[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				ugolino
 - Mezzofondista
 - LocalitĂ : cuneo / dintorni

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Purtroppo me lo sono lasciato scappare.Ho aspettato troppo. ( era nuovo ) peccato.

- 
				MatteoB
														 - Novellino

un vero peccato, a quella cifra era veramente un affarone.

- 
				trinita
 - Novellino

ciao ragazzi, sto leggendo pagine e pagine del forum...complimenti, gran lavoro 

2 cose:
-il fenix 1 si trova a buon prezzo...volevo sapere se acquistandolo nuovo è gia aggiornato o devo caricare il firmware?
da quello che ho letto la possibilita di caricare allenamenti è un aggiornamento, quindi quello che prenderei nuovo non dovrebbe avere questa possibilita?
-gli allenamenti sono confugurabili allo stesso modo del fenix2 (riscaldamento, ripetute, defaticante...per km o per tempo ecc,)?
grazie

2 cose:
-il fenix 1 si trova a buon prezzo...volevo sapere se acquistandolo nuovo è gia aggiornato o devo caricare il firmware?
da quello che ho letto la possibilita di caricare allenamenti è un aggiornamento, quindi quello che prenderei nuovo non dovrebbe avere questa possibilita?
-gli allenamenti sono confugurabili allo stesso modo del fenix2 (riscaldamento, ripetute, defaticante...per km o per tempo ecc,)?
grazie
- 
				vudibi
														 - Aspirante Ultramaratoneta
 - LocalitĂ : Magliano de' Marsi (AQ)

Credo che i fēnix 1 che si trovano ancora in giro siano delle rimanenze. Per cui il firmware dovrebbe essere quello che c'era a marzo, quando il fēnix 2 è stato lanciato. Ma non vedo il problema; l'aggiormamento del firmare è sicuro, non vi sono criticità.

PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016

- 
				trinita
 - Novellino

ok grazie...basta aggiornare...e per quanto riguarda gli allenamenti? sono gli stessi del fenix 2 o sono piu limitati?

- 
				vudibi

Dovrebbero essere gli stessi. Gli allenamenti si "costruiscono" su garmin connect e poi si inviano al dispositivo.

- 
				trinita
 - Novellino

- 
				vudibi

Dopo qualche giorno di utilizzo del fenix 2 posto le mie personali impressioni, facendo un confronto con il fenix, a beneficio di chi deve acquistarlo ed e' indeciso tra i due. Ovviamente questo non vuole essere un confronto estensivo, sono solo le differenze che ho notato in 5 giorni di utilizzo.
Funzioni Aggiuntive:
Secondo me le migliorie piu' evidenti sono le seguenti.

Funzioni Aggiuntive:
- Calcolo tempi di recupero
 - Calcolo VO2 Max

- Funzione nuoto (piscina e acque libere)

- Modifica delle funzionalitĂ  dei pulsanti
questa e' una cosa che per chi viene dal primo modello un po spiazza. Hanno modificato la funzione dei pulsanti come da immagine:

In blu le funzioni che si attivano con la pressione lunga
Io ancora mi incarto, perche' premo i pulsanti avendo a mente quelli del primo modello e quindi ogni tanto faccio casini....

Secondo me le migliorie piu' evidenti sono le seguenti.
- Velocita' di Fix del satellite
 - Semplificazione gestione profili
Con il fenix 2 non bisogna piu' selezionare il profilo che si vuole utilizzare e successivamente abilitare il GPS, ma quando si comincia un'attivitĂ , la prima cosa da fare e' scegliere il profilo da utilizzare e successivamente avviarla. - semplificazione gestione bluetooth
Hanno aggiunto l'opzione "Sync" che permette di abilitare il bluetooth solo per il tempo necessario per sincronizzare i dati con Garmin Connect Mobile - gestione degli allenamenti con data
Quando si trasferisce il calendario degli allenamenti al dispositivo, adesso gli allenamenti vengono inseriti nel sottomenu "Calendario" e ordinati per data. - CompatibilitĂ  con fascia HRM-Run
Il fenix 2 e' compatibile con la nuova fascia HRM-Run con accelerometro integrato, che permette di utilizzare le nuove funzioni "dinamiche di corsa" (?) 
- Il display negativo 
e' indubbiamente piu' bello, ma anche meno leggibile 

- 
				trinita
 - Novellino

ottimo...puoi fare un confronto diretto...come precisione del segnale sono uguali?
io sono indeciso tra i due...anche se mi sembra di aver capito che il 910xt è un fenix 2 con un abito diverso, ma si trova a prezzo migliore

io sono indeciso tra i due...anche se mi sembra di aver capito che il 910xt è un fenix 2 con un abito diverso, ma si trova a prezzo migliore
- 
				vudibi

Oddio....
non credo che il Fenix2 sia un 910XT con una scocca diversa, quest'ultimo si trova sul mercato da oltre due anni, mentre il fenix 2 e' uscito a marzo scorso. Per cui credo le differenze non siano poche, anzi.
Ho fatto un'uscita con entrambi i dispositivi al polso, al rientro ho confrontato le tracce ed erano praticamente identiche. anche la distanza totale percorsa variava solo di pochi metri.

non credo che il Fenix2 sia un 910XT con una scocca diversa, quest'ultimo si trova sul mercato da oltre due anni, mentre il fenix 2 e' uscito a marzo scorso. Per cui credo le differenze non siano poche, anzi.
Ho fatto un'uscita con entrambi i dispositivi al polso, al rientro ho confrontato le tracce ed erano praticamente identiche. anche la distanza totale percorsa variava solo di pochi metri.