Andare a correre appena svegli [4]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Andare a correre appena svegli [4]
sottolineo che non è per l'età, ma per il tempo che so mi richiedono le distanze per essere metabolizzate dal mio fisico e so per certo che prima di farne 42, ne devo fare 21 o più almeno per un annetto, sennò pago pegno 

Never complain, never explain.
-
- Top Runner

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Credo che sia ragionevole due anni, posso testimoniarlo che avrei dovuto aspettare ancora un anno... ma ne è valsa la pena!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Top Runner
Io parlo da profano.... la maratona l'ho messa in cantiere per novembre 2015.... e finora ho fatto solo pochissime mezze (peraltro un paio da infortunato)....
Non so se sarà presto o meno, ma di certo ho il desiderio di farla e quindi sono ben consapevole anche dei sacrifici (sotto tutti i punti di vista) che significhi preparare una gara del genere.
Sveglie improbabili, tempo rubato alla famiglia, soldi da "investire"... insomma oltre al mero aspetto fisico (che ovviamente è la cosa principale), bisogna tener conto anche del contorno...
io sono salito sul treno della maratona con un anno di anticipo e spero che tra un anno esatto potrò godermi la soddisfazione di......
aspettiamo e facciamo parlare gli eventi...
Non so se sarà presto o meno, ma di certo ho il desiderio di farla e quindi sono ben consapevole anche dei sacrifici (sotto tutti i punti di vista) che significhi preparare una gara del genere.
Sveglie improbabili, tempo rubato alla famiglia, soldi da "investire"... insomma oltre al mero aspetto fisico (che ovviamente è la cosa principale), bisogna tener conto anche del contorno...
io sono salito sul treno della maratona con un anno di anticipo e spero che tra un anno esatto potrò godermi la soddisfazione di......
aspettiamo e facciamo parlare gli eventi...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Top Runner
-
- Ultramaratoneta
Personalmente è l'aspetto che Teo definisce "di contorno" quello che mi frena dall'affrontare la regina delle gare, e per affrontare intendo tentare di correrla tutta senza camminare ...teomazz ha scritto:Sveglie improbabili, tempo rubato alla famiglia, soldi da "investire"... insomma oltre al mero aspetto fisico (che ovviamente è la cosa principale), bisogna tener conto anche del contorno...
A livello fisico e mentale penso di essere pronta, ma mentre una mezza la posso fare anche senza preparazione specifica, una distanza superiore ai 30-35 km va assimilata fisicamente con una preparazione specifica (vedi i lunghi-lunghissimi, per insegnare al corpo a stare sulle gambe a lungo ed usare certe miscele di carburanti piuttosto che altri) ed occorre anche prevedere un'alimentazione più mirata in generale e anche integrazioni durante la corsa, visto che il carburante che abbiamo nei muscoli non arriva a coprire una distanza così alta...
Insomma per preparare (bene) una maratona credo serva disponibilità di tempo, ma anche uno stile di vita un po' più regolare e stanziale del mio...quindi per ora passo

Ma chissà che prima o poi il sogno che ho nel cuore del mio esordio a New York diventi realtà ...

PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
-
- Top Runner
Sicuramente il "salutismo" servirebbe, ma credo che senza stravolgere più di tanto le mie abitudini alimentari e di svacco, si possa fare...Lillalely ha scritto:...
beh, io ci provo... e vediamo come andrà... (anche se pensare di svegliarmi alle 3.30 un po' mi fa venire i brividi)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
Donatore
- Pink-Moderator
Vai Teo mi sembri determinatissimo! Ce la fai ce la fai....
Io no per ora e ne ho la certezza
Comunque finisco il mega OT qui comunicandovi che ho scoperto che anche per la NC da 10.5 a villa p. del 21 choedono il certificato e io non l'ho avendo fissato la visita a gennaio -.-
ero convinta che per la 10 n.c. nn ci volesse porca paletta

Io no per ora e ne ho la certezza
Comunque finisco il mega OT qui comunicandovi che ho scoperto che anche per la NC da 10.5 a villa p. del 21 choedono il certificato e io non l'ho avendo fissato la visita a gennaio -.-
ero convinta che per la 10 n.c. nn ci volesse porca paletta

-
- Ultramaratoneta
Ma da quando per una non competitiva vogliono il certificato?? Sei sicura Fujiko? 

PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
-
Donatore
- Pink-Moderator
yes ho mandato mail all'organizzatore. Sono basita anch'io