Il caldo di questi giorni può influire più ke altro sul fiato, la pressione e la pesantezza delle gambe..è dato dal fatto ke il nostro corpo deve adattarsi alle nuove temperature...ivan63 ha scritto:Non dimenticate che il caldo afoso di questi giorni non migliora di certo le cose
Lombalgia e male ai ginokki....
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Sarettina83
- Novellino
Re: Lombalgia e male ai ginokki....
-
rikchecorre
Tu che dici?Sarettina83 ha scritto:Ma xkè sarina sms style??? da dove viene???
Cmq sn molto contento d vederti + sollevata...Accidenti ke memoriaaaa!!! è tutto verissimooo ma adesso sono praticamente in ambulatorio e quindi si sta molto in piedi e spesso fermi xkè il medico fa i consulti con i pazienti...
Quindi noi stiamo lì solo x far presenza e rispiegare le cose agli utenti ke non sempre capiscono alla prima...( anke x colpa della fretta del Medico.. )
E x quanto riguarda le scarpe sono proprio un investimento da fare xkè queste ke ho sono troppo dure.....
Ma xkè sarina sms style???
Buone scarpe un po' meno stronze

-
lunastorta
- Aspirante Ultramaratoneta
Sarettina,
non ci conosciamo, ma ho letto i tuoi post.
Sono una neofitissima, ma in questi giorni ho un fastidio ginocchia-gambe simile al tuo.
Io uso le Dart V, non tecniche direi, ma utili per me almeno in questo periodo per dei problemi che mi hanno regalato le mie prime AdidasRide2 (a dir il vero è la mia pstura! le scarpe sono innocenti!). La storia è lunga, ci sono vari post miei a riguardo.
Ma in occasione, volevo dirti, se ti è utile, che proprio oggi ho consultato un fisioterapista d'esperienza che segue una squadra di atletica e lavora con riabilitazione infortuni,preparazione agonismo atletica ecc ecc.
Mi ha detto che il dolore al'alto gluteo (che versa in lombosciatalgia) è un dolore riflesso da contrazione (non contrattura),per sovraccarico tendine relativo al retto-femorale,praticamente si parla dell'inserzione del quadricipite, a livello sopra e sotto il ginocchio (e dietro). Mi ha consigliato vivamente di potenziare il quadricipite prima di iniziare a correre,come preparazione per principiante, ovvero, dopo lo stretching,saltellare,tipo corsa sul posto per qualche minuto,piu volte al giorno,per portare potenziamento in fase "assetto in pronazione",cioè abituare il quadricipite alla sollecitazione del carico del corpo sulla parte anteriore del piede, in fase di appoggio.
praticamente, rafforzare davanti e caricare meno dietro.
alle scarpe ci si pensa dopo, dice,..per questa preparazione vanno bene le Dart!
niente ciabattine raso terra, niente ballerine o sandali piatti, in generale!
scusa la lungaggine.spero ci ricavi qualcosa!
ciao.
non ci conosciamo, ma ho letto i tuoi post.
Sono una neofitissima, ma in questi giorni ho un fastidio ginocchia-gambe simile al tuo.
Io uso le Dart V, non tecniche direi, ma utili per me almeno in questo periodo per dei problemi che mi hanno regalato le mie prime AdidasRide2 (a dir il vero è la mia pstura! le scarpe sono innocenti!). La storia è lunga, ci sono vari post miei a riguardo.
Ma in occasione, volevo dirti, se ti è utile, che proprio oggi ho consultato un fisioterapista d'esperienza che segue una squadra di atletica e lavora con riabilitazione infortuni,preparazione agonismo atletica ecc ecc.
Mi ha detto che il dolore al'alto gluteo (che versa in lombosciatalgia) è un dolore riflesso da contrazione (non contrattura),per sovraccarico tendine relativo al retto-femorale,praticamente si parla dell'inserzione del quadricipite, a livello sopra e sotto il ginocchio (e dietro). Mi ha consigliato vivamente di potenziare il quadricipite prima di iniziare a correre,come preparazione per principiante, ovvero, dopo lo stretching,saltellare,tipo corsa sul posto per qualche minuto,piu volte al giorno,per portare potenziamento in fase "assetto in pronazione",cioè abituare il quadricipite alla sollecitazione del carico del corpo sulla parte anteriore del piede, in fase di appoggio.
praticamente, rafforzare davanti e caricare meno dietro.
alle scarpe ci si pensa dopo, dice,..per questa preparazione vanno bene le Dart!
niente ciabattine raso terra, niente ballerine o sandali piatti, in generale!
scusa la lungaggine.spero ci ricavi qualcosa!
ciao.
-
Oscar78
- Top Runner
Molto importante!! io l'ho imparato a mie spese ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Sarettina83
- Novellino
Ciao Lunaaaa!!!
Anch' io ho letto i tuoi post!!
Quindi te dici che le Dart almeno per il riscaldamento le posso usare?! Benissimo, in quanto comunque son scarpette molto avvolgenti ( anche se un po' durine).
La lombalgia per fortuna dopo una settimana di riposo e di pomata a base di ibuprofene se n'è andata.
Scusa una precisazione quindi non si parla secondo il fisioterapista di nervi infiammati ma di tendini e muscoli che devono essere riscaldati e potenziati di più, è così ho capito bene?!?
Adesso comunque ho ricominciato a correre ( piano senza fare troppi strappi
) e ho notato cambiando la calzatura ( mi son presa le asics cumulus 11
) che c'è davvero una bella differenza..
Facendo percorsi misti, sterrato, asfaltato eccetra non riporto più dolori a livello di schiena ginocchi e anche
...insomma ( me lo dico da sola..) ho fatto davvero un bell'acquisto anche perchè le ho pagate 83 euro!!!
Grazie 1000 per tutti i tuoi consigli
che metterò in pratica per la prossima corsetta...cioè domani!!!!

