Ti dico le mie impressioni, basate sul mio personale utilizzo.alexilsecco ha scritto: Ora, voi che conoscete lo strumento, mi direste al volo pregi e difetti che possano convincermi a provarlo? Ad esempio ho visto che gli allenamenti ed i percorsi possono essere pianificati e creati facilmente dal sito movescount. È davvero così o c'è l'inghippo? Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni!
Vengo da anni di Garmin, del quale non mi sono mai potuto lamentare. Inoltre non posso rispondere alla tua domanda specifica in quanto non ho mai caricato allenamenti né sul Garmin né sul Suunto.
Posso dirti le cose che, finora non mi hanno convinto di Suunto Ambit 3
- 1. Impossibilità di impostare al volo le ripetute. Te le devi preparare in anticipo con Movescount, non le puoi modificare se cambi idea e inoltre l'editor è molto basico; ad esempio non si possono creare allenamenti piramidali.
- 2. Gestione limitata dell'autolap: se ho impostato l'autolap, ad esempio, ad 1 km e poi faccio un lap manuale al km 1,6, il successivo lap sarà comune al km 2 e non al km 2,6. Non è presente l'autolap per posizione
- 3. La velocità media nel lap è un po' ballerina. Strano vista la presenza del FusedSpeed
- 4. Il display, con l'illuminazione accesa, ha un refresh un po' lento. Potrebbe essere un problema del livello di contrasto, devo fare qualche tentativo riducendolo
- 5. Non è un Garmin, nel senso che se sei abituato all'ecosistema Garmin inizialmente sarai un po' spaesato.
Detto questo, sono tante anche le cose che vanno bene.
- 1. Il GPS è fulmineo e molto preciso
- 2. E' molto personalizzabile anche se non tutte le funzioni sono modificabili dall'orologio.
- 3. La presenza del BTLE è una figata pazzesca e consente l'upload delle proprie attività mediante l'app iOS
- 4. Esteticamente lo trovo molto piacevole e il modello Sport blue ha un materiale molto comfortevole
- 5. Alcune app sono molto utili e piacevoli
- 6. La configurazione dei dati presenti nel display è complessivamente migliore.