corsa e vita sociale

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Orari anticipati di qualche ora nel week end, rispetto a tutto il resto del mondo non corrente :mrgreen:

inviato dalla mia astronave con Talpattack
Salve1907
Guru

Re: corsa e vita sociale

Messaggio da Salve1907 »

La corsa , rispetto al ciclismo , mi ha fatto riavere una vita sociale!!
Mi alleno da solo ma gli allenamenti durano di meno quindi ho più tempo!
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

allenamenti a orari liberi mentre la famiglia dorme tipo 5,30 /6 del mattino
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Very hard trovare l'equilibrio.

Lavorando spesso oltre 10 h al giorno, genitore tuttofare... mi trovo a tentar di connubiare quel poco di vita sociale con il tempo libero che (non) ho.
Dove è la soluzione?
Facciamo correre tutti!

Sarà il fitness che crea fitness?
In sostanza propongo agli amici e parenti occasioni includenti la corsa. Così unisco l'utile all'utile.
Purtroppo gli allenamenti in settimana, infatti, sono spesso svolti nei "tempi rubati": durante lo sport del figlio, o finché è da un amico a giocare... tutto con rientri programmati e poca libertà. Non ho alternativa: andassi a correre di mattina all'alba dormirei 4 ore a notte!
Così nei weekend ci son proposte tipo "facciamo 'sto sentiero e poi cena a casa mia: cena no-carb che ci fa bene di sera".
Complici le montagne vicine, il mascherare brevi trail da escursioni funziona :D :D ... Ho un buon feedback! (e persone che non si tirano indietro, per quanto mi considerino io il matto e loro i giusti/normali)

...beh..alla fine neanche così mi va tanto bene come equilibrio perchè c'è una grossa falla in tutto questo: sono sempre assonnato, tipo uno zombie.
E anche ora sono al pc che lavoro.. (ok questa è una pausa tecnica.. attendo la fine di una elaborazione e poi continuo!)
...ma è solo colpa del lavoro in realtà.

La moglie? Dovrei farle un monumento. Lei non corre, e sebbene (purtroppo) non potrà mai correre, mi supporta al massimo in tutto da casa o al traguardo .. se non ci fosse lei!!! :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Io esco poco per altri motivi: il genere umano merita di estinguersi visto che per il 90% è costituito da persone socialmente inutili che pensano solo a riprodursi come vacche seguendo l'ignoranza e le leggi del consumismo.

Raramente trovo persone con cui uscire, i miei amici più cari si sono sposati, riprodotti e non hanno tempo oppure lavorano all'estero, quindi alla fine le poche persone che frequento le vedo col contagocce perchè vengo da un 2014 quasi senza sport dove mi sono svaccato, vorrei recuperarmi e le loro serate all'insegna di cibo e alcool per locali di Roma non sono il top.

Ogni tanto mi capita di invaghirmi di qualche donna, ma la mando a cagare istantaneamente non appena reclama diritti sulla mia persona. Prima c'è lavoro, poi la chitarra e lo sport e poi la donna.

Sostanzialmente sono un orso socievole a cui riesce bene la vita da sportivo per lo schifo che provo nei confronti delle persone e grazie alla mia spiccata misoginia
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Ho letto con molto interesse le vostre "confessioni" e mi permetto di condividere con voi qualche riflessione sulla mia vita. Mi definisco da sempre un "orso popolare" non frequentando con continuità ed assiduità esseri umani.Attorno a questo assioma ho regolato la mia esistenza:a 23 anni mi sono arruolato e per forza di cose sono dovuto andare lontano dalla mia terra. Dopo un continuo peregrinare (aiutato dal fatto di non avere legami in grado di trattenermi) adesso vivo in una sorta di eremo (mi piace vederlo come il classico faro nella tempesta visto che è un bilocale al piano attico con il mare in lontananza) inaccessibile.In questo contesto la corsa è stata una sorta di completamento, di chiusura del cerchio: un altro modo meraviglioso di stare/dialogare con se stessi, di misurarsi con i propri limiti.Ho privilegiato il lavoro, la carriera, la musica e tutto ciò che è in grado di nutrire il mio ego rinunciando ad una famiglia, figli ecc. Ho una compagna da 10 anni che ha capito che ho bisogno dei miei spazi per cui mi trasferisco da lei nei fine settimana per un bagno di socialità.Sono stato fortunato anche in questo.
p.s. la mia compagna si sta avvicinando alla corsa.Le ho fatto avere una tabella per principianti e la sta seguendo in modo nipponico.Adesso è arrivata a 23 minuti continui ad un ritmo che farei io con le borse della spesa in salita ma siamo soddisfatti e più volte ho pensato che sto creando un mostro quando la vedo compiacersi davanti al grafico della sua uscita su Runtastic.Piccole soddisfazioni.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"

Torna a “Bar del Forum”