[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Persus9
Aspirante Maratoneta

Re: polarflow

Messaggio da Persus9 »

Rungap mi permette di importarle sull' Iphone da qualsiasi account ma non trovo l'opzione per sincronizzarle tra di loro.
Puoi indicarmi come hai fatto Cowboydan? :wink:
Immagine Andrea Federici
ettoremicio
Maratoneta

Messaggio da ettoremicio »

provato ora ma c'è molta differenza dall'app per android che permette di sincronizzare con facilità su ogni portale. non capisco perchè mi fa importare ogni corsa, mi trovo molte sessioni doppie tra flow e connect. (non ho ancora provato con strava)
se qualcuno riesce a fare correttamente tutto dica come :)
grazie
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

eh no, credo che si possa solo importarle tutte ed averle su RunGap, non sui rispettivi portali. cioè, le importa, ma poi le sincronizza solo sull'app mobile RunGap.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
ettoremicio
Maratoneta

nell'impostare un allenamento a fasi, nel mio caso saranno delle ripetute da 100 o 150m, risulta più agevole impostare le fasi in "automatico" o "manuale" nel momento in cui per memorizzare i tempi a fine allenamento devo cmq premere ogni volta il tasto lap?
fin'ora ho sempre messo in automatico ma bisogna azzeccare il momemento giusto....molte volte bisogna aspettare che scompaia la schermata prima di poter premere ed quindi memorizzare il lap...
spero di essermi spiegato nonostante il giro di parole. grazie
Cowboy Dan

io le ripetute le ho impostate con partenza manuale, proprio perché così gestisco meglio le schermate.

faccio finire l'intervallo, al segnale di fine intervallo compare la schermata di riepilogo, schiaccio il tasto e parte la seconda fase e rapidamente schiaccio per bloccare il tempo della fase precedente. in pratica si riduce a schiacciare per due volte rapidamente invece che una sola, ma così le fasi sono meglio controllate, per quanto riguarda i tempi.

certo, ripetute da 100 metri sono più complicate....
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
ettoremicio
Maratoneta

quindi se ho capito bene quando si imposta "manuale" prima si preme per terminare la fase e poi un altra pressione per "chiudere" il lap...
mi domando il perchè di tutto ciò visto che con una sola pressione in teoria si potrebbe fare tutto.
Cowboy Dan

Esatto.
Il problema nasce nella gestione sul polar Flow delle fasi, che per il momento non è automaticamente visibile nel post sessione per gli allenamenti ad intervalli e quindi i riscontri cronometrici non coincidono con le fasi, se non, appunto, creando i lap manuali.
Pare che abbiano intenzione di permettere la modifica delld fasi a posteriori nei prossimi aggiornamenti, in tanti lo hanno chiesto.

Inizialmente pensavo fosse scomodo, in realtà ora mi ci trovo bene con le fasi che partono manualmente.
magari ho bisogno di 20" di recupero in più e così basta aspettare per far ripartire la successiva fase, poi doppia pressione del tasto e con la prima parte la fase e la seconda crea il lap manuale.
Certo, con intervalli molto brevi in effetti è più scomodo...
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RunPF
Mezzofondista

Messaggio da RunPF »

Io continuo a non capire bene, e mi spiace perché sarei molto interessato a provare le fasi ma ho paura di fare un po' di confusione e di rovinare l'allenamento :afraid:
Ammettiamo che io imposto 2 semplici fasi in "manuale": a quanto mi par di aver capito, nel momento in cui inizio l'allenamento devo premere il tasto per avviare la fase1 e subito di nuovo il tasto per avviare le registrazione del Lap manuale corrispondente alla 1a fase.
Ora, arrivati alla fine della 1a fase con la conseguenza apparizione della schermata che devo fare? Se premo il tasto una sola volta inizio la fase 2...ma immagino continui la registrazione del Lap/Fase1 ... se premo il tasto parte un nuovo Lap (quello di Fase2)...Ma io nel momento in cui termina la 1a fase IO DEVO interrompere il Lap corrispondente (altrimenti non avrebbe senso quel che sto facendo)... come faccio ad aspettare 20'' o quant'altro per avviare la Fase2??
Forse la soluzione di tutto questo sta nel fatto che avviando Fase2 si interrompe "automaticamente" anche la registrazione del Lap/Fase1.. E' così???
Ci sto uscendo di testa... sarà l'ora :nonzo:
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

RunPF ha scritto:Io continuo a non capire bene, e mi spiace perché sarei molto interessato a provare le fasi ma ho paura di fare un po' di confusione e di rovinare l'allenamento :afraid:
Crea un allenamento con fasi, basato sul tempo, con tempi brevi, e provalo sul divano di casa, cosi puoi vedere cosa succede, senza rischiare di rovinare il tuo allenamento ufficiale.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
anthony

Messaggio da anthony »

ieri mattina ho sincronizzato l'm400 via BT con polar flow, come faccio sempre, e stavolta mi è uscito il messaggio "sincronizzazione completata"!
incredibile, forse sono riusciti a risolvere il bug del messaggio di errore di sincronizzazione...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)

Torna a “Polar”