[DIARIO] La corsa ci cambia ?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

FatAndFurious
Mezzofondista

[DIARIO] La corsa ci cambia ?

Messaggio da FatAndFurious »

Ciao a tutti, volevo raccontare cosa mi sta accadendo. Premesso che ho un passato agonistico ( Judo ) a buoni livelli. Di punto in bianco, per questioni lavorative ho smesso e da questo punto un declino, in termini di voglia, peso e cibo ! Sono arrivato a pesare 100 kg, gareggiavo nei 71 kg e sinceramente, vedendo la gente correre al mattino quando andavo a lavoro mi son sempre chiesto..che cavolo di voglia hanno questi ?.....poi un giorno, entro in un negozio con una sezione dedicata al running o alla corsa come si chiamava quando ero più giovane...vedo un paio di scarpe a buon prezzo...le provo e il giorno dopo inizio a farmi un giretto un po camminando e un po correndo, poi aumentando sempre di più il tempo corso e i giorni della settimana prima due poi tre.....ora mi ritrovo su questo forum, parlo di corsa con gli amici, ho iniziato a prendere delle scarpe serie per correre...un minimo di abbigliamento tecnico....e adesso quando vedo quelli che corrono la mattina mentre mi reco a lavoro, provo invidia. Purtroppo mi alzo molto presto e devo per forza correre quando rientro... citando un famoso film...QUALCOSA è CAMBIATO. Spero di non avervi annoiato, Max
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
Eli81
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] La corsa ci cambia ?

Messaggio da Eli81 »

Io non vado al lavoro prestissimo, ma l'idea di alzarmi prima di andare al lavoro mi distrugge comunque :emb:
Preferisco la sera
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
FatAndFurious
Mezzofondista

A me piacerebbe, correre al mattino, purtroppo per me,lavorando in un bar che apre alle 7:00 e dovendo partire da casa circa alle 6:00 credo sarebbe impossibile per me alzarmi prima per correre quindi, mi tocca farlo dopo essere stato 9 ore in piedi dietro il bancone di un bar... ma la cosa mi rende comunque davvero sereno e mi fa stare bene.
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Confesso che prima di cominciare facevo anche io certi "discorsi" reputando "pazzi" coloro che correvano al freddo, al mattino presto ecc...

Poi eccomi, son diventata pazza anche io :D
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

@FatandFurious Quello che dici è quello che capita a molti di noi.
Correre è una delle cose più naturali del mondo ma è associato alla fuga, alla paura...corri per scappare o per inseguire qualcuno...
Se lo fai perché ti piace sentire il tuo corpo, è bellissimo.
Io ho iniziato a correre per caso a 48 anni e ho un po' bruciato le tappe, facendo la prima maratona in un anno.
Peraltro di corsa continuo a capirci poco. I 3D "dalle elementari all'università del running" lo trovo astruso.
Però piace a prescindere... e vedrai quando inizi a macinare chilometri, farai la tua prima gara, la prima mezza e la prima M...

la maratona è una droga ! :shock:

ciao :salut: :salut:

PS e poi non sarai più fat e neanche furious !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
FatAndFurious
Mezzofondista

zeromaratone ha scritto:
PS e poi non sarai più fat e neanche furious !
Ci spero tanto.... e ci sto provando... :D

Torna a “Storie di Corsa”