Pensionare le scarpe o il runner? Aiuto!!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LittleJames88
Guru

Pensionare le scarpe o il runner? Aiuto!!!

Messaggio da LittleJames88 »

Ciao a tutti.
Dalle mie parti per quanto ne sappia non c'è nessun negozio dove poter effettuare il test dell'appoggio quindi spero che guardando queste foto (in caso ne servissero altre rimango logicamente a disposizione) qualcuno sappia darmi anche questa informazione, ma diciamo che la questione è un'altra.
Le mie prestazioni stanno calando e mi son fissato che il problema sono le scarpe "finite" (non il fatto che mi alleno male, no!!!), posto quindi qui qualche foto e spero che potete aiutarmi a capire se effettivamente le scarpe sono da pensionare e utilizzare magari per qualche passeggiata e comprarne un paio nuovo. La questione come spero si veda dalle foto è che in alcuni punti le scarpe sono veramente "finite" mentre in altre sembra che non abbiano mai avuto contatto con l'asfalto e in nostro aiuto per notare la differenza ci sono i piccoli esagoni disegnati sulla suola.
Le scarpe sono GT2000 2 (vendute per iperpronatori e come scritto non conosco la mia condizione) e più o meno ci ho percorso 650km.
Grazie in ogni caso per l'aiuto!!!

Non sono riuscito a mettere le immagini piccole, come anteprime, se possono farlo gli amministratori o mi dite come fare modifico immediatamente

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Pensionare le scarpe o il runner? Aiuto!!!

Messaggio da MarcelloS. »

Io non riesco a vedere le tue foto, ma in ogni caso non sono esperto di posture :wink:

Diciamo che il chilometraggio che indichi comincia a essere altino (ma non ancora eccessivamente), quello che posso consigliarti è di rivolgerti a un negozio specializzato per sentire che scarpe puoi prendere. Il cambio scarpe lo farei comunque. :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
LittleJames88
Guru

Re: Pensionare le scarpe o il runner? Aiuto!!!

Messaggio da LittleJames88 »

Grazie per la risposta Marcello, ma forse sai meglio di me che ad Arezzo negozi specializzati non ce ne sono, ma spero di sbagliarmi!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “Scarpe”