allenamento un giorno alla settimana

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
john keating
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 ago 2012, 13:52
Località: Roma

allenamento un giorno alla settimana

Messaggio da john keating »

Ciao ragazzi, ormai riesco a correre solo un giorno alla settimana.

Riesco stare sui 48/49 minuti i 10k ma mai a migliorare.

A settebre ho provate a spingere, sono riuacito a stare sui 47 minuti dopo mi sono sentito male forte mal di testa è successivamente ho rimesso.

Vi chiedo se conoscete un allenamento da seguire se si corre solo un giorno su sette.

Grazie a tutti e buon anno
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: allenamento un giorno alla settimana

Messaggio da gian_dil »

un giorno alla settimana è davvero poco per poterlo chiamare allenamento. Se sei orientato sui 10 Km...corri ogni volta 10 Km, ma poi mi sembra chiaro che se spingi in una gara puoi essere in affanno, il corpo non si abitua a spingere per le poche uscite. Non trovi altro tempo? magari la mattina presto, tanti corrono appena svegli ad orari impensabili ma così si porta a casa un'ottima seduta di corsa: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=37131 :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marcominuti

allenamento un giorno alla settimana

Messaggio da marcominuti »

Non voglio essere troppo schietto però è improbabile pensare di migliorare con una seduta sola!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
john keating
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 ago 2012, 13:52
Località: Roma

Re: allenamento un giorno alla settimana

Messaggio da john keating »

Grazie ragazzi. Per migliorarmi come minimo quante seduto di allenamento dovrei effettuare?
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)
marcominuti

allenamento un giorno alla settimana

Messaggio da marcominuti »

Il minimo "sindacale" per me (e non solo) è 3...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: allenamento un giorno alla settimana

Messaggio da AlexGoldstein »

Se hai poco tempo e vuoi migliorare, il mio consiglio è quello di ritagliarti il tempo per fare almeno 3 uscite a settimana (il minimo sindacale).

Un lavoro che ti consente di buttre nel calderone qualità (ritmi veloci intervallati a ritmi lenti), chilometraggio e al contempo ti consente di svolgere un buon lavoro in poco tempo senza massacrare eccessivamente le gambe è il fartlek. Al tuo posto, lo prenderei in considerazione.

:)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”