la vibrazione e la traccia gps potrebbe essere più precisa tra i palazzi (inizialmente faceva degli svarioni incredibili, poi ho imparato ad attendere qualche minuto nonostante desse 100% di segnale gps, ed effettivamente le tracce sono migliorate. Ho visto senz'altro di meglio, sempre basandomi sulle recensioni, così come ho visto di peggio, visto che fino a qualche settimana fa giravo con telefono e runtastic e le tracce erano tutt'altro che buone).

di pro c'è la semplicità d'uso e la personalizzazione di tutte le schermate, il prezzo molto basso (169 con fascia cardio è mooolto basso), e tutte le funzioni che possiede (impermeabilità, activity tracking, multisport, fascia cardio).

anche io inizialmente ero indeciso tra i due, poi il prezzo basso rispetto alle funzioni tutto sommato simili è stata la discriminante.

Circa il design...vabbè...sarà mica sto gran design...davvero non capisco come mai tutti questi produttori non si sforzino un po' di più nel rendere anche esteticamente belli i loro prodotti. L'M400 non è brutto, però neanche sta bellezza...così come non lo è il FR220 o il TomTom...voglio pensare che si possa far di meglio. Certo se l'uso è esclusivamente sportivo possiamo soprassedere, ma nel momento in cui questi prodotti includono l'activity tracker, beh, significa che l'idea è quella di tenerli sempre addosso, e quindi un minimo di design in più non guasterebbe. Ma questa è solo una considerazione personalissima e marginale, è indubbio che l'importante deve essere l'affidabilità, altrimenti ci si compra un Rolex... :D
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Labron
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Labron »

grazie mille Anthony :hail: ..... io sto ancora aspettando che Amazon lo metta in vendita come pordotto Amazon. Devo comnque dire che io non corro in cittá quindi se il GPS si comporta come quello dell RC3 sono piu che contento.

Certo che il FR220 ha si un prezzo piu alto ( circa 40Euro) ma sembra essere quasi perfetto ( GPS e HRM inclusi) ....sbaglio? Io l M400 lo porterei come daily watch ..... il FR220 non credo proprio :asd2:
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

Ciao a tutti!
ho letto tutte e 30 le pagine della discussione!
ora però ho due domande:

1) pianificazione degli allenamenti: posso creare allenamenti tipo 2km a 5 al km + 1 minuto di recupero + 30 minuti a 5:30 al km + 500 metri di recupero + 10 minuti a 150 battiti.

2) la qualità della rilevazione velocità per i cambi di passo.

per il punto 2 ho già letto alcuni commenti ma vorrei maggiori certezze in quanto attualmente ho il Nike e il limite enorme è proprio questo.

Grazie a tutti per le info
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

1) NI, puoi fare le ripetute/fasi (fino a 99) ma solo basate su distanza/durata + BPM (non puoi ancora fare distanza/durata + ritmo in min/km): http://www.polar.com/it/support/how_do_ ... polar_flow
2) per quel che vedo io è reattivo nei cambi di passo. la velocità rilevata non ha mai avuto sbalzi e se accelero/rallento se ne accorge subito.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
RunningFish

Messaggio da RunningFish »

enriko77 ha scritto:Ciao a tutti!
ho letto tutte e 30 le pagine della discussione!
ora però ho due domande:

1) pianificazione degli allenamenti: posso creare allenamenti tipo 2km a 5 al km + 1 minuto di recupero + 30 minuti a 5:30 al km + 500 metri di recupero + 10 minuti a 150 battiti.

Grazie a tutti per le info
La possibilità di programmare allenamenti con il passo come obiettivo, non è attualmente disponibile. Come indicato in questa pagina, sarà resa disponibile a Dicembre, certamente per il V800. Non è chiaro se sarà disponibile anche per M400.

E' possibile impostare zone cardio, ma non un numero esatto di BPM. Ovvero, è possibile programmare un intervallo dove i BPM restano tra un limite inferiore e superiore, preimpostati, ma non esattamente pari ad un singolo numero. Per esempio, potresti impostare il recupero tra Z2 e Z3, o in Z2, o in Z3.
Spero sia d'aiuto.
costagia58
Novellino

Messaggio da costagia58 »

Ciao a tutti!
Venerdì mi arrivato!
Domenica, per test, lo ho portato alla mezza di Viareggio.
Avendo letto la discussione sul segnale GPS ho affiancato al polar un FR610 (polar polso dx (sono mancino) e FR610 al polso sx)
Sono anche stato attento a attivare/disattivare gli apparecchi contemporaneamente (differenza max 1 secondo?).
Se a qualcuno interessa ho i tracciati in formato .gpx e .tcx ma non sono in grado di postarli

Torna a “Polar”