Anch' io ho letto i tuoi post!!
Quindi te dici che le Dart almeno per il riscaldamento le posso usare?! Benissimo, in quanto comunque son scarpette molto avvolgenti ( anche se un po' durine).
La lombalgia per fortuna dopo una settimana di riposo e di pomata a base di ibuprofene se n'è andata.
Scusa una precisazione quindi non si parla secondo il fisioterapista di nervi infiammati ma di tendini e muscoli che devono essere riscaldati e potenziati di più, è così ho capito bene?!?
Adesso comunque ho ricominciato a correre ( piano senza fare troppi strappi
Facendo percorsi misti, sterrato, asfaltato eccetra non riporto più dolori a livello di schiena ginocchi e anche
Grazie 1000 per tutti i tuoi consigli
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Due consiglietti anche da me....
Il primo: inserire nelle scarpe le talloniere di silicone: a me le ha consigliate l'ortopedico, aiutano ad ammortizzare,"ammorbidiscono" il passo.... sono morbidissime e si adattano ad ogni scarpa, io le passo da un paio all'altro. Si trovano nei negozi di ortopedia e penso anche in farmacia. Servono anche a chi sta tanto in piedi.
Il secondo: Sarettina, passa dal bar del forum! C'è un post con l'aggiornamento delle pink !

Il primo: inserire nelle scarpe le talloniere di silicone: a me le ha consigliate l'ortopedico, aiutano ad ammortizzare,"ammorbidiscono" il passo.... sono morbidissime e si adattano ad ogni scarpa, io le passo da un paio all'altro. Si trovano nei negozi di ortopedia e penso anche in farmacia. Servono anche a chi sta tanto in piedi.
Il secondo: Sarettina, passa dal bar del forum! C'è un post con l'aggiornamento delle pink !
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Sarettina83
- Novellino
[/quote]
Ciao!!
Si ma dove ci son 153 titoli dove devo andare a cercare quello in cui si parla del censimento delle pink????

Ciao!!
Si ma dove ci son 153 titoli dove devo andare a cercare quello in cui si parla del censimento delle pink????
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Si chiama: "Pink, ma quante siamo?" Ed è di Corsamatta 
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
lunastorta
- Aspirante Ultramaratoneta
Sarettina, ..bene per la schiena tua
....adesso l''hai passata a me però!!
quindi tanto stretch e pomata all'arnica!!!
le dart durine?????
...direi che son molline e poco avvolgenti direi,percio poco adatte alla corsa!e non aerate soprattutto, con questi caldi si muore con quelle!
io le sto usando per questo, per non comprimermi il tendine sotto malleolo interno,ma momentaneamente e non per correre.
penso che il tuo acquisto sia
i nervi si "infiammano" per contrtture, contusioni,distorsioni ecc ecc, non da soli. probabilemnte,hai sovraccaricato i lombi caricando troppo in avanti col peso la corsa ..non so...
è valido tutto il discorso di muscoli che usi e gli antagonisti di quelli che sovraccarichi o no.
il mio fisio mi ha dato questi consigli,ma sottolineo che ogni persona è diversa, perciò prendili con le pinze!
ma le scarpe basse vanno comunque bandite
solo tacco 12cm!!!!!!
buone corse!!!
quindi tanto stretch e pomata all'arnica!!!
le dart durine?????
io le sto usando per questo, per non comprimermi il tendine sotto malleolo interno,ma momentaneamente e non per correre.
penso che il tuo acquisto sia
i nervi si "infiammano" per contrtture, contusioni,distorsioni ecc ecc, non da soli. probabilemnte,hai sovraccaricato i lombi caricando troppo in avanti col peso la corsa ..non so...
è valido tutto il discorso di muscoli che usi e gli antagonisti di quelli che sovraccarichi o no.
il mio fisio mi ha dato questi consigli,ma sottolineo che ogni persona è diversa, perciò prendili con le pinze!
ma le scarpe basse vanno comunque bandite
solo tacco 12cm!!!!!!
buone corse!!!