[Diario] Desiderando il traguardo
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
enricoshark
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Diario] Desiderando il traguardo
Il primo è il 3 Maggio, si dai spero di riprendere a correre questo fine settimana/settimana prossima 
Diario: viewtopic.php?t=38175
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Enabime
Uhhhhh tra pochissimo!!! Noi saremo qui a fare il tifo

-
enricoshark
Grazie 
Diario: viewtopic.php?t=38175
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
un_podista
- Top Runner
Non "peccato" ma "per fortuna".Enabime ha scritto:Peccato che la mia mente molte volta dica che a casa c'è un divano comodo, una doccia calda e la colazione che mi aspetta.
Pensa a come puoi goderti la doccia,il divano e la colazione dopo una corsa.
Ti darà ancora più soddisfazione.
Le scarpe senti quando cominciano a scaricarsi quando non ti danno più le stesse sensazioni e sono scariche quando, dopo (quasi) ogn uscita, ha i qualche piccolo fastidio, indolenzimento, doloretto. Ma a questo punto non dovresti arrivarci.
Anch'io corro da poco e sono un novellino ma ormai è comunque qualche anno e ho fato più di 9.000 km.; un po' di tempo ci vuole ad acquisire questa sensibilità.
400 km comunque mi sembrano pochi.
Hai fatto bene a regalarti l'iscrizione e anche Lucca marathon te la regala; oggi infatti tutte le donne possono iscriversi gratuitamente alla mezza e alla maratona di Lucca. Vale solo per oggi, facci un pensierino.
Maggiori info qui:
http://www.luccamarathon.it/Pages/it-IT/Default/8Marzo
Per i trail, si trovano quelli più corti, sotto i 20 km, c'era anche ieri sera a Firenze e c'è anche oggi:
http://www.firenzeurbantrail.com/it/
Questo è un urban trail ma ce ne sono molti, io conosco più quelli dalle mie parti ma se guardi bene ne trovi tanti.
-
mb70
- Top Runner
[Diario] Desiderando il traguardo
@Enabime ti seguo!! Mi fa piacere vedere altre persone che si impegnano per stare bene e migliorare sfidando se stessi, come ho fatto io e continuo a farlo. Visto che hai ottimi consiglieri mi limito a salutarti e farti un in bocca al lupo per tutto! ! [emoji106]
-
Enabime
Grazie delle dritte un podista...peccato per Lucca, se le date fossero state l'una l'inverso dell'altra mi sarei iscritta volentieri alla mezza. La maratona al momento la vedo impossibile
Magnifico l'urban trail di Firenze, sia la 13 km in notturna che la 26 km
me la sono segnata in agenda nelle cose da ricordarmi di riportare il prossimo anno, chissà!
Effettivamente potrei scuriosare anche su cosa organizzano dalle parti di Firenze..scurioso, scurioso
@mb70 crepi il lupo! Penso anch'io che sia importante cerca di superarsi continuamente, di non limitarsi a ciò che si conosce, perchè ci si preclude un sacco di nuove esperienze. E comunque tutti i consigli sono bene accetti, sempre!
Magnifico l'urban trail di Firenze, sia la 13 km in notturna che la 26 km
Effettivamente potrei scuriosare anche su cosa organizzano dalle parti di Firenze..scurioso, scurioso
@mb70 crepi il lupo! Penso anch'io che sia importante cerca di superarsi continuamente, di non limitarsi a ciò che si conosce, perchè ci si preclude un sacco di nuove esperienze. E comunque tutti i consigli sono bene accetti, sempre!
-
Enabime
Buongiorno,
questa mattina non ho concluso il mio primo allenamento e mi sento un po' incacchiata perchè forse non l'ho affrontato con il giusto spirito, un po' dispiaciuta perchè ho mancato un piccolo traguardo personale..insomma è andata così, mi sono fermata quando mancavano ancora 7-800 metri abbondanti di allunghi ma ero cotta ed in quel momento ho pensato di non farcela ad arrivare alla fine e ho mollato. In conclusione 5.3 km a 6.35 min.
Detto questo, ho trovato un sito con un ricco calendario trail che ho spulciato un po' e ho identificato due appuntamenti che potrebbero fare al caso mio, sia come distanza, sui 12-14 km, che come zona. Non credo li farò entrambi, sono a giugno a distanza di due settimane l'uno dall'altro, se non porto il moroso al mare a giugno ogni tanto mi uccide, potrei trovare le scarpette da corsa fuori dalla porta
Ma la cosa interessante e che mi ha fatto pensare che sono proprio sveglia in questo periodo, è che il trail di settembre che volevo fare è effettivamente il sabato prima della mezza, e non il giorno prima, quindi torna in voga anche quello
Poi vedrò insomma, intanto me lo segno in agenda e quando arrivo a settembre deciderò! Ma per prima cosa devo allenarmi con più fiducia nelle mie possibilità e maggiore decisione
Buona giornata a tutti
questa mattina non ho concluso il mio primo allenamento e mi sento un po' incacchiata perchè forse non l'ho affrontato con il giusto spirito, un po' dispiaciuta perchè ho mancato un piccolo traguardo personale..insomma è andata così, mi sono fermata quando mancavano ancora 7-800 metri abbondanti di allunghi ma ero cotta ed in quel momento ho pensato di non farcela ad arrivare alla fine e ho mollato. In conclusione 5.3 km a 6.35 min.
