In bocca al lupo ragazzi. Keep the faith alive!!
Formula Run Cup - Eur - 13/06/2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
micinosoft
- Guru
Re: Formula Run Cup - Eur - 13/06/2010
Speravo proprio di esserci a questa gara, ma il fastidio alla caviglia mi tiene fermo da domenica scorsa e non so ancora per quanto ne avrò. Mi dispiace, perchè era un'occasione per rivedere Tolly e Mau e per conoscere anche Roberto, Claudio, fisioandrea e Rikchecorre e gli altri che verranno, e poi perchè passava proprio sotto la finestra dell'ufficio e penso che nei momenti critici del lavoro, guardare fuori la finestra e ricordarsi la corsa mi avrebbe aiutato... Vabbè così è la vita!!

P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
-
rikchecorre
Peccato Marco... tra "scavigliati" ci saremmo potuti capiremicinosoft ha scritto:..ma il fastidio alla caviglia mi tiene fermo da domenica scorsa e non so ancora per quanto ne avrò..
Dai che ci si becca
alla corsa de' noantri -
micinosoft
- Guru
Si, spero proprio di essere rientrato in carreggiata per quel giorno!!rikchecorre ha scritto:Peccato Marco... tra "scavigliati" ci saremmo potuti capiremicinosoft ha scritto:..ma il fastidio alla caviglia mi tiene fermo da domenica scorsa e non so ancora per quanto ne avrò..![]()
Dai che ci si beccaalla corsa de' noantri
P.B.
-
castoro
Per la prima volta mi sono trovato a distribuire i pettorali ai miei compagni di squadra e devo dire che è stato anche divertente.
Da un paio di giorni mi ritrovavo con raffreddore e mal di gola ed ero molto scettico su questa gara e invece come ho già scritto quando la mattina della gara mi alzo e non sto bene vado meglio
Mi arriva purtroppo un messaggio di Tolly in cui mi dice che lei e Maumau non saranno dei nostri in quanto il piccolo Tommy sta male, mi raggiunge poi Rick e facciamo assieme il riscaldamento e ci schieriamo alla partenza. La partenza è stata molto rallentata perchè eravamo oltre 1000, ma tutto sommato è stato un bene per frenare i primi 2 km e non farsi trasportare dalla folla. Dopo pochi mt mi sneto chiamare ed ecco nuovamente Claudio, che stavolta però mi affianca fin da subito e assieme a Rick facciamo la prima parte di gara.
I primi 3 km vanno via lisci, la prima salita al 2°km la passo senza problemi, dopo le salite di Genzano di domenica scorsa quelle di oggi erano una passeggiata. I primi 2 km "rallentati" hanno fatto si che non andassi in debito di ossigeno e siamo passati in 5'12" ad entrambi, mentre il 3°km tutto in piano lo abbiamo chiuso in 4'59". Il 4°km praticamente abbiamo tagliato tutti all'altezza di alcune scalette e lo abbiamo chiuso in 5'16" dato che c'era nuovamente la salita. All'inizio del 5° senza accorgermene ho distaccato i miei 2 compagni di avventura e ho iniziato una lenta progressione. Il 5°km l'ho chiuso in 5'24" complice il rallentamento del rifornimento, poi ho alternato a seconda se c'erano salite o discese, infatti il 6° l'ho chiuso in 5'04", il 7° in discesa 4'59", l'8° in pianura in 5'05", gli ultimi 2 sono stati alquanto duri, sia per le salite e sia perchè complice il raffreddore ero andato in debito di ossigeno, ma le gambe rispondevano bene, quindi ho cercato di tenere, ma ho chiuso il 9° in 5'23", da lì alla fine complice sempre lo stesso taglio alle scalette sono mancati solo 600mt, infatti nonostante il tempo di 49'45", il mio GPS segnava 9,6km, ma rapportato ai 10km è venuto fuori un tempo netto di 52' il che vuol dire che rispetto alla notturna di 2 settimane fa ho limato un altro minuto.
Per tutta la gara ho cercato di non forzare l'andatura e di lasciare andare le gambe e devo dire che sono riuscito a gestire e dosare bene le forze, sono molto contento, perchè alla fine dellla gara non ho avuto alcun dolore, il che vuol dire che ormai l'infortunio è guarito del tutto, infatti per la prima volta in 2 mesi ho fatto 4 allunghi prima della partenza.
