sono una nuova del forum e come ho detto nella sezione Benvenuti ho appena iniziato a correre.
ci ho provato altre volte, con cognata o marito o amica: una Caporetto! stavolta ho deciso di farlo da sola.
l'unico sport che pratico con regolarità è lo yoga, quindi a fiato sto a zero. Ho spulciato le tabelle, ho deciso di iniziare come consiglia Albanesi alle donne e... ho scoperto di essere incapace di completare neanche il periodo 1!

ieri era l'inizio della seconda settimana, sono riuscita ad alternare 1 minuto di corsa ad 1 minuto di camminata per 7 volte, sfiorando il livello di ingresso (8 ripetizioni del ciclo.) la cosa bella è che non ho mai avuto nausea o dolori forti. E per la prima volta non vedo l'ora di andare a correre!

vista l'età però vorrei chiedervi un paio di dritte.
1 - il mio BMI è 22.49 - secondo voi vale la pena cercare di abbassarlo?
2 - il test di appoggio mi dà un arco normale; peso 65 kg e corro sull'asfalto. pensate che una scarpa A3 vada bene? avete un modello da consigliarmi?
3 - sul vostro forum ho letto che si consiglia di lasciare uno spazio di 0.5-1 cm in punta. come faccio a misurarlo, schiacciando la punta della scarpa?
(OK, questa è probabilmente la domanda più demente mai postata su questo forum.)
grazie a chi mi vorrà rispondere!