Obiettivi 2014

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Obiettivi 2014

Messaggio da deuterio »

deuterio ha scritto:Dando per scontato che anche nel 2014 vorrei innanzitutto continuare a divertirmi e a stare lontano dagli infortuni:
- maratona <200';
- correre (più o meno tutta) la mia prima 6/8 ore;
- mezza <1h30' (magari questa me la tengo per il 2015...).
Ma non ne ho beccata manco una! :doh:
- maratona: fra meno di due settimane ho l'ultimo tentativo, ma non credo di avere i 200' nelle gambe (ma sopratutto nella testa);
- 6/8 ore: ne ho puntata una a fine ottobre, forse questa la becco!
- mezza maratona: nel 2014 devo ancora correrne una, di prepararla manco l'idea, all'ora e 30' ci pensero' il prossimo anno...

Pero' ho corso quasi per caso il mio primo Passatore, che era un obiettivo (mancato) per l'anno scorso.
Vabbe', forse e' meglio smettere di fare pronostici, vado la' dove mi porteranno il cuore e le gambe!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

filorun ha scritto:Continuare a migliorare. Fare almeno 2000 km. Mezza sotto 1:30. Maratona sotto 3:20.
Bene. Con oggi che ho fatto il mio duemillesimo km del 2014 sono a 2 su 3 con gli obiettivi dichiarati. La maratona sotto le 3 ore e 20 l'ho fatta a Berlino. Mi resta solo la mezza sotto l'ora e 30...per adesso sono a 1:30:18!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: R: Obiettivi 2014

Messaggio da gab_spencer »

gab_spencer ha scritto:1) mettere a posto definitivamente il polpaccio e rinforzarlo, come mi ha raccomandato il massaggiatore, così da evitare nuovi infortuni (e confido con palestra e crossfit di riuscirci)

2) arrivare ad almeno 1500 km (e ci dovrei riuscire senza troppi problemi se non smetto di correre in estate...e visti gli obiettivi è il caso di evitare)

3) correre qualche ultratrail (il primo già programmato con il secondo a seguire) e avvicinarsi sempre di piu al lato verde della corsa...gara obiettivo dell' anno è l'ultra trail del lago d'orta...la 55 km (o la OCC se mi sorteggiano)

4) se proprio devo mettere un obiettivo cronometrico, che non è importante, metto quelle delle mezze: avvicinarmi il piu possibile a 1:35:00 ... ma vedremo se è fattibile e può convivere con quello che ho scritto sopra

(magari, se va tutto bene e digerisco le ultra, a fine anno torno a correre una maratona su strada...ma non è detto e non sarà preparata con l'assillo del tempo)
Praticamente primo non ho più avuto problemi quindi ok, secondo la vedo molto dura (ma devo trovare il modo di essere continuo da ora in poi e caschi il mondo ce la devo fare in futuro!), terzo fatto ma nessuno di quelli che pensavo io e quarto impossibile...tornare sotto le 'ora e 55 sarebbe un bel risultato...mi sento completamente bloccato su asfalto!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

raga è ora di aprire
obiettivi 2015

up! up!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Rilassiamoci con questi 2 mesetti senza pensierei :wink:
È ancora presto
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

ingpeo ha scritto:Uhm, vediamo...
Fare una mezza fatta bene in primavera.
E poi... sfruttare il lato verde della forza!!!!

inviato dalla mia astronave con Talpattack
Ohibò, ci sono quasi riuscito.
Anzi, è venuto pure di più! :D
La mezza l'ho mezza toppata causa caldo ma il lato verde l'ho ampiamente sfruttato!! :mrgreen: :rambo:
E per gradire ho pure preso una rivincita in maratona dopo 5 anni, con relativo PB (vabbé, era scontato, un altro po' e bastava arrivare in fondo per farlo :-" )

Ora però mi stanno venendo un po' di ideuzze per il 2015 :asd2:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
os01
Novellino

