[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
thp, dal basso della mia esperienza, se senti ancora fastidio non correre
-
gian_dil
- Top Runner
@thp....aspetta ancora un po' a correre...non aver fretta.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Vorrei mi illuminaste su questo evento:
ormai faccio massaggi solo 2 volte al giorno per motivi di praticità, ovvero
- finita attività sportiva in palestra massaggio con pallina tennis SOLO sul piede con fastidio
- di sera sul letto massaggio con mani su piede infiammato e non
L'altro ieri sera, stanco di rimanere inzaccherato dall'olio che uso, decido vi fare massaggio con CELADRIN, pomata che avevo comprato l'anno scorso, che , ripeto , DECIDO DI USARE SOLO PER NON RIMANERE SPORCO DI OLIO.
Ieri mattina mi alzo, e NON SENTO nemmeno quel minio di stranezza che sento solitamente quando mi alzo e faccio qualche passo, inoltre, durante tutta la giornata, malgrado abbia sollecitato la fascia, non sento quasi nulla (quindi netto miglioramento)
Ieri sera stessa procedura, massaggio con CELADRIN solo di sera per 15 min, risultato: ULTERIORE MIGLIORAMENTO...
A questo punto sono confuso
1) non penso che il fastidio stia diminuendo solo perchè deve diminuire, ma penso che in qualche modo sia responsabile CELADRIN...
2) in che termini è però responsabile? Sinceramente gli stessi effetti NON LI HO RISCONTRATI CON ARNICA o altre amenità; non penso nemmeno che il CELADRIN anestetizzi la parte, anche se così fosse, non penso che il potere anestetizzante duri 24 ore di fila!
DEDUZIONE LOGICA:
'stà pomata stà effettivamente togliendo l'infiammazione residua... ma allora, nel mio caso, funziona ma, fino a che punto? Mi farà sparire definitivamente infiammazione?? Una pomata ?! BAH!!!!
Sono sinceramente in "crisi mistica", dal momento che sono un sostenitore del non funzionamento delle pomate di vario tipo!!!
Che ne pensate ?!

ormai faccio massaggi solo 2 volte al giorno per motivi di praticità, ovvero
- finita attività sportiva in palestra massaggio con pallina tennis SOLO sul piede con fastidio
- di sera sul letto massaggio con mani su piede infiammato e non
L'altro ieri sera, stanco di rimanere inzaccherato dall'olio che uso, decido vi fare massaggio con CELADRIN, pomata che avevo comprato l'anno scorso, che , ripeto , DECIDO DI USARE SOLO PER NON RIMANERE SPORCO DI OLIO.
Ieri mattina mi alzo, e NON SENTO nemmeno quel minio di stranezza che sento solitamente quando mi alzo e faccio qualche passo, inoltre, durante tutta la giornata, malgrado abbia sollecitato la fascia, non sento quasi nulla (quindi netto miglioramento)
Ieri sera stessa procedura, massaggio con CELADRIN solo di sera per 15 min, risultato: ULTERIORE MIGLIORAMENTO...
A questo punto sono confuso
1) non penso che il fastidio stia diminuendo solo perchè deve diminuire, ma penso che in qualche modo sia responsabile CELADRIN...
2) in che termini è però responsabile? Sinceramente gli stessi effetti NON LI HO RISCONTRATI CON ARNICA o altre amenità; non penso nemmeno che il CELADRIN anestetizzi la parte, anche se così fosse, non penso che il potere anestetizzante duri 24 ore di fila!
DEDUZIONE LOGICA:
'stà pomata stà effettivamente togliendo l'infiammazione residua... ma allora, nel mio caso, funziona ma, fino a che punto? Mi farà sparire definitivamente infiammazione?? Una pomata ?! BAH!!!!
Sono sinceramente in "crisi mistica", dal momento che sono un sostenitore del non funzionamento delle pomate di vario tipo!!!
Che ne pensate ?!
-
dmimmor
- Maratoneta
Ci sono diversi articoli su Internet che narrano degli effetti miracolosi o assolutamente insignificanti del Celadrin.marco-lupo-72 ha scritto: Ieri sera stessa procedura, massaggio con CELADRIN solo di sera per 15 min, risultato: ULTERIORE MIGLIORAMENTO...
