Il fardello di essere obesi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: Il fardello di essere obesi

Messaggio da RAEL70 »

Si, hai ragione, sono io che mi sono espresso in modo poco chiaro: i dolori con l'acido lattico vero e proprio non c'entrano nulla. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Asparaga Bulldozer
Novellino

Messaggio da Asparaga Bulldozer »

RAEL70 ha scritto:
Se tali dolori continuano a persistere allora vuol dire che le scarpe non sono adatte (al netto di problemi circolatori).
sto aspettando da un amico le hoka bondi 4.
piu adatte per il mio peso... :shock: 101 :emb:
E vediamo la differenza,spero almeno sui talloni. Mi fanno un male !!! Cmq a fine mese ho le lastre.
per gli altri dolori di solito il gg dopo sono nettamente diminuiti. Ho letto nel forum che l'insulina puo essere un fattore di ritardo nello "smaltimento" della stanchezza.
E credo che i nuovi dolori siano dovuti sl fatto che la ciclabile é asfaltata.....
quindi se ho capito servono scarpe piu ammortizzate.
Per l'aumento dells fistanza ... aspetto di capire come diminuire il male prima.... ](*,)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

L'ammortizzazione è FONDAMENTALE.

Però per scegliere saggiamente le scarpe bisogna provarne vari modelli, di varie marche e poi optare su quello che "a sensazione" sembra essere più adatto al proprio corpo.

Una scarpa che sta bene ad una persona di 100 Kg non è affatto detto che vada bene per te! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Quoto NeverGiveUp

Per il tratto pericoloso hai ragione, adesso mando una mail al parco dei colli! (a cui ho già scritto in precedenza senza avere risposte)
Mandala anche tu:
http://www.parcocollibergamo.it/ITA/Con ... ntatti.asp

Per le scarpe, se non l'hai già fatto, fatti consigliare in un negozio specializzato: valuteranno il tuo appoggio, potrai spiegare cosa fai e provare tra i diversi tipi di scarpa quello che più si adatta alle tue caratteristiche.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ricordo ancora una volta di non quotare mai il messaggio precedente, e quelli sopra mettendo @nick dell' utente riportando solo la parte necessaria del messaggio, non sovraccarichiamo il forum!
Grazie:-)
Dani.81
Novellino

Messaggio da Dani.81 »

Innanzitutto ringrazio per i complimenti...

Dalla mia esperienza posso dire che agli inizi i dolori sparsi sono un po' la norma specialmente se si arriva da una situazione fisica di inattività perenne. Se poi ci aggiungiamo una sottovalutazione dell'aspetto tecnico dei materiali, soprattutto per le scarpe, il danno è fatto.
Io agli inizi per pigrizia, perché non avevo mai corso in vita mia e non sapevo quanto sarei durato... ho pensato bene di cominciare con le scarpe più economiche trovate sul mercato da decathlon. Scarpe inadatte al mio peso iniziale anche solo per una camminata veloce. Non vi dico i dolori dei primi mesi... poi capita l'antifona, visto che il piacere di correre era superiore al dolore provato, ho pensato di investire in scarpe adatte al mio peso/ritmo/ecc... e magicamente i dolori sono per lo più spariti. Se volete cominciare, affidatevi ad un professionista e lasciatevi consigliare.

Su questa cosa apro una piccola parentesi. Personalmente diffiderei da chi vuole a tutti i costi rifilarvi l'ultimissimo modello senza prima farvi un minimo di domande su che tipologia di runner siete.
Asparaga Bulldozer
Novellino

Dani.81 ha scritto: Su questa cosa apro una piccola parentesi. Personalmente diffiderei da chi vuole a tutti i costi rifilarvi l'ultimissimo modello senza prima farvi un minimo di domande su che tipologia di runner siete.
Io per le mie scarpe mi sono appoggiata ad un amico ortopedico corridore.
infatti mi ha fatto provare diverse oka.
poi mi a consigliato per le bondi.

Ora uso delle mizuno wave 2. Non mi trovavo male all'inizio. Ma allungando il km é uscito questo fastidio lungo la gamba sx.
Inizialmente pensavo al ginocchio.
ma durante l mua giornata lavorativa non mi da prolemi.
il dolore esce solo con la corsa o come ieri caminata.
penso leggendo qua e la che sia un prolema di un muscolo laterale della coscia che si attacca poi sotto il ginocchio. Non abituato a sforzi simili.
chiara
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Avevo chiesto di NON quotare il messaggio precedente
Asparaga Bulldozer
Novellino

Ciao a tutti
ho provato le Hoka Bondi,il male sl ginocchio é sparito. Ma il male al tallone dx é diminuito,ma rimane,cmq fra10 gg ho le lastre e vediamo cosa ho combinato.

Riguardo alle scarpe....bidogna abituarsi.
Si rimbalza di qua e di la all'inizio.
E il primo km é stato comico,sentirsi inghiottire da una scarpa x poi venirne sputati fuori.
La pecca é la perdita di velocita,ma se mi permette di non giocarmi le ginocchia,chi se ne frega !!!!

Per quanto riguarda l'allenamento. Sono 7km in totale di cui circa 6 di corsa.Mi devo abituare a scarpe e nuovo tracciato per cui penso che Aprile rimane cosi.

2 notizie buone,ho convinto il doc x il dopler e a maggio vedo se il gonfiore é dovuto alla circolazione.
E oltre ai cm qua e la sul mio corpo sono sulla soglia di passare da 3 a 2 cifre....
Sono molto contenta.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Molto bene!

Sent from my iPad using Tapatalk

Torna a “Alimentazione e Integrazione”