[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ugolino
Mezzofondista
LocalitĂ : cuneo / dintorni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da ugolino »

Purtroppo me lo sono lasciato scappare.Ho aspettato troppo. ( era nuovo ) peccato.
MatteoB
Novellino

Messaggio da MatteoB »

un vero peccato, a quella cifra era veramente un affarone.
trinita
Novellino

Messaggio da trinita »

ciao ragazzi, sto leggendo pagine e pagine del forum...complimenti, gran lavoro :D

2 cose:
-il fenix 1 si trova a buon prezzo...volevo sapere se acquistandolo nuovo è gia aggiornato o devo caricare il firmware?
da quello che ho letto la possibilita di caricare allenamenti è un aggiornamento, quindi quello che prenderei nuovo non dovrebbe avere questa possibilita?

-gli allenamenti sono confugurabili allo stesso modo del fenix2 (riscaldamento, ripetute, defaticante...per km o per tempo ecc,)?

grazie
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Magliano de' Marsi (AQ)

Messaggio da vudibi »

Credo che i fēnix 1 che si trovano ancora in giro siano delle rimanenze. Per cui il firmware dovrebbe essere quello che c'era a marzo, quando il fēnix 2 è stato lanciato. Ma non vedo il problema; l'aggiormamento del firmare è sicuro, non vi sono criticità.
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
trinita
Novellino

Messaggio da trinita »

ok grazie...basta aggiornare...e per quanto riguarda gli allenamenti? sono gli stessi del fenix 2 o sono piu limitati?
vudibi

Messaggio da vudibi »

Dovrebbero essere gli stessi. Gli allenamenti si "costruiscono" su garmin connect e poi si inviano al dispositivo.
trinita
Novellino

Messaggio da trinita »

thanks...sono gli stessi...ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=doyKjhsZl9o
vudibi

Messaggio da vudibi »

Dopo qualche giorno di utilizzo del fenix 2 posto le mie personali impressioni, facendo un confronto con il fenix, a beneficio di chi deve acquistarlo ed e' indeciso tra i due. Ovviamente questo non vuole essere un confronto estensivo, sono solo le differenze che ho notato in 5 giorni di utilizzo.

Funzioni Aggiuntive:
  • Calcolo tempi di recupero
  • Calcolo VO2 Max
NovitĂ :
  • Funzione nuoto (piscina e acque libere)
Differenze:
  • Modifica delle funzionalitĂ  dei pulsanti

questa e' una cosa che per chi viene dal primo modello un po spiazza. Hanno modificato la funzione dei pulsanti come da immagine:
    Immagine
    In blu le funzioni che si attivano con la pressione lunga

Io ancora mi incarto, perche' premo i pulsanti avendo a mente quelli del primo modello e quindi ogni tanto faccio casini.... :D
Migliorie:

Secondo me le migliorie piu' evidenti sono le seguenti.
  • Velocita' di Fix del satellite
  • Semplificazione gestione profili
    Con il fenix 2 non bisogna piu' selezionare il profilo che si vuole utilizzare e successivamente abilitare il GPS, ma quando si comincia un'attivitĂ , la prima cosa da fare e' scegliere il profilo da utilizzare e successivamente avviarla.
  • semplificazione gestione bluetooth
    Hanno aggiunto l'opzione "Sync" che permette di abilitare il bluetooth solo per il tempo necessario per sincronizzare i dati con Garmin Connect Mobile
  • gestione degli allenamenti con data
    Quando si trasferisce il calendario degli allenamenti al dispositivo, adesso gli allenamenti vengono inseriti nel sottomenu "Calendario" e ordinati per data.
  • CompatibilitĂ  con fascia HRM-Run
    Il fenix 2 e' compatibile con la nuova fascia HRM-Run con accelerometro integrato, che permette di utilizzare le nuove funzioni "dinamiche di corsa" (?)
Non mi piace:
  • Il display negativo
    e' indubbiamente piu' bello, ma anche meno leggibile
trinita
Novellino

Messaggio da trinita »

ottimo...puoi fare un confronto diretto...come precisione del segnale sono uguali?

io sono indeciso tra i due...anche se mi sembra di aver capito che il 910xt è un fenix 2 con un abito diverso, ma si trova a prezzo migliore :nonzo:
vudibi

Messaggio da vudibi »

Oddio....
non credo che il Fenix2 sia un 910XT con una scocca diversa, quest'ultimo si trova sul mercato da oltre due anni, mentre il fenix 2 e' uscito a marzo scorso. Per cui credo le differenze non siano poche, anzi.

Ho fatto un'uscita con entrambi i dispositivi al polso, al rientro ho confrontato le tracce ed erano praticamente identiche. anche la distanza totale percorsa variava solo di pochi metri.

Torna a “Garmin”