correre a 50 anni
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
marcominuti
Re: correre a 50 anni
Fantastico! E' anche da queste cose che si vede la passione! Continua così!
-
gian_dil
- Top Runner
Una passione a prima...corsa. Brava!!!!
Non pensare al peso/BMI....basta non mangiare di più del solito solo perchè si corre e vedrai che si attesterà a valori consoni e ideali
La scarpa, basta che non sbatta in punta e agli inizi ogni scarpa andrà bene (che sia A3, che sia da running....e molto fashion
)
Avanti tutta!!!!!!!!!!!!!
Non pensare al peso/BMI....basta non mangiare di più del solito solo perchè si corre e vedrai che si attesterà a valori consoni e ideali
La scarpa, basta che non sbatta in punta e agli inizi ogni scarpa andrà bene (che sia A3, che sia da running....e molto fashion
Avanti tutta!!!!!!!!!!!!!
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
1961
- Novellino
Ahahahah... si vede il livello guru, mi hai sgamata subito! in effetti, mi sono trovata a pensare che visto che brucio di più...
Oggi sono andata a comperare le scarpe in un negozio reputato. Sono entrata dicendo che mi serviva una scarpa per appoggio neutro, ma il tipo ha voluto fare due prove. Mi ha fatta correre con un paio di Glycerin, poi mi ha fatta accovacciare tenendo il tallone a terra e mi ha mostrato come il mio piede (soprattutto il destro) si inclinasse verso l'interno. Come non detto, meno male che vi ho ascoltato e ho fatto l'acquisto in un buon negozio.
Tra i modelli che mi ha fatto provare, quello che calzava meglio era Adidas e quello ho preso. Non so quanto fashion, ma comodissimo!
Anche al tizio ho fatto la mia domanda stupida: secondo lei, se domani il tempo è come oggi, vado a correre o rischio di farmi male? risposta: con 10 gradi e pioggia battente, stia a casa e faccia esercizi per potenziare il core. Mi spiace quasi, incredibile!
Oggi sono andata a comperare le scarpe in un negozio reputato. Sono entrata dicendo che mi serviva una scarpa per appoggio neutro, ma il tipo ha voluto fare due prove. Mi ha fatta correre con un paio di Glycerin, poi mi ha fatta accovacciare tenendo il tallone a terra e mi ha mostrato come il mio piede (soprattutto il destro) si inclinasse verso l'interno. Come non detto, meno male che vi ho ascoltato e ho fatto l'acquisto in un buon negozio.
Tra i modelli che mi ha fatto provare, quello che calzava meglio era Adidas e quello ho preso. Non so quanto fashion, ma comodissimo!
Anche al tizio ho fatto la mia domanda stupida: secondo lei, se domani il tempo è come oggi, vado a correre o rischio di farmi male? risposta: con 10 gradi e pioggia battente, stia a casa e faccia esercizi per potenziare il core. Mi spiace quasi, incredibile!
-
tacito
- Aspirante Maratoneta
Ma siamo così pochi i runner ( o pseudo tali come il sottoscritto...) cinquantenni in questo forum?
Ultreya et suseya...
-
zeromaratone
- Top Runner
@tacito non credo proprio... 
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
tacito
- Aspirante Maratoneta
-
tacito
- Aspirante Maratoneta
Da due mesi circa corro ( cammino veloce) con una certa costanza settimanale ( 3 volte) e mediamente percorro circa 8/9 km in 52/55 minuti...
Lo so... Ho molta strada da fare e kili da perdere...
Lo so... Ho molta strada da fare e kili da perdere...
Ultreya et suseya...
-
tacito
- Aspirante Maratoneta
-
paolo65
- Aspirante Maratoneta
correre a 50 anni
Io ci arrivo quest'anno ai 50. Ho ripreso a correre da 7 mesi e ho fatto notevoli progressi (almeno dal mio punto di vista) ma soprattutto ho tanta voglia di continuare. La scorsa sera sono uscito per 10km nella neve fresca. Non avrei mai pensato di fare una cosa simile. E mi sono divertito davvero tanto. Buona continuazione a tutti
-
pippotek
Donatore
- Guru
Ciao a tutti, anch'io sono un 52enne runner
. Ho cominciato in agosto 2014, settembre di stop per fascite plantare
, ho ricominciato con gradualità
(metodo albanesi) e ora mi diverto un sacco a migliorare i tempi
(finché dura…). Faccio 3 allenamenti alla settimana per dar tempo alle gambe di riprendersi, secondo me gli stop sono la cosa peggiore, ma anche correre con gli acciacchi non è il massimo. Buone corse a tutti e tutte!!! 
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara