
come dire: fatto mille miglia con le stesse scarpe e una volta stabilizzate, fanno le vesciche! reso l'idea?
certo è che l'ultima cosa da fare è mollare!
perciò mi son data ad un allenamento diverso...cioè le pulizie


grazie.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Scusa Luna, ma nel giro di pochi allenamenti sei passata dai 2km di camminata sul tapis ai 3km ai 6 km (e se non ricordo male stracciando pure un tuo amico) all'introduzione della corsa (che per quanto sul posto sempre corsa èlunastorta ha scritto:......ma io non ho iniziato la corsa! stavo proseguendo la preparazione solita, senza aver incrementato tanto piu del solito!![]()
come dire: fatto mille miglia con le stesse scarpe e una volta stabilizzate, fanno le vesciche! reso l'idea?
certo è che l'ultima cosa da fare è mollare!
perciò mi son data ad un allenamento diverso...cioè le puliziee ho scoperto cose che gli umani non comprendono!!
![]()
grazie.
Cara lunastorta (ma secondo me c'è anche tanto sole nel tuo carattere), pensavo che giampi_85 ti suggerisse il suo come programma di allenamento....giampi_85 ha scritto:Oggi giorno di ripetute: in programma un 3x2000 a ritmo gara (seconda settimana con la nuova VR)! Prima serie riuscita senza problemi, 5 giri di pista precisi precisi, gambe che girano alla grande, totale 7'55'' (obiettivo 8');![]()
![]()
2''30'' di riposo a 5'30'' e si riparte, questa volta si avverte qualche segno di stanchezza ma tuttavia si regge fino alla fine, 7'57'': perfetto!!![]()
![]()
Cosi, si riparte per l'ultima serie: la stanchezza aumenta, e all'improvviso i giri diventano interminabili: perdo qualche secondo tra il terzo e il quarto giro, sono all'ultima curva e mancano 25' secondi, ho detto "Non ce la faccio", cosi non guardo piu l'andatura e spingo fino alle fine, "Se ce la faccio bene se no niente", apro gli occhi 7'59''4!! C'è l'ho fatta!! Termino allenamento con 10' di defaticamento e stretching!! Ecco il racconto del mio allenamento giornaliero, sono soddisfatto ma quanta fatica!!![]()
lunastorta ha scritto:Cari ragazzi,
è da un pò di mesi che frequento questo accogliente e nutrito forum,che apprezzo moltissimo e mi dà sempre buon umore..
Ci sono capitata non per caso, ma perchè ho cercato informazioni che mi potessero aiutare ad iniziare un mio nuovo, grande traguardo..Sì, perchè da quando, quasi all'improvviso, un giorno d'inverno,ho sentito un irrefrenabile istinto di correre,per me, il mio traguardo,l ho già in parte vinto..!
Ho 37 anni. Sono già 4 anni che ho avuto la diagnosi di Sclerosi Multipla,dopo una neurite che mi ha ciulato 4 benedetti decimi della mia supervista da falco, dall'occhio sinistro!
Da quel giorno, ho fatto una notevole fatica a prendere "le misure" con tante cose..sebbene fisicamente sto bene,non mi manca niente. Certo con le emozioni, non è stato tanto semplice.Mi sono depressa, mi sono arrabbiata con la vita,ho maledetto il mio corpo, perfetto,ottimamente funzionante,che mi ha "tradito".Pensavo coi miei 30anni e poco piu , di essere integerrima per l'eternità,perfetta,non immortale, ma resistente a tutto. E pensare che sono sempre stata una che ha sempre ringraziato per la salute,ogni mattino!..Eppure, all'improvviso, questo cambio di rotta...
Beh, ho proseguito, due passi avanti e uno indietro ..o viceversa...
Mi sono arenata tante volte, piantata, abbarbicata, sotto ogni veste di giustificzione,con una buona giustificazione...
Il fisico? Una roba da lasciare lì, in quiete, io che una calma e serafica di indole non sono....
Ma pensavo.."meglio che non mi stanco...meglio che non smuovo le acque", pensando di risvegliare sintomi strani...
E ho proceduto...
Poi è arrivata la stanchezza, ..dicono,..tipico sintomo. Una stanchezza inenarrabile, un macigno addosso, come essere aspirata da ogni sorgente di energia....E' la sclerosi, mi dicevano....E io riposavo, riposavo, e la stanchezza si faceva maestra.
Poi quest'inverno, presa da uno sconforto nero, sono uscita, senza meta, a piedi...un freddo cane....
Passo dopo passo, coi miei pensieri..soprattutto con un pensiero, il solito : "Le mie gambe le sento? le mie dita le sento?funziona tutto?"..Perchè questo è il tema principale che svolazza nelle menti degli "sclerati"!
.............
E non so, mi è scattata una rabbia, un impulso irrefrenabile di farle andare ste gambe, che già funzinano bene eh!
Un bisogno fisico di correre piu veloce dei miei pensieri, almeno quelli piu bassi e lenti..
Correre, sentire le caviglie e le articolazioni che fanno un po male, che si svegliano, che si ostinano alla loro rigidità accumulata negli anni...Le gambe che tirano,che oppongono resistenza allo sforzo...mentre dicono "e che sarà mai sto sforzo immane, per andare dove,visto che posso stare ferma?"
No, no. Io ferma non ci sto.Non piu. Non posso. Non voglio.
E da quel giorno.. il tarlo delle nuove scarpe,del percorso da fare,dell'ossigeno fresco nei polmoni e di scoprire un modo, un mondo, nuovi..e che un tempo mi sembravano inverosimili,osservando chi correva , ..dalla finestra, chiusa, di casa.
Ora sono ancora una super super neofita,non riesco a vincere totalmente la resistenza oltre un minuto di corsa e un minuto di cammino, secondo tabella principianti,....ma io...sento..che il MIo, traguardo, il piu grosso, l 'ho vinto, lo sto vincendo, tutti i giorni, tutti, quando mi infilo le scarpe e non c'è santo che mi tenga...febbre o non febbre,male al piede o no.
Ho imparato a non esagerare come i primi tempi, presa dal nuovo istinto..ho imparato a regolarmi ed avere anche la clemenza per il mio corpo, che per tanto ho stramaledetto e che ora, comincia a fidarsi di me!e io di lui.
La strada vera devo ancora incominciarla...ma sento che non smetterò, passo dopo passo, di consumare il mio primo paio di scarpe Nike Dart V , non proprio tecnicissime,ma gagliarde quanto basta per sopportare e supportare le mie "resistenze"!
Scusate il lungo messaggio, ma spero che accogliate questo mio piccolo racconto privato,perchè sia di sprono a chi legge, a chi pensa di non farcela, nella corsa e nella vita. Un passo dopo l'altro. Correre fortifica cuore, mente, motivazione, salute,animo e carattere. Mollare mai,qualsiasi cosa succeda.Io sto molto meglio. E funziona tutto alla perfezione.E se mi vengono i brutti pensieri...? Io vado , vado, un piede dopo l'altro, sempre piu veloce e fortificata. Il resto..chi lo sà...non si sà..intanto vado!
Per me è un altro piccolo traguardo essermi raccontata qui, a cuore aperto. Grazie.Grazie Krily.
sì sì, lunastorta, avevo compreso...lunastorta ha scritto:
@robert:........ ripeto, non faccio corsa io ancoraaa! solo alcuni tentativi di minutini.....la camminata veloce è il "mio sport" per ora!...per questo, scarico facendo le pulizie!!!! altrimenti, meno di cosi, mi metto direttamente sul divano!!!