proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: proteine a colazione
Io come detto più volte, alterno sempre quello che mangio, mi sembra corretto variare il più possibile l'alimentazione, quindi alterno latte di mucca, di pecore e poi quelli vegetali (soia, avena, kamut di solito), ma guai a chi tocca io il mio latte della zona delle alpi (sud tirol)
Never complain, never explain.
-
- Guru
Il problema dei latticini è legato alla loro qualità , io da quando ho visitato gli allevamenti intensivi da latte compro solo latticini proveniente da allevamenti biologici o conosciuti in zona
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Carlo, ma quello per tutte le cose...solo che non è così semplice...a volte bisogna anche fare dei compromessi...e scegliere il meno peggio...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
- Guru
Certo!
Ma io ad esempio tutto quello che è "animale" rappresenta una piccola percentuale nella mia dieta perchè i derivati animali di qualità sono costosi.
Latticini/carne devono essere assunti con moderazione perchè tra quello che si può comprare al supermercato sono quelli maggiormente a rischio tra antibiotici & co usati negli allevamenti.
Ma io ad esempio tutto quello che è "animale" rappresenta una piccola percentuale nella mia dieta perchè i derivati animali di qualità sono costosi.
Latticini/carne devono essere assunti con moderazione perchè tra quello che si può comprare al supermercato sono quelli maggiormente a rischio tra antibiotici & co usati negli allevamenti.
Ultima modifica di Salve1907 il 22 apr 2015, 8:11, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Pink-Moderator
-
- Guru
anche io ne consumo, avevo solo smesso di usarlo definitivamente.
Devo dire che non sono un consumatore di formaggi quindi forse, bevendo solo il latte i disturbi non si presentano.
@Alessandro io so che il parmigiano o il grana è facilmente assimilabile in quanto c'è poco contenuto di lattosio per via della stagionatura.
Devo dire che non sono un consumatore di formaggi quindi forse, bevendo solo il latte i disturbi non si presentano.
@Alessandro io so che il parmigiano o il grana è facilmente assimilabile in quanto c'è poco contenuto di lattosio per via della stagionatura.
-
- Guru
Infatti è meglio preferire i formaggi stagionati per chi ha problemi di digestione, allergie o intolleranze.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Aspirante Maratoneta
Infatti il parmigiano è incluso nella mia dietaAlan ha scritto:.. @Alessandro io so che il parmigiano o il grana è facilmente assimilabile in quanto c'è poco contenuto di lattosio per via della stagionatura.

Uso da un paio di anni l'estrattore con spremitura a freddo. Ideale per estrarre succhi vivi da frutta, verdura, ortaggi, erba (nonSuperMatrix ha scritto:@Alessandro Mari ma come ti fai il latte di soia

-
- Guru
Alessandro sai che volevo prendermi anche quello???
Che estrattore hai??
Uffa stiamo andando troppo OT, apri un topic in merito. o c'è già???
Che estrattore hai??
Uffa stiamo andando troppo OT, apri un topic in merito. o c'è già???
-
- Guru
devo vedere se quello che ho io lo fa allora ....Alessandro Mari ha scritto:Uso da un paio di anni l'estrattore con spremitura a freddo. Ideale per estrarre succhi vivi da frutta, verdura, ortaggi, erba (nonSuperMatrix ha scritto:@Alessandro Mari ma come ti fai il latte di soia) e ottimo per prepararsi in casa latte di mandarle, soia, riso, nocciole, noccioline.. Unica accortezza con la soia è quella di bollirla

05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne