[Diario] La storia di un novellino

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da un_podista »

Ciao Enrico,
le Glycerin sono molto ammortizzate, per cominciare penso che vadano bene ma Stefano (StePo) è più esperto di me.
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da enricoshark »

Infatti le ho scelte anche in base a questa loro caratteristica per cercare di limitare i danni alle ginocchia
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da enricoshark »

Oggi giornata nera. Volevo fare un allenamento un po' più lungo e ho detto alla mia ragazza se mi seguiva in bicicletta. Il problema è stato che ho chiacchierato tutto il tempo con lei (senza comunque mai smettere di correre) e alla fine ho fatto 12.1 km ad un ritmo troppo basso, circa 6'12"/km.
L'unica cosa che mi tira un po' su è che ieri sera ho fatto un po' di ripetute in salita al 10% sul tapis roulant.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da enricoshark »

Ieri sera ho fatto quindici minuti di salita sul tappeto e stasera ho fatto un giretto un po' più corto ma intenso: 7.5 km a 4'55"/km. Direi buono, piano piano inizio ad avvicinarmi all'infrangere la barriera dei 5/km :thumleft:
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da enricoshark »

Stamattina mi alzo e vedo che piove, quindi opto per una giornata dedicata al divano :mrgreen: Dopo un po' però leggo il diario di Enabime, che è andata a correre nonostante la pioggia ed è riuscita a fare i suoi 6.4 km, quindi decido di prendere su l'impermeabile che uso per il ciclismo e di uscire a fare un po' di km, perchè non volevo venire su RF stasera e dover scrivere che non sono uscito a causa della pioggia.

Faccio partire l'applicazione sul cell nel portone di casa, quindi inizio a correre con zero riscaldamento. Il riscaldamento è stato il primo km fatto a 5'53"/km. Dopo il primo km stabilizzo il ritmo intorno ai 5-5'10"/km e corro sotto una pioggia rilassante, ma sempre con la musica nelle orecchie.

Decido di fare una strada che faccio quando mi alleno in bici, una strada a una corsia sperduta nei campi; porta ad un piccolo paese a circa 6 km da casa mia. Mi impongo di arrivare a questo paese e tornare indietro, ci arrivo senza quasi alcuna fatica, mentre sul ritorno la fatica si inizia a far sentire e compare anche un leggero fastidio al tendine d'achille. Cerco di non pensarci e vado avanti sempre con il passo cadenzato a circa 80-90 rpm. Torno nel mio paese e decido di allungare ancora un goccino e alla fine ho chiuso con 12.5 km in 1h04m58s. Arrivato a casa una bella doccia calda con alla fine un po' di acqua ghiacciata sulle gambe per rilassare un po' i muscoli.

A presto, buone corse a tutti! :thumleft:
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da AlexGoldstein »

Ho letto il tuo diario, le gambe sembra che girano abbastanza bene! :)
Vedo però che ad ogni uscita ti trovi a combattere con dolorini vari... attento a non esagerare, perchè poi quando arrivano gli infortuni non è bello!

Buone corse :thumleft:
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da enricoshark »

Purtroppo sì, il mio istruttore in palestra mi ha detto che venendo dal ciclismo è normale perchè il mio corpo non è assolutamente abituato e mi ha detto che piano piano passano con l'allenamento. Io intanto cerco sempre di tenere uno o due giorni di riposo tra un'uscita e l'altra per smaltire questi dolorini. In ogni caso se tipo dopodomani sento ancora male al tendine rimanderò l'uscita :thumleft:

Buone corse anche a te :thumleft:
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Avatar utente
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 570
Iscritto il: 25 set 2014, 19:04

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da Enabime »

Complimenti Enrico, le tue gambe girano proprio bene!!! =D> Mi fa davvero piacere aver ricambiato il tuo supporto, esserti stata un pochino di stimolo, come d'altronde tu lo sei stato per me! Insomma alla fine correre sotto la pioggia non ci dispiace poi così tanto :D
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da AlexGoldstein »

enricoshark ha scritto:Purtroppo sì, il mio istruttore in palestra mi ha detto che venendo dal ciclismo è normale perchè il mio corpo non è assolutamente abituato e mi ha detto che piano piano passano con l'allenamento. Io intanto cerco sempre di tenere uno o due giorni di riposo tra un'uscita e l'altra per smaltire questi dolorini. In ogni caso se tipo dopodomani sento ancora male al tendine rimanderò l'uscita :thumleft:
Si, la corsa non è semplice da digerire all'inizio! ne so qualcosa io che sto cercando di ricominciare dopo aver passato diversi anni senza corsa: i miei tendini non sono troppo propensi ad assecondarmi! Dovrò avere tanta pazienza ](*,)

Hai già ambizioni agonistiche precise? Ad esempio, hai già stabilito che il tuo obiettivo è la mezza maratona o la maratona, ad esempio? :)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: [Diario] La storia di un novellino

Messaggio da enricoshark »

@Enabime: Grazie :) si è bello esserci reciprocamente di stimolo :thumleft: Stamattina il problema all'inizio era che non avevo l'abbigliamento adatto, poi mi sono ricordato di avere la giacchetta impermeabile che uso quando faccio gare in bici sotto la pioggia e ho notato che calza a pennello pure per la corsa, quindi sotto con l'allenamento :)

@Alex: Per ora il mio obiettivo è il trail. Avrei due trail da fare da qui a Maggio. Uno il 22 Marzo e l'altro il 3 Maggio. Sono entrambi di 21 km, ma il primo ha 700mt di D+ mentre il secondo ne ha 1300mt. Quindi diciamo che per ora il mio obiettivo sarebbe l'equivalente di una mezza.
Comunque l'obiettivo della vita, non so ancora quando però, è fare un ironman almeno una volta nella vita. E' anche per questo che ho iniziato ad avvicinarmi alla corsa quest'anno :) comunque a livello sportivo ho un sacco di ambizioni e obiettivi in qualsiasi disciplina :mrgreen: Non riesco a stare fermo un attimo. Quest'estate poi spero di togliermi un altro sassolino dalla scarpa e riuscire a fare il percorso lungo alla maratona delle dolomiti :)
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”