[DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bailador80
Guru

Re: [DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Bailador80 »

Ah, ecco sia chiaro che prima di Cremona si passa per Bergamo è? (ogni riferimento alla Eli è casuale! :mrgreen: )
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Giusto per la cronaca:
fare il tifo a Milano mi ha caricata...così, tornata a casa, ho mandato un messaggio all'amica che corre con me in città alta e credo si sia convinta anche lei a tentare una mezza.
Sarò una runner scarsa eh, ma ho capito di fare il lavoro giusto :mrgreen: :mrgreen:

(e qui chiudo l'OT e smetto di occupare spazi altrui, ecco)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Claudietta791 ha scritto: quanto è impensabile che, allenandomi tutta l'estate anche in salita, possa fare (nel senso di finire sulle mie gambe) una mezza in autunno?
Se inizi a frequentare le stanze giuste potresti anche avere delle ambizioni cronometriche. ;-)
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Claudietta, tu corri con criterio, hai diritto ad avere ambizioni cronometriche!
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Claudietta direi che la mezza dell'Alpin Cup è alla tua portata ormai, il programmino per finirla attorno alle 2 ore lo inizieremo da settembre, tranquilla essendo la prima si tratterà di fare alla domenica dei lunghetti progressivi leggeri di 15/18-19, al martedì il solito 8 con allunghi e il giovedì uno tecnico che imposteremo, inoltre mi pare di capire che al mare sei in liguria quindi allenamentini estivi belli mossi non mancheranno. Intanto pensiamo alla Corrilambro, avendo corso oggi il lunghetto giovedì 8k con allunghi e domenica 2/3k di lento, un 3 alunghetti leggeri di 80/100mt e poi fai almeno 3/4 1000 a 5'30 con recupero 500mt lenti.
Ric vicina la ripresa?
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Claudietta791
Guru

Messaggio da Claudietta791 »

Eh grazie che gentili. Mi basterebbe farla e finirla serenamente; il tempo, nel caso, verrà :mrgreen:
Oscar, ti tormento: ma se dopo lo scarico della prossima settimana aumentassi i km dei lunghi? Non so ho un po' di masochismo in questo periodo :nonzo: tipo provare ad arrivare a 16-17-18? Boh è solo un'idea, magari poi non ce la faccio :barella:
This girl can.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Viene il caldo e non vorrei che una seduta di oltre 16/18k ti debilitasse e magari ti rovina la Corrilambro. Starei sui 10/12 però non posso obbligarti......ma se l'obbiettivo imminente è un buon 7k, lunghi così non servono meglio allenamenti brevi e frizzanti alternati a lenti defaticanti. Tuttalpiù dopo la corrilambro puoi toglierti lo sfizio una domenica ma occhio che col caldo non è facile macinare 18k non essendo ancora abituata a farli.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
riccese
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

ohhh io seguo sempre...e mi appunto le tabelle di oscar per claudietta che faranno al caso mio quando riprenderò !
dal molise faccio il tifo per claudietta !!!! VAMOSSSSSSSSSSSSSS
Obiettivo 2024: 728/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 (quasi in pensione) + BROOKS Glycerin20
Seguimi su STRAVA
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ottimo consiglio Oscar :thumleft: , un obiettivo per volta...la corrilambro, per la quale stai facendo un ottimo e mirato allenamento, poi dopo, con il masochismo del periodo :mrgreen: , puoi toccare altre distanze, ma non più di 1 km di aumento a settimana....certo che così facendo per l'Alpin cup sarai arrivata a correre....40 Km ad ogni lungo domenicale :oops:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Secondo me allungare un po' le distanze, gradualmente, col caldo tardoprimaverile è l'ideale. Ancora non si muore ma i muscoli fanno un bel lavoro.

Torna a “Storie di Corsa”