[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!
Il talento di certo non ti manca alex
Pero bada di andarci cauto quando rinizi
12 allenamenti a settimana son tutt'altro che consigliati per chi riprende da un infortunio
Pero bada di andarci cauto quando rinizi
12 allenamenti a settimana son tutt'altro che consigliati per chi riprende da un infortunio
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Maratoneta
Infatti ricomincerò con 3 allenamenti a settimana il primo mese, 4 il secondo mese e 5 il terzo mese. Inoltre per i primi tre mesi non farò ripetute, ma solo fondo lento, qualche progressivo e qualche allungo. Inizierò a caricare quando mi accorgerò che riuscirò a correre tutti i giorni senza difficoltà una buona corsa lenta a 4:00/km di oltre un'ora senza troppa fatica. Per questo dico che mi occorre almeno un anno per preparare la mia prima maratona: i primi mesi mi serviranno per ricostrire le basi e non potrò forzare.
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
-
- Maratoneta
Finalmente arriva quel momento incredibile. Sono solo 22 minuti di corsa, ma tu sai quanto li hai aspettati. Quante sere a lavorare duro dal fisioterapista. Quanta fatica nel vedere tanti amici correre e divertirsi e doversi limitare ad incitarli e a gioire assieme a loro per i loro successi sportivi. Gioire solo a metà, perchè mentre loro divoravano chilometri, tu eri costretto sul divano.
Poi dopo 1776 ore, arriva il momento in cui rimetti i pantaloncini, allacci bene le scarpette, prendi il cronometro ed esci di casa. La voglia di correre è tale che non riesci a darti un contegno. L'attesa è stata talmente lunga che ora questi ultimi secondi d'attesa sembrano insostenibili. E ti ritrovi a correre come un forsennato giù per le scale perchè non vedi l'ora di arrivare su quel dannato asfalto che tanto ti è mancato.
Chiudi il portone, fai un primo passo esitante. Al secondo hai già preso il ritmo. Sai ancora come si fa. Lo sai perchè fa parte di te da quando esisti. Poi piangi. E sorridi. La gente che ti guarda non capisce perchè. Non capirà mai. Non può capire quanto ti è costato riprenderti quel pezzetto di libertà e quanto a lungo ci hai lavorato. Ma ora non vedi nulla. Tutto scivola via, ai margini della tua visuale. Il passo è morbido, le gambe leggere. Finiscono le lacrime, inizia la gioia.
I'M BACK!
Domani probabilmente vi spiegherò più nel dettaglio. In questo momento non ho la lucidità per farlo. Sono troppo felice!
Poi dopo 1776 ore, arriva il momento in cui rimetti i pantaloncini, allacci bene le scarpette, prendi il cronometro ed esci di casa. La voglia di correre è tale che non riesci a darti un contegno. L'attesa è stata talmente lunga che ora questi ultimi secondi d'attesa sembrano insostenibili. E ti ritrovi a correre come un forsennato giù per le scale perchè non vedi l'ora di arrivare su quel dannato asfalto che tanto ti è mancato.
Chiudi il portone, fai un primo passo esitante. Al secondo hai già preso il ritmo. Sai ancora come si fa. Lo sai perchè fa parte di te da quando esisti. Poi piangi. E sorridi. La gente che ti guarda non capisce perchè. Non capirà mai. Non può capire quanto ti è costato riprenderti quel pezzetto di libertà e quanto a lungo ci hai lavorato. Ma ora non vedi nulla. Tutto scivola via, ai margini della tua visuale. Il passo è morbido, le gambe leggere. Finiscono le lacrime, inizia la gioia.
I'M BACK!

Domani probabilmente vi spiegherò più nel dettaglio. In questo momento non ho la lucidità per farlo. Sono troppo felice!
-
- Top Runner
sono anche io felice per te 

PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Aspirante Ultramaratoneta
fantastico, finalmente!
-
- Maratoneta
Oggi ho giornata di riposo, ma vorrei correre! Ho aspettato così tanto che adesso vorrei metter le scarpette tutti i giorni! Ci vuole pazienza 

-
- Guru
Sai che io sono per il "fai da te" quindi secondo me se oggi te la senti e hai voglia devi andare, magari non esagerando che poi nascerebbero problemi..
-
- Maratoneta
Io la penso come te e ho una voglia incredibile, ma se ascolto le gambe non smetto più di correre! Mi sono dato una regola: da qui fino alla fine del mese, solo tre corsette alla settimana. Da aprile inizierò a farne quattro a settimana! So che potrei fare di più, ma ho troppa paura di farmi male in questo primo periodo
-
- Guru
Alex ti sei fregato da solo "da aprile quattro a settimana", è il 14 aprile oggi 
Apparte gli scherzi, anche io per esperienza so che anche se si ha voglia il riposo è molto importante, io credo di essermi fatto male per la prima volta proprio per questo motivo e ne ho pagato le conseguenze, poi dopo io sono scemo e correvo sopra un'infiammazzione con le lacrime, ma qesta è un'altra storia

Apparte gli scherzi, anche io per esperienza so che anche se si ha voglia il riposo è molto importante, io credo di essermi fatto male per la prima volta proprio per questo motivo e ne ho pagato le conseguenze, poi dopo io sono scemo e correvo sopra un'infiammazzione con le lacrime, ma qesta è un'altra storia

-
- Maratoneta
Si, intendevo da maggio! Sono talmente felice che straparlo
Comunque quello che vorrei evitare è proprio di trovarmi in quel genere di situazioni! Meglio andare con calma per un po'

Comunque quello che vorrei evitare è proprio di trovarmi in quel genere di situazioni! Meglio andare con calma per un po'