[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
tato73
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Io dopo quasi due anni con fascite bilaterale non ne sono ancora uscito. Mi sono fermato subito dal primo giorno che ho accusato dolore e non ho mai più ricominciato. Ho fatto di tutto : laser, ultrasuoni, tecar, onde d'urto, due plantari ortopedici da due centri diversi. Mi mancano solo infiltrazioni. Molti soldi spesi! Non voglio tornare a correre ! Solo a camminare normalmente senza sentire dolore e migliorare la mia qualità della vita
� ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
victor76
Donatore
- Moderatore
tato, il tuo resoconto è quello che proprio nessuno vorrebbe leggere 
-
thp
- Ultramaratoneta
tato, massima solidarietà. forza e coraggio. penso che in due anni di fascite la voglia di correre sia andata qualche metro sotto terra. Io che son due mesi che sono fermo (e a questo punto manco so perché) avrei voglia di ricominciare...ma ho anche paura di ritrovarmi punto e a capo...
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
Sergio B.
- Mezzofondista
Ho appena finito di leggere un libro. Secondo l'autore molte malattie della nostra società sono dovute a cattive abitudini. Nel nostro caso, la fascite plantare sarebbe colpa delle scarpe troppo comode che indebolirebbero troppo i muscoli del piede. Quando andiamo a correre la fascia plantare non sarebbe più sostenuta da questi muscoli e così, dopo un po di corse, la fascia piantare si infiamma. La soluzione sarebbe quella di camminare più tempo a piedi nudi.
-
Andrea1969
- Maratoneta
Hai la mia massima solidarietà !!!tato73 ha scritto:Io dopo quasi due anni con fascite bilaterale non ne sono ancora uscito. Mi sono fermato subito dal primo giorno che ho accusato dolore e non ho mai più ricominciato. Ho fatto di tutto : laser, ultrasuoni, tecar, onde d'urto, due plantari ortopedici da due centri diversi. Mi mancano solo infiltrazioni. Molti soldi spesi! Non voglio tornare a correre ! Solo a camminare normalmente senza sentire dolore e migliorare la mia qualità della vita![]()
![]()
![]()
�
Ecco, sono casi come i tuoi - e quelli di alcuni di noi - che dovrebbero essere sottoposti a molte persone che, pur avendo avuto anch'esse i loro guai, nell'esserne uscite non si rendono pienamente conto di quanta fortuna si possa avere nella sfortuna: perchè anche i guai possono essere molto diversi tra loro, e mentre alcuni alla fine si rivelano poco più di "incidenti" (e si possono guardare nello specchietto retrovisore), altri invece assomigliano a vere e proprie condanne, o torture, che rovinano irreversibilmente interi anni di vita, spesso i migliori.
In bocca al lupo di vero cuore !
-
autaug
- Mezzofondista
R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Ma a voi il nuoto vi stressa la fascia? Forse starò diventando esaurito da mancanza di corsa, ma il mio piede dx entra con pochi dolori in vasca e dopo 40 min di nuoto mi sembra più dolorante. Avverto tensione e piccoli dolorini (tipo punture spilli) durante le vasche. Posso mai stare completamente fermo?
-
gian_dil
- Top Runner
fai rana? forse è l'unico stile che potrebbe stressare la fascia
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Sergio, ho letto che questi farmaci vanno usati x un periodo limitato. Il medico nn ti ha menzionato eventuali effetti collaterali? Non ne hai riscontrati malgrado tu lo abbia usato x 4 settimane ?Sergio B. ha scritto:ho preso un antiinfiammatorio (Artrosilene schiuma) cosiddetto FANS e, sempre dietro consiglio di medici, ho ripreso a correre e ad allenarmi.
-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Ricordo che quando nuotavo avendo fascite, malgrado facessi stile libero, il movimento dei piedi nell 'acqua faceva inevitabilmente muovere la fascia, che duoleva.autaug ha scritto:Ma a voi il nuoto vi stressa la fascia?
Poi quando uscivo dalla vasca, poggiando il piede a terra, mi faceva male, sicuramente perché la parte in acqua si raffreddava.
Malgrado tutto la prima volta l'infiammazione svani'.
Non mi preoccuperei più di tanto, continua tranquillamente a nuotare
-
velocity
- Mezzofondista
Oggi il medico ortopedico/posturologo che mi ha visitato per l'entesopatia del tendine mi ha detto di camminare il piu possibile (anche correre) a piedi nudi....Probabilmente mi avrebbe detto la stessa cosa anche per una fascite plantare....Troppa roba tra il piede ed il terreno secondo lui è la causa della maggior parte dei problemi....Avevo preso delle Five Fingers ed ora comincerò ad usarle seriamente
Ultima modifica di velocity il 9 mar 2015, 22:02, modificato 1 volta in totale.