straziante l'immagine della lumaca zoppa!robbymiao ha scritto: Certo, vado tipo lumaca zoppa (le lumache NON possono essere zoppe!!!) ma va bene lo stesso.
Cosa considerate un fallimento?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
setragono
- Guru
Re: Cosa considerate un fallimento?
...ciao Krily
-
Oscar78
- Top Runner
setragono ha scritto:straziante l'immagine della lumaca zoppa!robbymiao ha scritto: Certo, vado tipo lumaca zoppa (le lumache NON possono essere zoppe!!!) ma va bene lo stesso.
A me è capitato più volte che qualcosa non andasse nella seduta....ma per fortuna nelle gare è sempre andato (quasi) tutto bene. per cui non mi pongo più nemmenno il problema.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
insane
- Guru
Facendo il tuo ragionamento,pur considerando che ci sono allenamenti di vario genere ti rispondo.......... 10km,una decina cerco di portarli a casa sempre..CianoB ha scritto:State aspettando il momento della corsetta da tutto il giorno. Mettete le scarpe, pronti, via.
Dopo un po' succede qualcosa (imprevisto, stanchezza, crampo, tifone, cavallette, meteorite) e vi tocca fermarvi.
Quanto è il vostro minimo dei chilometri per sentire di non aver sprecato l'uscita, sia a livello di allenamento sia di "morale"?
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
MaxF
- Guru
stasera in allenamento non avevo tante energie, colpa mia che per rimediare a qualche carboidrato di troppo da 2 giorni mangio solo frutta e verdura, però ero con l'allenatore e quindi nonostante la forma precaria ho finito l'allenamento, nonostante un affaticamento non indifferente, l'abbiamo solo un pò ridotto nella durata delle ripetute. questo è il mio esempio di potenziale fallimento perchè se fossi stato da solo me ne sarei tornato a casa. con la forza di volontà invece l'ho finito. intendo dire che la mia idea di fallimento nella corsa è quando la parte negativa convince quella positiva a lasciar perdere, indipendentemente dai chilometri percorsi o dal tempo fatto.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
marypersempre
- Guru
Ecco, proprio cosìMaxF ha scritto: Questo è il mio esempio di potenziale fallimento perchè se fossi stato da solo me ne sarei tornato a casa. con la forza di volontà invece l'ho finito. intendo dire che la mia idea di fallimento nella corsa è quando la parte negativa convince quella positiva a lasciar perdere, indipendentemente dai chilometri percorsi o dal tempo fatto.
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
spartan
- Top Runner
A volte complice i cambiamenti di stagione e il poco tempo che mi do per la corsa(perciò un pò di stress) dopo il sesto e settimo kilometro mollo,per fortuna che questo avviene molto di rado. 
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Anche io ho questo muretto verso i 6-7km
Come fallimento generale non saprei identificare, però un'auto-bacchettata sulle dita me la do quando esagero e poi mi tocca star fermo per qualche giorno. Non è successo così spesso, ma è successo. Tutta esperienza che entra.
Come fallimento generale non saprei identificare, però un'auto-bacchettata sulle dita me la do quando esagero e poi mi tocca star fermo per qualche giorno. Non è successo così spesso, ma è successo. Tutta esperienza che entra.
-
valerunner
- Aspirante Ultramaratoneta
Io considero un fallimento non riuscire a compiere la seduta come dovrei/vorrei.
Il brutto è che quando realizzo che non sto andando al ritmo giusto mi scoraggio talmente tanto che, a volte, anzichè rassegnarmi e rallentare, mi blocco di colpo: e questo amplifica il mio abbattimento. In questo periodo, qui da me particolarmente ventoso, mi sta succedendo un po' troppo spesso: mi ritrovo ad arrancare controvento e mi pianto. Non mi sopporto quando faccio così!!!
Il brutto è che quando realizzo che non sto andando al ritmo giusto mi scoraggio talmente tanto che, a volte, anzichè rassegnarmi e rallentare, mi blocco di colpo: e questo amplifica il mio abbattimento. In questo periodo, qui da me particolarmente ventoso, mi sta succedendo un po' troppo spesso: mi ritrovo ad arrancare controvento e mi pianto. Non mi sopporto quando faccio così!!!
-
GabydiCorsa
- Top Runner
E' questa dell'esagerare la condivido...il problema e' che ricapita nonostante l'esperienzaingpeo ha scritto: Come fallimento generale non saprei identificare, però un'auto-bacchettata sulle dita me la do quando esagero e poi mi tocca star fermo per qualche giorno. Non è successo così spesso, ma è successo. Tutta esperienza che entra.
Come disse non ricordo chi : la tragedia dell'uomo e' che dimentica (Gandalf forse?
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
lelegary
- Guru
Ogni metro è benzina in serbatoio. Non sempre, specialmente in questo periodo, si ha la gamba giusta.
Pazienza. L'importante è la costanza...
Pazienza. L'importante è la costanza...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------