Detto questo, ho trovato un sito con un ricco calendario trail che ho spulciato un po' e ho identificato due appuntamenti che potrebbero fare al caso mio, sia come distanza, sui 12-14 km, che come zona. Non credo li farò entrambi, sono a giugno a distanza di due settimane l'uno dall'altro, se non porto il moroso al mare a giugno ogni tanto mi uccide, potrei trovare le scarpette da corsa fuori dalla porta
Ma la cosa interessante e che mi ha fatto pensare che sono proprio sveglia in questo periodo, è che il trail di settembre che volevo fare è effettivamente il sabato prima della mezza, e non il giorno prima, quindi torna in voga anche quello
Buona giornata a tutti
-
un_podista
- Top Runner
Non preoccuparti per stamattina, può capitare.
Se vuoi fare un trail da 12 -14 km penso che tu debba aumentare il chilometraggio; l'impegno muscolare (e articolare) è maggiore rispetto alla strada.
Se vuoi fare un trail da 12 -14 km penso che tu debba aumentare il chilometraggio; l'impegno muscolare (e articolare) è maggiore rispetto alla strada.
-
Enabime
Al momento ho pensato di pormi come traguardo la 10 km di metà maggio e poi decidere il da farsi. Dici che l'allenamento per la mezza potrebbe andare bene per un trail di 12-14 km? Magari inserendo qualche percorso con salita nel weekend? Se iniziassi dopo la 10 km avrei un mesetto e mezzo prima del trail di giugno e 3 e mezzo per l'appuntamento di settembre. Mi piacerebbe riuscire a fare almeno un trail quest'estate prima della mezza ma se non riesco va bene ugualmente, già arrivare a settembre con un allenamento costante sarebbe un gran traguardo! 
-
un_podista
- Top Runner
D'inverno fa freddo, d'estate fa caldo; insomma, ce n'è sempre una!
Per te che ti alleni al mattino molto presto, il caldo non dovrebbe essere un grosso problema ma, allungando il chilometraggio magari devi fare allenamenti anche al pomeriggio/sera.
Io sono inesperto (in senso generale e rispetto a molti del forum), ma penso che l'allenamento per la mezza e per il trail siano molto differenti.
Dipende poi molto dai risultati a cui aspiri... e dai trail a cui partecipi.
Ci sono trail che hanno meno dislivello delle nostre tapasciate domenicali e sono tutti corribili senza tratti tecnici ce ne sono altri che sono molto più impegnativi.
Ad esempio, guarda questo:
https://connect.garmin.com/page/activit ... id=4944037
La traccia non l'ho fatta io, l'ha fata uno che, su sentiero va anche a 4 al km ma ha fatto dei tratti a 16 al km.
Questo per dire che anche un trail da 12-14 km può essere molto lungo.
Cambia anche la tecnica di corsa.
Secondo me: preparati per la 10 di metà maggio e poi valuta (come dici tu).
La mezza la prepari facendo salite (anche ripetute in salita), collinari e tutti gli altri lavori specifici (medi, ripetute, lunghi, ecc.) e, ogni tanto ti fai qualche corsetta per i sentieri e fai il trail come divertimento (tutta la corsa deve essere divertimento), se poi ti innamori del trail (molto probabile) ti prepari un po' meglio.
Guarda magari anche nella sezione allenamento per avere consigli migliori dei miei.
Per te che ti alleni al mattino molto presto, il caldo non dovrebbe essere un grosso problema ma, allungando il chilometraggio magari devi fare allenamenti anche al pomeriggio/sera.
Io sono inesperto (in senso generale e rispetto a molti del forum), ma penso che l'allenamento per la mezza e per il trail siano molto differenti.
Dipende poi molto dai risultati a cui aspiri... e dai trail a cui partecipi.
Ci sono trail che hanno meno dislivello delle nostre tapasciate domenicali e sono tutti corribili senza tratti tecnici ce ne sono altri che sono molto più impegnativi.
Ad esempio, guarda questo:
https://connect.garmin.com/page/activit ... id=4944037
La traccia non l'ho fatta io, l'ha fata uno che, su sentiero va anche a 4 al km ma ha fatto dei tratti a 16 al km.
Questo per dire che anche un trail da 12-14 km può essere molto lungo.
Cambia anche la tecnica di corsa.
Secondo me: preparati per la 10 di metà maggio e poi valuta (come dici tu).
La mezza la prepari facendo salite (anche ripetute in salita), collinari e tutti gli altri lavori specifici (medi, ripetute, lunghi, ecc.) e, ogni tanto ti fai qualche corsetta per i sentieri e fai il trail come divertimento (tutta la corsa deve essere divertimento), se poi ti innamori del trail (molto probabile) ti prepari un po' meglio.
Guarda magari anche nella sezione allenamento per avere consigli migliori dei miei.