Scherzaci ma lo farei veramenteanthony ha scritto:Io la manderei a polar...
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
Giov@nni
- Aspirante Maratoneta
E' mia opinione che il conteggio dei passi vada interpretato come l'unità di misura delle attività.
Allo stato attuale, l'M400 non calcola il numero preciso di passi, ma misura le attività, ovvero tutti i movimenti compiuti durante la giornata. Che si tratti di fare le scale, avvitare una lampadina, stendere il bucato o portare il cane in giardino. Ognuna di queste attività corrisponde ad una camminata di X passi, e quindi ad un numero di passi.
Ad esempio, 15 minuti di ping pong, dove realmente compi pochi passi, possono equivalere a 300 passi.
Polar ha annunciato un aggiornamento che consentirà di misurare distanza, velocità, e cadenza attraverso l'acceleromento interno. Forse, in quel momento, sarà possibile misurare in maniera più precisa il numero di passi.
Allo stato attuale, l'M400 non calcola il numero preciso di passi, ma misura le attività, ovvero tutti i movimenti compiuti durante la giornata. Che si tratti di fare le scale, avvitare una lampadina, stendere il bucato o portare il cane in giardino. Ognuna di queste attività corrisponde ad una camminata di X passi, e quindi ad un numero di passi.
Ad esempio, 15 minuti di ping pong, dove realmente compi pochi passi, possono equivalere a 300 passi.
Polar ha annunciato un aggiornamento che consentirà di misurare distanza, velocità, e cadenza attraverso l'acceleromento interno. Forse, in quel momento, sarà possibile misurare in maniera più precisa il numero di passi.
Ex "RunningFish"
Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
-
cicciopasticcio74
- Novellino
Grazie della risposta, avevo letto sul manuale che vi è in automatico una conversione tra attività effettuata e numero passi, ma in alcuni casi sembra proprio eccessivo!Giov@nni ha scritto:Polar ha annunciato un aggiornamento che consentirà di misurare distanza, velocità, e cadenza attraverso l'acceleromento interno. Forse, in quel momento, sarà possibile misurare in maniera più precisa il numero di passi.
Sicuramente, o almeno si spera, con questo aggiornamento sistemeranno o affineranno il conteggio.
Comunque una segnalazione lamentandomi di questa cosa alla Polar la farò.
E nuovamente grazie per la risposta.
-
anthony
- Aspirante Ultramaratoneta
RAEL70 ha scritto:Scherzaci ma lo farei veramenteanthony ha scritto:Io la manderei a polar...
non era uno scherzo! lo penso davvero!
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
RAEL70
- Ultramaratoneta
@ Anthony: Ok però è come chiedere all'oste com'è il vino!
Cosa vuoi che mi rispondano: "E' ST che sbaglia, l'M400 è precisissimo!!!".
Cosa vuoi che mi rispondano: "E' ST che sbaglia, l'M400 è precisissimo!!!".
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
-
anthony
lo so, anche io ho avuto a che fare con l'assistenza: al primo giro mi hanno detto una roba tipo "il polar è un dispositivo disegnato per la corsa e quindi il suo gps è più preciso di uno smartphone".
un paio di email dopo, invece: "è chiaro che il polar è pur sempre un orologio, quindi magari uno smartphone, agganciandosi anche a bts o wifi, riesce a rilevare con più precisione la posizione"...
quando si dice la coerenza.
detto questo, a me a volte fa tracciati ottimi, altre volte decisamente meno, amen...voglio dire, non è perfetto e ci convivo, per quel che mi serve va benone e sono soddisfatto.
un paio di email dopo, invece: "è chiaro che il polar è pur sempre un orologio, quindi magari uno smartphone, agganciandosi anche a bts o wifi, riesce a rilevare con più precisione la posizione"...
quando si dice la coerenza.
detto questo, a me a volte fa tracciati ottimi, altre volte decisamente meno, amen...voglio dire, non è perfetto e ci convivo, per quel che mi serve va benone e sono soddisfatto.
-
enriko77
- Mezzofondista
ho già letto qualche cosa in merito ma continuo a non trovarmi i dati relativi all'allenamento fatto!
mi spiego meglio.... ho impostato tramite diario le ripetute 6 x 1.000 quando sono partito le ho richiamate dall'orologio e mi ha seguito alla perfezione quello che avevo pianificato! ora non riesco a vedere i tempi fatti nelle ripetute! dove li trovo???
grazie del supporto
Enrico
mi spiego meglio.... ho impostato tramite diario le ripetute 6 x 1.000 quando sono partito le ho richiamate dall'orologio e mi ha seguito alla perfezione quello che avevo pianificato! ora non riesco a vedere i tempi fatti nelle ripetute! dove li trovo???
grazie del supporto
Enrico
-
enriko77
- Mezzofondista
Altra info! come attivo dall'orologio la funzione torna a inizio? sui profili già l'ho attivata ma dall'orologio non so come farla andare... le indicazioni dicono questo "Scegliere di mostrare Torna a inizio nel dispositivo. Quando si usa questa gunzione, la guida di posizione riporta al punto di partenza originale. Abilitare il GPS per usare questa funzione. Scegliere di mostrare Grafico forza nel dispositivo." ma non so che intende per grafico forza.....
grazie ancora
grazie ancora
-
anthony
non c'è nessun grafico nell'M400.
la funzione torna all'inizio si visualizza scorrendo tra le schermate durante l'allenamento, e consiste più o meno in una freccia che ti dice in che direzione è l'inizio del percorso...nulla di più...abbastanza inutile se non per chi si avventura in boschi e foreste...
la funzione torna all'inizio si visualizza scorrendo tra le schermate durante l'allenamento, e consiste più o meno in una freccia che ti dice in che direzione è l'inizio del percorso...nulla di più...abbastanza inutile se non per chi si avventura in boschi e foreste...
-
enriko77
- Mezzofondista
mi serve proprio per quello!!!anthony ha scritto:non c'è nessun grafico nell'M400.
grazie domani verifico!!! in caso vi stresso di nuovo!!!