Sto recuperando lentamente ma con molta "saggezza" e mi godo questi piccoli passi in avanti sperando per settembre di tornare in forma e di riuscire a partecipare alla mezza del lago di vico.
Fino a fine giugno continuerò ad allenarmi per i 10km e poi dopo l'ultima gara del 3 luglio spero di iniziare la preparazione per la mezza di settembre, ma non mi pongo obiettivi cronometrici rispetto al passato, mi basta stare bene, tornare in forma e divertirmi.
Come sempre prima e dopo la gara ho rivolto uno sguardo al cielo e ho salutato il nostro caro Paolo.

Da un paio di giorni mi ritrovavo con raffreddore e mal di gola ed ero molto scettico su questa gara e invece come ho già scritto quando la mattina della gara mi alzo e non sto bene vado meglio
Mi arriva purtroppo un messaggio di Tolly in cui mi dice che lei e Maumau non saranno dei nostri in quanto il piccolo Tommy sta male, mi raggiunge poi Rick e facciamo assieme il riscaldamento e ci schieriamo alla partenza. La partenza è stata molto rallentata perchè eravamo oltre 1000, ma tutto sommato è stato un bene per frenare i primi 2 km e non farsi trasportare dalla folla. Dopo pochi mt mi sneto chiamare ed ecco nuovamente Claudio, che stavolta però mi affianca fin da subito e assieme a Rick facciamo la prima parte di gara.
I primi 3 km vanno via lisci, la prima salita al 2°km la passo senza problemi, dopo le salite di Genzano di domenica scorsa quelle di oggi erano una passeggiata. I primi 2 km "rallentati" hanno fatto si che non andassi in debito di ossigeno e siamo passati in 5'12" ad entrambi, mentre il 3°km tutto in piano lo abbiamo chiuso in 4'59". Il 4°km praticamente abbiamo tagliato tutti all'altezza di alcune scalette e lo abbiamo chiuso in 5'16" dato che c'era nuovamente la salita. All'inizio del 5° senza accorgermene ho distaccato i miei 2 compagni di avventura e ho iniziato una lenta progressione. Il 5°km l'ho chiuso in 5'24" complice il rallentamento del rifornimento, poi ho alternato a seconda se c'erano salite o discese, infatti il 6° l'ho chiuso in 5'04", il 7° in discesa 4'59", l'8° in pianura in 5'05", gli ultimi 2 sono stati alquanto duri, sia per le salite e sia perchè complice il raffreddore ero andato in debito di ossigeno, ma le gambe rispondevano bene, quindi ho cercato di tenere, ma ho chiuso il 9° in 5'23", da lì alla fine complice sempre lo stesso taglio alle scalette sono mancati solo 600mt, infatti nonostante il tempo di 49'45", il mio GPS segnava 9,6km, ma rapportato ai 10km è venuto fuori un tempo netto di 52' il che vuol dire che rispetto alla notturna di 2 settimane fa ho limato un altro minuto.
Per tutta la gara ho cercato di non forzare l'andatura e di lasciare andare le gambe e devo dire che sono riuscito a gestire e dosare bene le forze, sono molto contento, perchè alla fine dellla gara non ho avuto alcun dolore, il che vuol dire che ormai l'infortunio è guarito del tutto, infatti per la prima volta in 2 mesi ho fatto 4 allunghi prima della partenza.
Sto recuperando lentamente ma con molta "saggezza" e mi godo questi piccoli passi in avanti sperando per settembre di tornare in forma e di riuscire a partecipare alla mezza del lago di vico.
Fino a fine giugno continuerò ad allenarmi per i 10km e poi dopo l'ultima gara del 3 luglio spero di iniziare la preparazione per la mezza di settembre, ma non mi pongo obiettivi cronometrici rispetto al passato, mi basta stare bene, tornare in forma e divertirmi.
Come sempre prima e dopo la gara ho rivolto uno sguardo al cielo e ho salutato il nostro caro Paolo.
-
Oscar78
- Top Runner
La tua costanza unita al non forzare i tempi verranno premiate sicuramente!castoro ha scritto: Sto recuperando lentamente ma con molta "saggezza" e mi godo questi piccoli passi in avanti sperando per settembre di tornare in forma e di riuscire a partecipare alla mezza del lago di vico.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
rikchecorre
Non c'è dubbio...sono un tipo coerente... così mi ero descritto:

Così come sono stato facile profeta nel prevedere la sverniciata (color verde pineta
) da parte di un castoro in splendida progressione (alla fine mi molla 4' quasi tutti nel 2° giro!!
