è scorretto o no? (correre senza pettorale )

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bailador80
Guru

Re: Correre senza pettorale

Messaggio da Bailador80 »

Al di là di tutto, come dice la Barbara, si puo fare? No? e allora basta!
Il fatto che si crei o meno disagio, è un'altra storia. Ma se non si deve fare non si fa!
E' lo stesso principio (dibattuto anche questo) del dichiarare un tempo diverso per entrare in una griglia più avanti. Non esiste il "ma io vado più veloce", non mi interessa, c'è un regolamento e lo si rispetta.

Edito: ho scritto d'impeto e ho letto solo ora che ho scritto gli stessi concetti di unalieno :beer:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Podistica San Damaso ha scritto:@enjoash
chi abita li', il giorno della gara riceve delle autorizzazioni speciali o cmq viene avvisato per tempo che la strada e' chiusa.
Di sicuro non si alza la mattina e non riesce ad uscire con la macchina dal garage cadendo dalle nuvole!
Poi chi abita li' mica fa parte di chi corre senza pettorale?
Aspettera' quei 10/15 minuti che passi il grosso della corsa poi puo' entrare/uscire di casa...
FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, TUTTO QUESTO VALE SOLO PER LE COMPETITIVE, per le gare aperte a tutti ci sono le TAPASCIATE :-) :beer:
intendevo dire a piedi...non capisco dove stia il problema se DOPO che la gara è passata mi faccio una corsa o una passeggiata parzialmente sul percorso di gara ancora chiuso al traffico, come mi è capitato di fare anche a me. Diverso è se mi imbuco alla partenza e partecipo dall'inizio alla fine. Per quello dicevo che bisogna intendersi sul concetto di "partecipare a una gara senza pettorale", perché può essere inteso in senso più o meno ampio, come dimostrano alcune opinioni estremiste postate qui, in base alle quali la strada pubblica sarebbe praticamente privatizzata e inaccessibile a chiunque non abbia pagato l'iscrizione.
LittleJames88 ha scritto:Continuiamo a ragionare all'italiana che andremo molto lontano.
Sinceramente non credo che le società di calcio paghino le centinaia di poliziotti, vigili del fuoco ecc. che ogni domenica sono allo stadio solo perchè ci sono quattro imbecilli che "vanno a vedere la partitta" armati di coltelli, spranghe e quant'altro, e pensa, io che pago le tasse da bambino non sono mai potuto andare allo stadio perchè mio padre diceva che era pericoloso. Se il prezzo di una manifestazione ti sembra eccessivo nessuno ti obbliga a partecipare, ma "occupare" la strada irregolarmente pensando di essere più furbo di chi ha regolarmente pagato è veramente uno schifo e non gli si può nemmeno augurare il peggio perchè come diceva PSD per la legge italiana poi della salute di quello str ci rimette chi ha organizzato. Gente, buon senso e correttezza, non nelle gare podistiche ma nella vita quotidiana, stiamo affondando.
Ehm, cambierei esempio dato che grazie al calcio lo Stato incassa una barca di soldi e sempre grazie al calcio nell'ambito del CONI vengono finanziate federazioni sportive di sport con molti meno introiti. Almeno così era fino a qualche anno fa.
Immagine
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

chi si ricorda di quando il furbetto di turno incontro' sulla sua strada crop? :mrgreen:
http://www.magazine.podisti.it/2013/ind ... emona.html
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

ahaha io me lo ricordavo benissimo!! :D
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Fin troppo sarcastico l'articolo, non conoscevo il fatto ma è abbastanza deplorevole: siamo ai livelli massimi di portoghesismo... ma poi è stato perlomeno rintracciato? Bastava risalire al titolare del vecchio pettorare, penso.
Ormai corro solo con la fantasia...
iRoma2009
Guru

R: Correre senza pettorale

Messaggio da iRoma2009 »

Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Se non ricordo male, tra l'altro il finto-Crop fa parte della società che organizza (o perlomeno che collabora con l'organizzazione) la mezza in questione. Mi sembra anche che il Bisa sappia chi sia :asd2:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

io mi stupisco di certe domande/questioni
ci sono regole? rispettiamole almeno siamo pronti ad accettarne le conseguenze del mancato rispetto!
sarebbe come dire fanno in concerto in piazza grande a modena, la piazza è pubblica, io non pago!

la piazza si delimita bene e il problema non sussiste, 42km 195mt si delimitano con un pelo di fatica in più! booo!!!!
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Bailador80 ha scritto:Se non ricordo male, tra l'altro il finto-Crop fa parte della società che organizza (o perlomeno che collabora con l'organizzazione) la mezza in questione. Mi sembra anche che il Bisa sappia chi sia :asd2:
si, è stato rintracciato ed il fatto gli è stato anche "contestato"... non vorrei sbagliarmi ma credo che sia anche stato espulso dalla società...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
enjoyash
Top Runner

Correre senza pettorale

Messaggio da enjoyash »

Si però Se c'è un divieto di transito anche a pedoni allora è vietato, altrimenti non lo è...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”