Eccomi qua

Dunque provate le scott eride trainer 2.0, veramente gran bella scarpa! Pesa solo 230 grammi ma è una A3, e infatti l'ammortizzazione si sente, senza essere esagerata, la calzata è perfetta, e ha un drop di 12, anche se a sensazione io avrei detto 9-10mm, probabilmente per la forma della scarpa.
Lo so sono A3 leggere, più indicate per atleti di peso medio o leggero, ma per i miei ritmi di corsa e il mio tipo di appoggio credo/spero che possano essere ok.
Ho provato anche le saucony kinvara e le ride (oltre alle jazz che già avevo provato), le brooks racer t7 e infine le due new balance, le 1400v2 e le 980.
A questo punto, anche per evitare la scomodità di acquistare online, avendo ridotto a 6 modelli (3+3), andrei su 2 di questi.
Quindi in sostanza la scott, la ride o la nb 980 come scarpa da lunghi (comunque mai oltre i 22-23 km), e una tra la chinava, la brooks t7 e la nb 1400 v2 per veloci e gara.
L'unico mio dubbio riguarda il drop, per decidere l'accoppiata da prendere. Nel senso che provandole anche sul tapis roulant, pur sentendo la differenza tra il drop 12 (secondo me comunque 10, della scott) e ad esempio il 4 della nb 980, non saprei quale preferisco, le ho trovate scarpe comode tutte e due, e con entrambe appoggiavo comunque mesopiede e avanpiede (questo penso per la mia impostazione di corsa).
Probabilmente per capire quale effettivamente preferisco dovrei provare a fare lavori più lunghi e più intensi di una corsetta sul tapis roulant, sempre ammesso che si possa preferire in maniera netta una delle due soluzioni (inteso drop 10-12 vs drop 4, o drop 8 saucony).
Mi devo buttare!
Non so quindi se preferire un'accoppiata di scarpe di drop uguale o molto simile, o invece fregarmene e prendere anche scarpe con differenziale diverso, considerando comunque che userei alternativamente nell'arco della stessa settimana magari 2 volte una per i lunghi e 2 volte l'altra per i veloci
- scott eride trainer 2.0 (12mm)
- saucony ride 7 (8mm)
- new balance 980 (4mm)
- brooks t7 racer (12mm)
- nb 1400v2 (10mm)
- saucony kinvara (4mm)
Voi cosa dite?