In catabolismo spinto!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: In catabolismo spinto!
Occhio comunque a chi ci si affida: il nutrizionista è una figura professionale non normata in Italia, per cui è una giungla.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Guru
Ma come avresti fatto a bruciare a tal punto la massa magra?
-
- Guru
Quoto savio. Magari andare da un medico?
-
- Maratoneta
Ma invece gli altri parametri, acqua, massa magra, etc. come sono?
Perchè il 25% di massa grassa non mi sembra una cosa esagerata per una donna. Ok, un po' altina per una sportiva, ma se sei in normopeso possono rappresentare circa 2 Kg di grasso in più, che nn mi sembra moltissimo...
Perchè il 25% di massa grassa non mi sembra una cosa esagerata per una donna. Ok, un po' altina per una sportiva, ma se sei in normopeso possono rappresentare circa 2 Kg di grasso in più, che nn mi sembra moltissimo...
-
- Maratoneta
In realtà lui sarebbe anche laureando in medicina, che non è essere medico, ma mi ispira già un po'di fiducia in più.
Adesso non ricordo tutti i parametri, ma ce n'era uno in generale che diceva essere bassissimo.
Io, comunque, oggi sono andata di esercizi a casa, ho fatto la brava, ma un po'di corsetta domani non me la toglie nessuno: nel dubbio, senza esagerare.
Adesso non ricordo tutti i parametri, ma ce n'era uno in generale che diceva essere bassissimo.
Io, comunque, oggi sono andata di esercizi a casa, ho fatto la brava, ma un po'di corsetta domani non me la toglie nessuno: nel dubbio, senza esagerare.
Chick Runner
-
- Guru
Ma che tipo di alimentazione seguivi prima di andare dal nutrizionista?
-
- Guru
Ma ti ha detto da cosa dipende il tuo problema? Il problema credo non sia la corsa, ma l'alimentazione, a meno che tu non abbia qualche disfunzione tipo tiroide o altro. Ma se hai poca massa grassa e sei normopeso, come è possibile che tu abbia bruciato la massa magra? Hai scritto correttamente o sono io che non capisco?
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Maratoneta
Ma no, la massa grassa è alta, invece!
Il problema alimentare per me è quello principale: ho sofferto di anoressia sottotipo bulimico prima, per poi diventare francamente bulimica: oggi ho un disturbo da alimentazione compulsiva (mi abbuffo, insomma). Il tutto da un paio d'anni.
Prima mangiavo davvero male: alternavo giorni di semidigiuno a giornate di pacchi interi di biscotti divorati in trenta secondi, e dire "prima" è un parolone: in realtà non c'è un prima, ci sono ancora dannatamente dentro.
Sono passata, in questo lasso di tempo, da una massa grassa praticamente inesistente al quasi 25% di adesso. Non che stessi meglio prima, eh.
In effetti non ho proprio muscoli, ma proprio nulla: anzi, per essere una runner ho le cosciotte grassottine, e per nulla toniche.
Il busto invece è letteralmente scavato.
Il problema alimentare per me è quello principale: ho sofferto di anoressia sottotipo bulimico prima, per poi diventare francamente bulimica: oggi ho un disturbo da alimentazione compulsiva (mi abbuffo, insomma). Il tutto da un paio d'anni.
Prima mangiavo davvero male: alternavo giorni di semidigiuno a giornate di pacchi interi di biscotti divorati in trenta secondi, e dire "prima" è un parolone: in realtà non c'è un prima, ci sono ancora dannatamente dentro.
Sono passata, in questo lasso di tempo, da una massa grassa praticamente inesistente al quasi 25% di adesso. Non che stessi meglio prima, eh.
In effetti non ho proprio muscoli, ma proprio nulla: anzi, per essere una runner ho le cosciotte grassottine, e per nulla toniche.
Il busto invece è letteralmente scavato.
Chick Runner
-
- Top Runner
Faccenda delicatissima.
Credo che il rischio di dare consigli così, su due piedi, su un forum possa anche essere deleterio.
Ti auguro di trovare il supporto in un professionista, magari poi anche in un nutrizionista, che ti ridia serenità ed equilibrio.
Credo che il rischio di dare consigli così, su due piedi, su un forum possa anche essere deleterio.
Ti auguro di trovare il supporto in un professionista, magari poi anche in un nutrizionista, che ti ridia serenità ed equilibrio.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
Quoto in toto Oscar...il discorso è delicato. Già il fatto che Tu sia andata da un nutrizionista o medico che sia è sinonimo che hai la voglia uscire da questa situazione....B R A V A
Avrai il nostro supporto quando ti servirà

Avrai il nostro supporto quando ti servirà

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765