* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

pier
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da pier »

Il frullato nella foto è leggero, tre banane, 2 foglie di cavolo, un bel pezzetto di zenzero, un pizzico di peperoncino in polvere e un cucchiaio e mezzo di semi di canapa, il tutto frullato con un po' di acqua.
E' venuto poco dolce (le banane non erano molto mature) e un po' piccantino, con un retro gusto erboso per colpa dei semi di canapa :smoked:

Il mio frullato must con cavolo viola è con l'ananas (mezzo ananas, 2/3 foglie di cavolo e zenzero a piacimento).
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Sto già pensando al pranzo di pasqua...per la prima volta quest'anno sarà vegetariano...so già che le classiche lasagne saranno sostitute dalla parmigiana di melanzane
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Pier, grazie! Adoro il retrogusto erboso della canapa... :wink:

@Sammy, hai pensato a delle lasagne vegetariane direttamente? Un classicissimo funghi e asparagi, con una bella besciamella densa e sopra un po' di pan grattato unto e bisunto per fare la crosticina... :pig:
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Si avevo pensato anche a quelle, ma adoro le melanzane e una parmigiana potrei farla fuori da sola! :D
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Sammy fai le lasagne verdi! Al pesto (se poi le fai al pesto di pistacchio, ti verranno dietro a chiedere bis e tris) Sono di una facilità unica ma buone come poche
Never complain, never explain.
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

provo sempre un certo conforto nel leggere dei vostri pasti vegan e frullati colorati.
Da quando sto cercando di aumentare il consumo di frutta e verdura, mi scontro con un sacco di problemi.
Tipo non vi vergognate a riempire il carrello solo di quello?
ormai vado a casse di mele, di arance, banane come se avessi un ristorante
:mrgreen:

L'altra cosa è rispondere a chiunque passi nel mio ufficio e veda 3-4 banane (giro ancora su quantità moderate) che non sono TROPPE e che non fanno ingrassare. Sta cosa proprio ... mangiati carne, zucchero, sale ... quelli si che tengono magri!!
[-(
VVale ha scritto:Però la vera domanda è: la tua nutrizionista che piano ti ha dato? Ti ha consigliato anche integratori?
Sai, io ne ho scelta una che corresse anche lei ad un certo livello e che accettasse il mio essere vegana. Questa scelta mi ha assicurato che il piano nutrizionale fosse proprio adatto a me, ai miei allenamenti e ai miei obiettivi sportivi. La prima volta si è soffermata più sulle mie abitudini sportive e sul mio grado di preparazione atletica, più che sulle mie abitudini alimentari.
Anche io ne voglio una brava e sportiva!!

La mia dietista o nutrizionista (so che sono differenti, non ricorda cosa mi passa l'ASL come donna in sovrappeso) non va bene:
1° cosa non considera minimamente i miei allenamenti. Mi chiede quanto corro, dico 1 ora, ma cosa ne sa lei cosa voglia dire un'ora? infatti non mi chiede km o ritmo o altre info che ti fanno capire che stia facendo delle valutazioni ...
2° non sa propormi piani alimentari diversi da carne e uova. mi guarda e dice "Signora un uovo a settimana non le fa male"
:cry:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

VVale ha scritto:Il frullato è da provare. Approfitto per un paio di domandine...Le banane riescono ad addolcire il tutto? Quali sono mediamente le percentuali?
Grazie! :flower:
Si ma le devi usare quando sono maculate.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

@casalinga oramai ci ho fatto l'abitudine e mene frego.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Casalinga, mi sono vergognata solo una volta in vita mia, la scorsa settimana. Avevo il carrello con dentro solo cavoli, verze e altra verdura a foglia larga. Un signore mi ha guardato schifato. Non so neanche perché. :afraid:

@Mardok, grazie anche a te. Con i frullati a volte mi è, però, capitato di mettere banana sì maculata, ma troppo poca in proporzione alle verdure. E non son riuscita a mandar giù niente...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

CasalingaDisp ha scritto:provo sempre un certo conforto nel leggere dei vostri pasti vegan e frullati colorati.
Da quando sto cercando di aumentare il consumo di frutta e verdura, mi scontro con un sacco di problemi.
Tipo non vi vergognate a riempire il carrello solo di quello?
ormai vado a casse di mele, di arance, banane come se avessi un ristorante
:mrgreen:

L'altra cosa è rispondere a chiunque passi nel mio ufficio e veda 3-4 banane (giro ancora su quantità moderate) che non sono TROPPE e che non fanno ingrassare. Sta cosa proprio ... mangiati carne, zucchero, sale ... quelli si che tengono magri!!
Premetto che non sono vegetariana ma ogni tanto mi intrufolo qui perché mangio comunque enormi quantità di frutta e verdura (e intendo ENORMI - ma non al livello di mardok qui del forum :D )

1) no non mi vergogno e giuro che torno a casa con quintali di frutta e verdura, praticamente il mio fruttivendolo lo campo io :D
2) ho colleghi che fortunatamente non hanno questi preconcetti sulle banane (ma parenti si, eccome!) e il mio capo, che spesso passa in stanza da me per discutere delle pratiche che stiamo seguendo, tra un "potremmo metterci questo nella memoria" e un "secondo te ce la boccia questa eccezione?" afferra una banana, o un'arancia che campeggia sul mio tavolo....ovviamente se la zaffa, manco chiede il permesso -.-
Never complain, never explain.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”