Maglia per sudorazione eccessiva

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alchemist
Maratoneta

Re: Maglia per sudorazione eccessiva

Messaggio da alchemist »

ummira ha scritto:Per i capezzoli io ho risolto con questi cerotti, meravigliosi, si lavano e si riutilizzano. E sono di stoffa traspiranti.
Non c'è la confezione su misura per i capezzoli, ma si ritagliano, io li ritaglio a misura di capezzolo, onde evitare la depilazione. Riutilizzati circa 8/9 volte poi perdono aderenza. Dopo la corsa mentre sono sotto la doccia li sciacquo attacco alle piastrelle e quando asciutti li rimetto sulla carta da cui li ho levati.
Con questi ho risolto le magliette sporche di vasellina o babygella....

:thumleft:
e dove li hai comprati?
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Negozio articoli sportivi a Palermo.
bodo

Messaggio da bodo »

Anche io sudo in maniera anormale e i cerotti non tengono...sicuramente non per un lungo.

Però ho verificato che l'irritazione ai capezzoli dipende proprio dal tessuto:
Decathlon: la maglia da 6 euro del reparto running va bene, quella del reparto calcetto mi fa sanguinare e una da escursionismo pure.
Patagonia: la maglia da trail running è come non averla, il capilene2 mi scartavetra, il capilene 1 è ok
Perciò a parità di marca e di tecnologia, la tessitura più o meno liscia fa la differenza.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

bodo ha scritto:Anche io sudo in maniera anormale e i cerotti non tengono...sicuramente non per un lungo.

Decathlon: la maglia da 6 euro del reparto running va bene, quella del reparto calcetto mi fa sanguinare e una da escursionismo pure.
Patagonia: la maglia da trail running è come non averla, il capilene2 mi scartavetra, il capilene 1 è ok
Perciò a parità di marca e di tecnologia, la tessitura più o meno liscia fa la differenza.
Potresti linkarmi dal sito di decathlon quale è la maglia che non ti crea problemi? Io ne ho un paio che dopo 2-3 km iniziano a farmi veramente male...le ho pagate 5€ l'una, e mi sembra siano quelle del reparto montagna...
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Quoto Spartan :thumleft:
Per evitare sanguinamento ai capezzoli, ma anche per evitare vesciche ai piedi, metto una crea protettiva: Nissan, Chicco o quella che volete. E' la stessa pasta/crema che si mette nel "culetto" dei bambini piccoli per evitare o eliminare arrossamenti. Un tubetto (5-8 euro a seconda della marca) dura una vita di podista.

Anche a me le maglie decathlon da corsa da 7 uero (prodotto blu) non provocano sanguinamenti.

Ciao a tutti
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
martinmistere
Mezzofondista

Messaggio da martinmistere »

io le ho provate un po' tutte. ho cambiato maglie, usato vasellina e olio di mandorle ma niente dopo un po' iniziano a sanguinare e son dolori appena risudo.
coi cerotti non so...ho una sudorazione eccessiva e non vorrei che si staccassero ma soprattutto vorei evitare la depilazione :afraid:
ummira

Messaggio da ummira »

bodo ha scritto:Anche io sudo in maniera anormale e i cerotti non tengono...sicuramente non per un lungo.

Anche io sudo tanto, e i normali cerotti, o quelli tipo nastro carta, reggono a malapena 10 minuti.. ma questi fanno il loro lavoro fino a 2h30' , che è il massimo tempo continuativo che li ho tenuti messi.
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Io ho risolto il problema con le canotte della Under Armour. Adesso non ho più il problema (i capezzoli si saranno rassegnati :mrgreen: )
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
ercole77

Messaggio da ercole77 »

confermo per la sudorazione le maglie del deca vanno benissimo!
Altrimenti vai di canotta che è ancora meglio a parte l'abbronzatura da muratore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

ercole77 ha scritto:Altrimenti vai di canotta che è ancora meglio a parte l'abbronzatura da muratore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Infatti è quella che ho io,quando vado al mare sembra di avere una canotta trasparente.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Abbigliamento Running”