Da quando mi fu segnalato da un fisioterapista del forum, il mio riferimento per tutte le questioni che hanno a che fare con terapie e farmaci é il pubmed, un sito dove vengono pubblicate ricerche scientifiche e relativi risultati.
Inserendo la parola Celadrin, l'unica ricerca trovata è sull'efficacia dell'uso di acidi grassi cetilati nel migliorare funzionalmente il ginocchio in pazienti affetti da osteoartrite (per chi mastica l'inglese, ecco il link http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12180734).
Mentre se inserita congiuntamente a plantar fasciitis non si trova nulla.
Che dire, non ci sono evidenze scientifiche sulla sua efficacia nella cura della FP, ma se ci fosse anche una componente osteoartritica nel piede dolorante, allora....
In ogni caso, le evidenze scientifiche del Celadrin sono state rilevate dopo 68 giorni di trattamento.
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Questo mi fa ben sperare...il CELADRIN non c'entra nulla ed il placebo nemmeno, evidentemente allora l'infiammazione regredisce in modo naturale!dmimmor ha scritto: Ci sono diversi articoli su Internet che narrano degli effetti miracolosi o assolutamente insignificanti del Celadrin.
Da quando mi fu segnalato da un fisioterapista del forum, il mio riferimento per tutte le questioni che hanno a che fare con terapie e farmaci é il pubmed, un sito dove vengono pubblicate ricerche scientifiche e relativi risultati.
Inserendo la parola Celadrin, [...]congiuntamente a plantar fasciitis non si trova nulla.
In ogni caso, le evidenze scientifiche del Celadrin sono state rilevate dopo 68 giorni di trattamento.
Grazie per la risposta @dmimmor.
Vi aggiorno!
-
thp
- Ultramaratoneta
dmimmor sei un myth buster! E io che dopo aver letto il post di marco-lupo-72 avevo già piazzato un ordine per 20 lt di celadrin...
Per lunedì sono sempre più titubante. Forse faccio una mezz'ora di passo svelto e poi vedo. O dite che anche io passo svelto può far danni!?
Per lunedì sono sempre più titubante. Forse faccio una mezz'ora di passo svelto e poi vedo. O dite che anche io passo svelto può far danni!?
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
dmimmor
- Maratoneta
@thp
Grazie, ma anch'io, nonostante tutto, sto pensando di piazzare l'ordine
!
Quando ci si trova nelle nostre condizioni anche un unguento a base di "coda di ramarro del deserto bruciata dal sole nel Sahara" rappresenta una possibile terapia miracolosa.
Battuta a parte, non é escluso che l'uso del Celadrin qualche beneficio lo porti nel quadro clinico di un piede doloroso. Nel mio caso, ad esempio, la RMN ha rilevato dei piccoli "becchi artrosici" nel mio piede con la Fascite. Chissá se il suo uso possa portarmi qualche beneficio su questo fronte.....
BTW, confortato dai progressi derivanti dal regolare uso dei plantari ho finalmente iniziato il percorso di riabilitazione. No, niente corsa ancora.....magari. Mi sono solo deciso a tornare in palestra e stamattina ho fatto la mia prima seduta di allenamento : cardio con ellittica e potenziamento muscolare generalizzato. Domani, nuoto libero.
Tra un mesetto attacco con il Tapis e vediamo cosa succede.
Chissá, alla fine potrei passare direttamente al Triathlon.
PS. Domani, dopo 4 edizioni consecutive partecipate, sarò solo uno spettatore della gara più importante del territorio dove vivo : la Roma-Ostia Half Marathon....
Grazie, ma anch'io, nonostante tutto, sto pensando di piazzare l'ordine
Quando ci si trova nelle nostre condizioni anche un unguento a base di "coda di ramarro del deserto bruciata dal sole nel Sahara" rappresenta una possibile terapia miracolosa.
Battuta a parte, non é escluso che l'uso del Celadrin qualche beneficio lo porti nel quadro clinico di un piede doloroso. Nel mio caso, ad esempio, la RMN ha rilevato dei piccoli "becchi artrosici" nel mio piede con la Fascite. Chissá se il suo uso possa portarmi qualche beneficio su questo fronte.....
