Finalmente ho 5 minuti per scrivere.
Non vado sul personale dato che per me è stata una prova piatta nel senso che sono andato costante (differenza di circa 2/3'' per ogni km in + o in - rispetto alla media) per 18-19 km e piccolo rallentamento finale per raggiungere un tempo ormai standard dei miei, non avevo voglia di soffrire e così è stato, per me l'importante era provare le Rider 17 in mezza e l'esame è passato a pieni voti.
In generale sulla gara: niente di che, tempo splendido e molto bello è stato correre lungo il mare calmo e luccicante ma l'anda e rianda sui viali è veramente noioso però non mi è presa male, anzi, ma solo perchè correvo per non soffrire.
Gestione ristori lungo il percorso un pò "arrancicata", sono riuscito a bere la prima volta verso il 16°grazie alle bottigliette dato che ai ristori precedenti i pur bravi volontari non sono stati in grado di passarmi un bicchiere d'acqua (solo sali o tè perchè i bicchieri d'acqua era in fase di riempiemento).
Ristoro finale da "nido del cuculo" con personaggi burberi ma simpatici lenti come non mai... non entro nei dettagli ma ho visto scene comiche, minacce e insulti veramente spassosi.
Paradossalmente mi è piaciuto il pacco gara che seppur esiguo aveva in dote oltre alla maglia (carina la rossa) una serie di biscotti, barrette, bustine di te, etc un pò diverso dal solito.
L'organizzazione è da rivedere su qualche lacuna ma se l'anno prossimo non tirerà il libeccio penso che tornerò.
PS. sono arrivato 55° di categoria e premiavano i primi 50. Se avessi fatto caso a questi dettagli prima di partire anzichè posizionarmi in ultima fila allo start e tirare i remi in barca al 18° forse ci avrei provato (ma lo dico col senno di poi ovviamente

).
Con chi c'era ieri, o chi verrà, ci vediamo a Pisa per gli auguru di Natale!