).
Decisamente io e il caldo non andiamo d'accordo... in generale e nel running in particolare
Ho fatto anche la cavolata, giustamente sottolineata da Roberto, di non bere prima della partenza... sopra i 25° nn posso permettermelo
Gara purtroppo mal organizzata (stranamente, essendo responsabile la podistica solidarietà)... troppo stretta la strada iniziale per più di mille partenti, nessun cartello chilometrico, "buchi" non presidiati sul percorso e ristoro insufficiente e mal posizionato. Ho conosciuto "al volo" l'altro forumista Claudio
1° giro tutto sommato discreto ma crollo verticale nel 2°... nessun dolore/fastidio... mi si sono solo spente le luci
All'inizio dell'ultima salita metto "piede a terra" (e approfitto di una fontanella per rinfrescarmi) e mi raggiunge Claudio... fa per fermarsi anche lui chiedendomi di aspettare Roberto (credendo fosse ancora alle spalle) ma lo delucido sul fatto che si trovava ormai mooolto più avanti
Riprendo la corsa e termino l'ultimo km ponendo fine a 'sto calvario
Peccato per Tolly/Maumau... alla prossima ragazzi
e così è andatarikchecorre
Così come sono stato facile profeta nel prevedere la sverniciata (color verde pineta
) da parte di un castoro in splendida progressione (alla fine mi molla 4' quasi tutti nel 2° giro!! Decisamente io e il caldo non andiamo d'accordo... in generale e nel running in particolare
Ho fatto anche la cavolata, giustamente sottolineata da Roberto, di non bere prima della partenza... sopra i 25° nn posso permettermelo
Gara purtroppo mal organizzata (stranamente, essendo responsabile la podistica solidarietà)... troppo stretta la strada iniziale per più di mille partenti, nessun cartello chilometrico, "buchi" non presidiati sul percorso e ristoro insufficiente e mal posizionato. Ho conosciuto "al volo" l'altro forumista Claudio
1° giro tutto sommato discreto ma crollo verticale nel 2°... nessun dolore/fastidio... mi si sono solo spente le luci
All'inizio dell'ultima salita metto "piede a terra" (e approfitto di una fontanella per rinfrescarmi) e mi raggiunge Claudio... fa per fermarsi anche lui chiedendomi di aspettare Roberto (credendo fosse ancora alle spalle) ma lo delucido sul fatto che si trovava ormai mooolto più avanti Riprendo la corsa e termino l'ultimo km ponendo fine a 'sto calvario

-
castoro
io ho sempre sofferto il caldo, ma da quando mi sono portato dietro le borraccette, potendo quindi scegliere di bere quando voglio e non per forza solo ai ristori, la situazione è decisamente miglioratarikchecorre ha scritto:Non c'è dubbio...sono un tipo coerente... così mi ero descritto:e così è andatarikchecorre
Così come sono stato facile profeta nel prevedere la sverniciata (color verde pineta) da parte di un castoro in splendida progressione (alla fine mi molla 4' quasi tutti nel 2° giro!!
).
Decisamente io e il caldo non andiamo d'accordo... in generale e nel running in particolare
Ho fatto anche la cavolata, giustamente sottolineata da Roberto, di non bere prima della partenza... sopra i 25° nn posso permettermelo![]()
1° giro tutto sommato discreto ma crollo verticale nel 2°... nessun dolore/fastidio... mi si sono solo spente le luciAll'inizio dell'ultima salita metto "piede a terra" (e approfitto di una fontanella per rinfrescarmi) e mi raggiunge Claudio... fa per fermarsi anche lui chiedendomi di aspettare Roberto (credendo fosse ancora alle spalle) ma lo delucido sul fatto che si trovava ormai mooolto più avanti
![]()
Riprendo la corsa e termino l'ultimo km ponendo fine a 'sto calvario
-
marypersempre
- Guru
Bravo Castoro!
Sono contenta che tu ti stia riprendendo bene! SPero anch'io di tornare presto a raccontare le mie gare!
A Rick: Dai che alla Corsa de Noantri andrà meglio!!! Però ti capisco, il caldo uccide anche me!
A Rick: Dai che alla Corsa de Noantri andrà meglio!!! Però ti capisco, il caldo uccide anche me!
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
tolly
- Top Runner
ci dispiace non essere venuti anche perchè con quella di ieri x noi si chiude la "stagione" di gare, quindi ci si rivede a settembre!