[DIARIO] La corsa ci cambia ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
FatAndFurious
- Mezzofondista
[DIARIO] La corsa ci cambia ?
Ciao a tutti, volevo raccontare cosa mi sta accadendo. Premesso che ho un passato agonistico ( Judo ) a buoni livelli. Di punto in bianco, per questioni lavorative ho smesso e da questo punto un declino, in termini di voglia, peso e cibo ! Sono arrivato a pesare 100 kg, gareggiavo nei 71 kg e sinceramente, vedendo la gente correre al mattino quando andavo a lavoro mi son sempre chiesto..che cavolo di voglia hanno questi ?.....poi un giorno, entro in un negozio con una sezione dedicata al running o alla corsa come si chiamava quando ero più giovane...vedo un paio di scarpe a buon prezzo...le provo e il giorno dopo inizio a farmi un giretto un po camminando e un po correndo, poi aumentando sempre di più il tempo corso e i giorni della settimana prima due poi tre.....ora mi ritrovo su questo forum, parlo di corsa con gli amici, ho iniziato a prendere delle scarpe serie per correre...un minimo di abbigliamento tecnico....e adesso quando vedo quelli che corrono la mattina mentre mi reco a lavoro, provo invidia. Purtroppo mi alzo molto presto e devo per forza correre quando rientro... citando un famoso film...QUALCOSA è CAMBIATO. Spero di non avervi annoiato, Max
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
-
Eli81
- Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] La corsa ci cambia ?
Io non vado al lavoro prestissimo, ma l'idea di alzarmi prima di andare al lavoro mi distrugge comunque
Preferisco la sera
Preferisco la sera
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
-
FatAndFurious
- Mezzofondista
A me piacerebbe, correre al mattino, purtroppo per me,lavorando in un bar che apre alle 7:00 e dovendo partire da casa circa alle 6:00 credo sarebbe impossibile per me alzarmi prima per correre quindi, mi tocca farlo dopo essere stato 9 ore in piedi dietro il bancone di un bar... ma la cosa mi rende comunque davvero sereno e mi fa stare bene.
-
deborah72
- Ultramaratoneta
Confesso che prima di cominciare facevo anche io certi "discorsi" reputando "pazzi" coloro che correvano al freddo, al mattino presto ecc...
Poi eccomi, son diventata pazza anche io
Poi eccomi, son diventata pazza anche io
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
-
zeromaratone
- Top Runner
@FatandFurious Quello che dici è quello che capita a molti di noi.
Correre è una delle cose più naturali del mondo ma è associato alla fuga, alla paura...corri per scappare o per inseguire qualcuno...
Se lo fai perché ti piace sentire il tuo corpo, è bellissimo.
Io ho iniziato a correre per caso a 48 anni e ho un po' bruciato le tappe, facendo la prima maratona in un anno.
Peraltro di corsa continuo a capirci poco. I 3D "dalle elementari all'università del running" lo trovo astruso.
Però piace a prescindere... e vedrai quando inizi a macinare chilometri, farai la tua prima gara, la prima mezza e la prima M...
la maratona è una droga !
ciao
PS e poi non sarai più fat e neanche furious !
Correre è una delle cose più naturali del mondo ma è associato alla fuga, alla paura...corri per scappare o per inseguire qualcuno...
Se lo fai perché ti piace sentire il tuo corpo, è bellissimo.
Io ho iniziato a correre per caso a 48 anni e ho un po' bruciato le tappe, facendo la prima maratona in un anno.
Peraltro di corsa continuo a capirci poco. I 3D "dalle elementari all'università del running" lo trovo astruso.
Però piace a prescindere... e vedrai quando inizi a macinare chilometri, farai la tua prima gara, la prima mezza e la prima M...
la maratona è una droga !
ciao
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
FatAndFurious
- Mezzofondista
Ci spero tanto.... e ci sto provando...zeromaratone ha scritto: