Come passione sportiva sicuramente la montagna, la vivo in varie forme, primavera ed estate faccio alpinismo e trekking (ghiacciai, arrampicata, ferrate o semplici camminate), autunno e inverno faccio MTB e cascate di ghiaccio, mi manca lo sci alpinismo che come filosofia mi affascina parecchio (ho un socio istruttore e altri amici praticanti) ma sono negato per lo sci, oddio scivolare con qualsiasi cosa dalla borsina sotto il sedere sulla neve al pattinaggio su ghiaccio o rotelle e tutto quello che sta nel mezzo

.
Ho una passioncina per il mio pc, mi sono preso tutti i pezzi scolti e me lo sono assemblato io, ho poi scelto il sistema operativo più giusto ed ho quindiscelto Linux ottiminzando il tutto per il mio hardware e installando solo quello che mi serve, ora il mio pc sa cosa fare quando lo accendo, dico che è una passione solo per il mio pc perchè non ho profetizzato in giro il verbo di Linux e non partecipo a guerre di religione tra sistemi operativi, mi limito a suggerirlo a chi ha problemi con altri sistemi che potrebbe risolvere con Linux, se arriva un rifiuto è morta li

.
In ambito culinario mi piace mangiare un pò di tutto non sono schizzinoso, l'unica cosa che per adesso non ho mai assaggiato è la trippa o lampredotto (credo), adoro invece i pizzoccheri alla valtellinese con tantisssssssssssimissssimo formaggio

.
Nella musica ho solo un gruppo preferito e sono i Red Hot Chili Peppers che con Blood Sugar Sex Magik hanno raggiunto credo livelli mai più visti ne da loro ma anche da molti altri.
Fuori dai RHCP mi piace di tutto ma le singole canzoni non seguo nessuno in particolare ma piace da Ferro agli Afterhours, dai Pink Floyd
a Manson, nel mio lettore mp3 per la corsa ho di tutto, da un paio di cover di Manson, Caparezza, Elio, Can't Take My Eyes off You cantata da Diana Ross & The Supremes, My Way cantata da Sid Vicious etc etc.