RomAltruista - Corri con Luca

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Luky
Ultramaratoneta

Re: RomAltruista - Corri con Luca

Messaggio da Luky »

La preparazione per la maratona prosegue...nel senso che sto correndo e macinando km.
Rispetto allo scorso anno, ho fatto più km sia a dicembre che a gennaio (chiuso con 230 km).
Ho già fatto tre lunghissimi over 30 e anche se questa settimana sono sulla neve, ogni giorno faccio una piccola sgambata.
I primi giorni uscivo la mattina alle 7:00 per un percorso di 8,5 km.
Da ieri invece esco alle 5:30, ho trovato un percorso di 11 km che percorro di ritorno dallo sci perché la mattina c'è tropo ghiaccio sulla strada e io che sono un cittadino rischio di scivolare.
Non ho neanche le scarpe adatte.
Forse avrei dovuto portare con me un paio di scarpe da trail, ma le ho lasciate a casa ... :-)
Quindi corro con un paio di Glycerin che fanno egregiamente il loro dovere.
Altra cosa cui non ero abituato..l'altezza.
Siamo a quasi 1.500 mt e ogni volta che esco sento il fiato mancare.
Pur non percorrendo tanti km spero che correre costantemente a queste altitudini sia allenante lo stesso.

L'avvicinamento per Roma prosegue.
Nel frattempo parteciperò alla Roma-Ostia (un classico) e alla 34km del giro di lago di Bracciano (altra tappa di avvicinamento frequentatissima da chi vuole partecipare alla maratona).
Anche le donazioni per la buona causa arrivano, quindi, che dire...se potete fate ache vou una piccola buona azione - istruzioni nel primo post -
Cerca "la rete del dono" su internet.
Nella pagina iniziale scrivi il mio nome nella casella "dona ad un amico" (Luca Ruffini) e entri nella mia pagina personale.

La prossima settimana andrò a comprare una maglia sulla quale farò stampare i nomi dei donatori.

Grazie e ciao

Luky
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

Vivo sospeso tra due mondi.
Corro levandomi in cielo ad ogni passo.
La gravità mi riporta sulla terra.
Solo la corsa può farti vivere questa sensazione.

Corri!

Se puoi, fai una piccola donazione. Io ci metto le gambe per correre la maratona di Roma, a te chiedo un piccolo gesto di altruismo (istruzioni nei primi post)
Ciao
Luky
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

Un grazie di cuore a chi mi ha accompagnato in questa splendida avventura.
La maratona é andata davvero bene, ma ancora meglio é andata la raccolta di beneficenza.
Ho raccolto quasi mille euro che sommati a quelli del mio Running Team fanno più di 5.000€ donati ad associazioni per la difesa dei diritti dei bimbi e case famiglia.
Questa iniziativa mi ha dato tanta energia e mi ha fatto affrontare questa maratona con uno spirito diverso dalle precedenti, direi più leggero e spensierato, con il risultato che....mi sono divertito molto di più.
Un'esperienza da consigliare.
Anzi, sto pensando di fare altro sempre in questo ambito, vediamo se ci riesco...
Concludo con un GRAZIE ai 25 donatori che ho ringraziato stampando il loro nome sulla maglia.
Ciao
Luca
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45

Torna a “Storie di Corsa”