Molto più carine delle massicce Dyad (sta parlando una femminucciaEzioD ha scritto:Mi domandavo, visto che mi colloco anche io tra i pesi massimi: cosa ne pensate delle Brooks Transcend?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Molto più carine delle massicce Dyad (sta parlando una femminucciaEzioD ha scritto:Mi domandavo, visto che mi colloco anche io tra i pesi massimi: cosa ne pensate delle Brooks Transcend?
le scarpe consigliate a noi pesi massimi sono le seguenti: Asics Kinsei, Brooks Dyad e Mizuno Prophecy.Giovannino ha scritto:E sì cari corridori, io sono un bradipo pesante e chiedo consiglio a voi, che avete più esperienza e sicuramente più passione di me!
Peso poco meno di 120 kg e da qualche settimana ho iniziato a camminare con il deliberato scopo di perdere peso.
Dunque, amo camminare e per il momento lo faccio con le Salomon XA PRO 3D Ultra 2 gtx, con le quali, tutto sommato, male non mi trovo.
Ma, considerando che per mia comodità, per il momento, le mie camminate si svolgono su asfalto ad una media tra 10,30 ~ 11,00 minuti/chilometro, anche con l'ausilio di bastoni per nordic walking, magari sul mercato esiste qualche modello di scarpa più adatto per ciccioni che rullano i piedi su asfalto...
A parte il peso, i miei parametri sono abbastanza neutri (forse una leggera supinazione), batto prima con il tallone e non ho nessun tipo di dolore scheletrico/articolare dopo camminate di oltre un paio d'ore.
Dopo una camminata di una dozzina di chilometri, il mio dolore più grande è a carico del muscolo tibiale anteriore: un paio di giorni, però, e passa del tutto.
Che consigli avete da darmi?
Grazie per la vostra attenzione e il vostro tempo!
G.
{cut}HUNTER89 ha scritto:le scarpe consigliate a noi pesi massimi sono le seguenti: Asics Kinsei, Brooks Dyad e Mizuno Prophecy.
{cut}si possono aggiungere le Mizuno Creation
{cut}.le Hoka, adatte anche l'offroad.