BTW, confortato dai progressi derivanti dal regolare uso dei plantari ho finalmente iniziato il percorso di riabilitazione. No, niente corsa ancora.....magari. Mi sono solo deciso a tornare in palestra e stamattina ho fatto la mia prima seduta di allenamento : cardio con ellittica e potenziamento muscolare generalizzato. Domani, nuoto libero.
Tra un mesetto attacco con il Tapis e vediamo cosa succede.
Chissá, alla fine potrei passare direttamente al Triathlon.
PS. Domani, dopo 4 edizioni consecutive partecipate, sarò solo uno spettatore della gara più importante del territorio dove vivo : la Roma-Ostia Half Marathon....
-
george
- Maratoneta
...i anche dopo 4 mesi dalla ripresa di 24 mesi di stop x fasciste piede dx....domani vengo a vedere a ostia e faccio una 10ina di km....visto ke mi si infiammata la fascia plantare del piede ke era buono....nn voglio rovinare tt....
intanto sono uscito a comprare la celadrin!!! visto mai faccia bene....stavolta da sotto il malleolo il dolore si sta spostando sotto la fascia...penso sia più infiammazione da stress nn fascite...visto ke col sx prono leggermente ....PERO KE PALLEEEEE!! ieri ho corso 10km a 4'40 oggi sto zoppicante....poi dice te rompi il kazzo!!!
intanto sono uscito a comprare la celadrin!!! visto mai faccia bene....stavolta da sotto il malleolo il dolore si sta spostando sotto la fascia...penso sia più infiammazione da stress nn fascite...visto ke col sx prono leggermente ....PERO KE PALLEEEEE!! ieri ho corso 10km a 4'40 oggi sto zoppicante....poi dice te rompi il kazzo!!!
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
@dmimmor, praticamente pubmed è un universo di informazione infinito... trovi di tutto! Anche se non si mastica inglese, con chrome il problema è risolto, traduce tutto lui 
Tornando alla CELADRIN... non pensiate che funzioni effettivamente, molto probabilmente il miglioramento nel mio caso è dovuto al fatto che l'infiammazione regredisce in modo naturale (la cosa migliore), o al temporaneo aumento di pressione atmosferica (finalmente a Palermo è spuntato il sole dopo circa un mese di pioggia!).
Solo il tempo potrà effettivamente confermare, infatti cercherò di tenervi aggiornati il più possibile.
Nel frattempo oggi pomeriggio ho nuovamente sentito qualche pizzico alla fascia, segnale evidente che chiaramente ancora la guarigione non è avvenuta (e vorrei ben vedere...Wolverine sicuramente non sono, i 42 anni ci sono tutti... quindi mi sa che i tempi sono un pò più lunghi di 2 mesi...).
Fra momenti di sconforto e di "euforica lucidità", attendiamo pazientemente!
Vi aggiorno.
Tornando alla CELADRIN... non pensiate che funzioni effettivamente, molto probabilmente il miglioramento nel mio caso è dovuto al fatto che l'infiammazione regredisce in modo naturale (la cosa migliore), o al temporaneo aumento di pressione atmosferica (finalmente a Palermo è spuntato il sole dopo circa un mese di pioggia!).
Solo il tempo potrà effettivamente confermare, infatti cercherò di tenervi aggiornati il più possibile.
Nel frattempo oggi pomeriggio ho nuovamente sentito qualche pizzico alla fascia, segnale evidente che chiaramente ancora la guarigione non è avvenuta (e vorrei ben vedere...Wolverine sicuramente non sono, i 42 anni ci sono tutti... quindi mi sa che i tempi sono un pò più lunghi di 2 mesi...).
Fra momenti di sconforto e di "euforica lucidità", attendiamo pazientemente!
Vi aggiorno.
-
dmimmor
- Maratoneta
Si, marco-lupo-72, é una miniera di informazioni.marco-lupo-72 ha scritto:@dmimmor, praticamente pubmed è un universo di informazione infinito... trovi di tutto! Anche se non si mastica inglese, con chrome il problema è risolto, traduce tutto
Molto utile per non farsi troppe illusioni su terapie miracolose e orientarsi su quelle che hanno almeno qualche fondamento scientifico.