per le performance beh, mi alleno da neanche due mesi...dopo 3 anni di completo fermo e sigarette.
ma porc...le Vapor è vero, sono da pronazione media, mentre io appoggio di più la parte esterna (ho guardato la suola consumata)...spero di riuscire a farmele cambiare da SportSpe.
per il cibo più che energie è che sentire lo stomaco vuoto o comunque che ha fame mi piega in due!
Argonfusion ha scritto:per le performance beh, mi alleno da neanche due mesi...dopo 3 anni di completo fermo e sigarette.
ma porc...le Vapor è vero, sono da pronazione media, mentre io appoggio di più la parte esterna (ho guardato la suola consumata)...spero di riuscire a farmele cambiare da SportSpe.
per il cibo più che energie è che sentire lo stomaco vuoto o comunque che ha fame mi piega in due!
Per le scarpe e l'eventuale pronazione ti consiglio comunque una visita da un esperto del settore (spesso e volentieri i venditori hanno attrezzature utili a capire che tipo di scarpe è più adatta al tuo piede) che sicuramente ti aiuterà nello scegliere la tua prima scarpa.
Lo stomaco vuoto è soltanto un fatto mentale perché sei abituato a mangiare non appena ti svegli e ti capisco, però sappi che non è l'ideale e comunque sia ai fini della corsa stessa non è affatto utile.
PB
10 km - 36:40 Curti (CE) 22/03/2015
21,097 km - 1:26 Agropoli Half Marathon (SA) 12/04/2015
se con il supporto mediale tendi a supinare, vuol dire che probabilmente sei neutro...
ma più che guardare il consumo, dovresti mettere le scarpe su un piano e guardarle da dietro: da che parte sono imbarcate? se posti una foto la guardiamo.
Oltretutto l'esatto appoggio del piede lo puoi verificare tramite pedana di vetro che solitamente hanno i negozi specializzati. Con le tue impronte si può capire tranquillamente che tipo di appoggio hai e consigliarti dunque la miglior scarpa.
Diffida comunque da tutti i consigli generalisti che trovi sul web, la scarpa è un qualcosa di intimo, personale.
PB
Eh beh ovvio
A parte gli scherzi, le scarpe vanno testate ad personam. Nel modo più assoluto, c'è gente che corre con scarpe che magari nemmeno immagini e si trova bene.
PB
Beh certo, anche le scarpe che utilizzo tutti i giorni saranno comode ed il piede ci sta bene dentro. Il problema è che con quelle non puoi correrci per ovvi motivi.
PB