Very hard trovare l'equilibrio.
Lavorando spesso oltre 10 h al giorno, genitore tuttofare... mi trovo a tentar di connubiare quel poco di vita sociale con il tempo libero che (non) ho.
Dove è la soluzione?
Facciamo correre tutti!
Sarà il fitness che crea fitness?
In sostanza propongo agli amici e parenti occasioni includenti la corsa. Così unisco l'utile all'utile.
Purtroppo gli allenamenti in settimana, infatti, sono spesso svolti nei "tempi rubati": durante lo sport del figlio, o finché è da un amico a giocare... tutto con rientri programmati e poca libertà. Non ho alternativa: andassi a correre di mattina all'alba dormirei 4 ore a notte!
Così nei weekend ci son proposte tipo "facciamo 'sto sentiero e poi cena a casa mia: cena no-carb che ci fa bene di sera".
Complici le montagne vicine, il mascherare brevi trail da escursioni funziona

... Ho un buon feedback! (e persone che non si tirano indietro, per quanto mi considerino io il matto e loro i giusti/normali)
...beh..alla fine neanche così mi va tanto bene come equilibrio perchè c'è una grossa falla in tutto questo: sono sempre assonnato, tipo uno zombie.
E anche ora sono al pc che lavoro.. (ok questa è una pausa tecnica.. attendo la fine di una elaborazione e poi continuo!)
...ma è solo colpa del lavoro in realtà.
La moglie? Dovrei farle un monumento. Lei non corre, e sebbene (purtroppo) non potrà mai correre, mi supporta al massimo in tutto da casa o al traguardo .. se non ci fosse lei!!!