Messaggio da os01 »

mancano meno di due mesi, il mio obiettivo per il 2014 è superare il test del moribondo (ho appena chiuso il mio primo mese di allenamenti)
1° corsa -> 10/10/14
1°h di corsa -> 8/11/14
Moribondo (57' 50") -> 10/12/14
1° tapasciata -> 14/12/14 -> 15,5 km, 1:38:45
Distanza max ->12/01/15 -> 16.3 km
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Foia ha scritto:Ho pubblicato i miei obiettivi sul blog: http://run.foiaworld.info/2014/01/obiettivi-2014/
L'anno non è ancora finito, ma possiamo già fare un primo bilancio:

quello più importante: non infortunarmi
Ok, almeno per il momento :tie:

Dal punto di vista cronometrico:
- Fare un ritocco in maratona, avvicinandomi alle 3h40′
- Scendere sotto i 45′ sui 10.000
- Nella mezza non chiedo nulla. Sono contento così. Davvero…

Maratona: 3h40'08" - 10km: 43'04" - Mezza: 1.37'12" (tolto un altro minutino)
Direi che ci siamo al 110% :thumleft:

Mi piacerebbe esordire in una Ultra, così… tanto per vedere cosa c’è dopo i 42195 metri. Oh, intendiamoci: non vado in cerca di roba eroica tipo Passatore; mi bastano 43Km.
Fallito :(
Ero iscritto per fare la Lecco-Cassano ma qualche giorno prima ho avuto un problema (extra corsa) che mi ha costretto a bombarmi di antibiotici al punto da dover rinunciare

Cross-Training:
Migliorare la mia tecnica di nuoto, e – la butto lì – arrivare a fare 60 vasche a crawl senza morire
Core-training una volta alla settimana. Promesso!
Mi piacerebbe fare da ‘pacer-personale’ a qualche amico debuttante in maratona, o al limite nella mezza
Per finire, ribadisco 2 ‘non obiettivi’ storici: niente Trail ne’ Triathlon (quest’ultimo almeno per ora)

Su questa parte, fallimento generale:
- Non vado più in piscina da Marzo a causa di un problema ad un gomito
- Quasi nulla core-training
- Ho fatto un 'mini-trail' di 21km
:(
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

prumiao ha scritto:
prumiao ha scritto:Continuare a correre 40km settimanali finché il pancione me lo consentirà.
Non aumentare più di 7kg.
Riprendere a correre massimo un mesed opo il parto.
La prima ok per adesso :thumleft:
La seconda sforata (ma era utopistico, comunque sono a 9 scarsi a quasi 7 mesi dai) :-"
La terza vedremo [-o< la maratona a staffetta mi attende il 9 novembre a Livorno :beer:
Tiro le coclusioni di questo emozionante anno anche io!
Ho corso fino quasi al parto: una settimana prima mi son fermata perché avevo perso peso e non riuscivo a mangiare.
Ho preso in totale 9kg scarsi (ne ho su ancora 2-3 a 6 settimane dal parto che vanno e vengono).
Ho ripreso a correre a 4 settimane dal parto ma niente maratona a staffetta il 9: mi hanno bidonato :thumbdown:
Trimamma in corsa!
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

il mio prima anno da runner "amatore agonistico" si è concluso e posso tirare le somme.
mi ero dato obiettivi impegnativi ma realistici e li ho superati tutti con molto orgoglio e divertimento, il problema è che io tendo ad essere decisamente racing :rambo:
certo i tempi che faccio sono da amatore e nulla più ma la voglia di migliorare c'è sempre.

in questo anno ho conosciuto molte persone :beer: e ho corso più di quello che potessi mai immaginare :D

adesso, come avete scritto sopra, ci si può rilassare un po e io lo sto facendo pienamente :emb: ma in testa mi girano gia delle idee per il prox anno :afraid: decisamente strane, vediamo se saranno realizzabili.

per il momento il primo cruccio e capire come mettere giù il calendario :smoked:

attendiamo che esca il tread del 2015 per esternare i nuovi abiettivi :rambo: 8)
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”