Almeno una la proverai, magari fra un bel po', ma la proverai.
Come si calcola il (giusto) PB?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Come si calcola il (giusto) PB?
Almeno una la proverai, magari fra un bel po', ma la proverai.
-
rikchecorre
Ale57 ha scritto:..Sì, il riferimento è la 10K, però fatta in gara e non in allenamento..
Scusate ragazzi, ma... dove sta scritto??POD4PASSION ha scritto: 2)il giusto personal best è solo quello certificato dalle distanze in gare agonistiche.
Una distanza è una distanza... se proprio si vuole essere "pignolini" si dovrebbe essere certi della sua esattezza, ma questa spesso non è data nemmeno nelle gare ufficiali! Anzi, se uno riesce a fare il proprio PB in allenamento (senza cioè tutti gli "stimoli" di una gara competitiva) tanto di cappello
-
spartan
- Top Runner
E' proprio quello che faccio io. 
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
POD4PASSION
- Guru
QUOTO!!annarella65 ha scritto:ghghgh è proprio così che si entra nel tunnelCianoB ha scritto: Sinceramente le tapasciate domenicali, quelle non-competitive col chilo di pasta omaggio a fine corsa mi allettano e incuriosiscono, soprattutto quelle festaiole e a favore di qualche nobile causa.![]()
Lo stesso è successo a me
quando alle tapasciate superi un atleta, poi un altro e un altro ancora, è come mangiare gli arachidi salati, non riesci piu a smettere
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
POD4PASSION
- Guru
daccordo,the best is the best.rikchecorre ha scritto:Ale57 ha scritto:..Sì, il riferimento è la 10K, però fatta in gara e non in allenamento..Scusate ragazzi, ma... dove sta scritto??POD4PASSION ha scritto: 2)il giusto personal best è solo quello certificato dalle distanze in gare agonistiche.![]()
![]()
Una distanza è una distanza... se proprio si vuole essere "pignolini" si dovrebbe essere certi della sua esattezza, ma questa spesso non è data nemmeno nelle gare ufficiali! Anzi, se uno riesce a fare il proprio PB in allenamento (senza cioè tutti gli "stimoli" di una gara competitiva) tanto di cappello![]()
Infatti io correvo su un percorso da 7,4km e li mi misuravo,pero non è un dato ufficiale.
non è vero che spesso sbagliano le misurazioni in gare ufficiali perchè il percorso viene misurato tutto in 3 modi differenti e poi confrontati.
Nelle gare non ufficiali invece questo non succede,pensa che in una gara non ufficiale ho chiuso una 21km in 1h31
2 settimane dopo la cruda realtà
Quindi da mio post era inteso che,se si è abituato a correre sempre sullo stesso percorso e si riesce a chiudere in tempi sempre migliori,è un PB personale,ma per avere un PB ufficiale si deve partecipare alle competitive.
Qui tra noi la maggior parte degli atleti sui 5 e sui 10 (compreso io) hanno PB personale e non ufficiale.
Cio che si ama non si possiede.
-
orzowei
- Guru
benvenuto in comunità terapeutica....CianoB ha scritto: Sinceramente le tapasciate domenicali, quelle non-competitive col chilo di pasta omaggio a fine corsa mi allettano e incuriosiscono, soprattutto quelle festaiole e a favore di qualche nobile causa.
Le gare agonistiche invece mi interessano come un catalogo di portafogli di Paco Rabanne sfogliato ad agosto.
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog