[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mad4milk
Novellino

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da mad4milk »

EzioD ha scritto:Mi domandavo, visto che mi colloco anche io tra i pesi massimi: cosa ne pensate delle Brooks Transcend?
Molto più carine delle massicce Dyad (sta parlando una femminuccia :cheerleader:), però leggo che, nonostante la versatilità, sono scarpe stabili per pronatori anche forti. Forse può accontentare anche un runner neutro, ma dubito siano la scelta ideale.
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio da HUNTER89 »

Giovannino ha scritto:E sì cari corridori, io sono un bradipo pesante e chiedo consiglio a voi, che avete più esperienza e sicuramente più passione di me!
Peso poco meno di 120 kg e da qualche settimana ho iniziato a camminare con il deliberato scopo di perdere peso.
Dunque, amo camminare e per il momento lo faccio con le Salomon XA PRO 3D Ultra 2 gtx, con le quali, tutto sommato, male non mi trovo.
Ma, considerando che per mia comodità, per il momento, le mie camminate si svolgono su asfalto ad una media tra 10,30 ~ 11,00 minuti/chilometro, anche con l'ausilio di bastoni per nordic walking, magari sul mercato esiste qualche modello di scarpa più adatto per ciccioni che rullano i piedi su asfalto...
A parte il peso, i miei parametri sono abbastanza neutri (forse una leggera supinazione), batto prima con il tallone e non ho nessun tipo di dolore scheletrico/articolare dopo camminate di oltre un paio d'ore.
Dopo una camminata di una dozzina di chilometri, il mio dolore più grande è a carico del muscolo tibiale anteriore: un paio di giorni, però, e passa del tutto.
Che consigli avete da darmi?

Grazie per la vostra attenzione e il vostro tempo!
G.
le scarpe consigliate a noi pesi massimi sono le seguenti: Asics Kinsei, Brooks Dyad e Mizuno Prophecy.
A queste, descritte in maniera approfondita nella prima pagina di questo topic, si possono aggiungere le Mizuno Creation, un po' meno ammortizzate rispetto alle Prophecy.
Poi, ci sarebbero le Hoka, adatte anche l'offroad, con cui parecchi podisti dal peso elevato si stanno trovando bene.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Giovannino
Novellino

Re: Scarpe per camminatore pesante

Messaggio da Giovannino »

HUNTER89 ha scritto:le scarpe consigliate a noi pesi massimi sono le seguenti: Asics Kinsei, Brooks Dyad e Mizuno Prophecy.
{cut}
si possono aggiungere le Mizuno Creation
{cut}
le Hoka, adatte anche l'offroad.
{cut}.

Ecco, ma queste scarpe vanno bene anche solo per camminare? O esiste qualcosa di più specifico per pesi massimi?
Vi ringrazio per le delucidazioni!
G.
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

per me sì, soprattutto se è una camminata che in futuro si trasformerà in corsa.
Un altro aspetto, è il peso importante, con una scarpa ben ammortizzata diminuisci lo stress per tendini e muscolatura.
Se vuoi un consiglio, prova le scarpe citate in precedenza e vedi quali sono le tue sensazioni.

PB:

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sicuramente vanno bene!
la camminata non ha la fase aerea, quindi ha meno esigenze di ammortizzazione; pertanto, una scarpa pensata per proteggere il peso massimo in corsa, lo proteggerà a maggior ragione se cammina.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Giovannino
Novellino

Messaggio da Giovannino »

Grazie hunter89 e Doriano per i vostri consigli.
Ieri, durante una camminata nordica svolta per 3/4 su asfalto, con le mie Salomon ai piedi, ragionavo su quanto da voi consigliatomi.
Il percorso è stato per 6 km in salita, anche molto ripida e, quindi, in discesa (altri 6 km) ho valutato come la fase aerea, per la concomitanza della pendenza (anche molto accentuata) e maggiore velocità, creassero una piccola fase aerea.
Il risultato, quindi, è stato che anche soltanto camminando si possono verificare le condizioni di ammortizzazione come voi avete rappresentato.
Dunque, cercherò uno di quei modelli da voi consigliati.
I dolori al muscolo tibiale li ho risolti con una doccia fredda (gambe e piedi), come si fa con i cavalli. Sembra funzionare.
Grazie ancora per la vostra attenzione! ;)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

cavalli o no, la doccia fredda o il ghiaccio sono toccasana! :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

di niente, se non ci aiutiamo tra pesi massimi :beer:

PB:

incostante

Messaggio da incostante »

Io con le mie Saucony Echolon 3 mi sono trovato benissimo, mai un problema o un infortunio. Però ormai hanno superato i 600 chilometri, tra un po' sarò costretto a cambiarle.
Fosse per me le ricomprerei, ma delle Echolon 4 hanno fotto sono rosa e viola :ahahah: e quindi dovrò cambiare modello.
Per le Asics dovrei fare un mutuo ](*,) , quindi restano le Brooks e le Mizuno. Come estetica mi attirano molto le Mizuno, ma mi danno l'impressione di essere un po0' fragili a causa di quei buchi nella suola. Mi assicurate che reggono il nostro peso?
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

le Prophecy sono top di gamma pensate per podisti molto pesanti, quindi dubito che una casa importante come Mizuno faccia scarpe scadenti.

PB:

Torna a “Scarpe”