La macchina del pane....
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: La macchina del pane....
Da quel che ho letto non moulinex
Non prenderei nemmeno quelle che fanno le baguettes.
E neanche troppo piccola o poco potente, in una grande puoi sempre mettere meno farina, e non il contrario. Io ho una severin (non kenwood, quella é l' impastatrice ) e la trovo ottima
Non prenderei nemmeno quelle che fanno le baguettes.
E neanche troppo piccola o poco potente, in una grande puoi sempre mettere meno farina, e non il contrario. Io ho una severin (non kenwood, quella é l' impastatrice ) e la trovo ottima
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Infatti ero molto attratto anche io da questa Severin, che mi pare sul sito sia l'unico modello in produzione della casa
http://www.severin.com/it/preparazione- ... ne-bm-3990
Tu che ne pensi? Potrei cercarla da acquistare su internet.
Poi che altro mi servirebbe per iniziare?
http://www.severin.com/it/preparazione- ... ne-bm-3990
Tu che ne pensi? Potrei cercarla da acquistare su internet.
Poi che altro mi servirebbe per iniziare?
-
- Top Runner
Io ho una Princess da circa 6 anni e mi ci trovo bene.
Cambiata una volta la cinghia.
Normalmente la uso per impastare sia il pane, che poi metto nel forno, che la pizza.
Poche volte la uso anche per la cottura.
Dovessi cambiarla non saprei proprio cosa scegliere adesso
Cambiata una volta la cinghia.
Normalmente la uso per impastare sia il pane, che poi metto nel forno, che la pizza.
Poche volte la uso anche per la cottura.
Dovessi cambiarla non saprei proprio cosa scegliere adesso

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Direi che va bene, non é troppo complicata, che alla fine si fan sempre le stesse cose.
Altre cose che servono : la pazienza, perché i primi pani inevitabilmente sanno di plastica, ci vuole u po' perché vada via l' odore.
Non contare sui ricettari forniti con la mdp perché in genere sono scarsi, scarica quello di gielleffe e trovi tutto.
Poi ti serve farina, comincia con la 0 , le integrali sono più difficili, olio d' oliva e lievito di birra. E' comodo quello granulare, io uso quello in cubi fresco, lo faccio a pezzetti e lo congelo, quando mi serve lo sciolgo nell' acqua dell' impasto.
Altre cose che servono : la pazienza, perché i primi pani inevitabilmente sanno di plastica, ci vuole u po' perché vada via l' odore.
Non contare sui ricettari forniti con la mdp perché in genere sono scarsi, scarica quello di gielleffe e trovi tutto.
Poi ti serve farina, comincia con la 0 , le integrali sono più difficili, olio d' oliva e lievito di birra. E' comodo quello granulare, io uso quello in cubi fresco, lo faccio a pezzetti e lo congelo, quando mi serve lo sciolgo nell' acqua dell' impasto.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Ok, diciamo che la macchina l'ho trovata, prenderò quella, per far andare via l'odore di plastica utilizzerò farina bianca 0 che ho a casa, ma poi io non la voglio vedere... o meglio, il meno possibile nella mia dieta...
Ok, non conto sul ricettario della macchina ma mi cerco/scarico (immagino sarà un pdf?) il ricettario gielleeffe (glf o come si scrive).
Per gli ingredienti qui spezzo una lancia a favore del blog che ti ho dato ieri dove ti insegna a fare il pane con la lievitazione indiretta (oh, 1 giornata sui blog di mdp e taaaaaaaaaaaaac ormai intenditore), e come farine io ahimè vado di integrale (io voglio fare il pane nero, il più salutare che ci sia penso, magari con aggiunta di semenze varie, così a colazione bastano due fette di quello e ho fatto bingo).
Oh, male che vada il pane che avanzo diventa l'esca degli uccellini sul balcone per far divertire i miei 2 gatti no??? (ovviamente sto scherzando ahuuahuhahuhauahu)
Ok, non conto sul ricettario della macchina ma mi cerco/scarico (immagino sarà un pdf?) il ricettario gielleeffe (glf o come si scrive).
Per gli ingredienti qui spezzo una lancia a favore del blog che ti ho dato ieri dove ti insegna a fare il pane con la lievitazione indiretta (oh, 1 giornata sui blog di mdp e taaaaaaaaaaaaac ormai intenditore), e come farine io ahimè vado di integrale (io voglio fare il pane nero, il più salutare che ci sia penso, magari con aggiunta di semenze varie, così a colazione bastano due fette di quello e ho fatto bingo).
Oh, male che vada il pane che avanzo diventa l'esca degli uccellini sul balcone per far divertire i miei 2 gatti no??? (ovviamente sto scherzando ahuuahuhahuhauahu)
-
- Ultramaratoneta
La Severin del link ha una sola pala. Non e' il massimo. Io l'ho usata per un paio d'anni circa poi ho preso quella del lidl appena uscita l'offerta.
Questa http://www.amazon.it/Macchina-750-1250- ... na+da+pane
e' quella del lidl. La marca non e' la stessa ma e' lei.
Al lidl nell'ultima offerta la vendevano a 49 invece dei soliti 39. Valuta tu.
Questa http://www.amazon.it/Macchina-750-1250- ... na+da+pane
e' quella del lidl. La marca non e' la stessa ma e' lei.
Al lidl nell'ultima offerta la vendevano a 49 invece dei soliti 39. Valuta tu.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Guru
Ah cavolo questo non lo avevo visto, grazie mille del tuo intervento.
Nelle descrizioni c'è scritto cosa fa, ma non i componenti in quel sito... Un pò fuorvianti direi!!!
Di Severin sul sito non ne trovo altre oltre a quella, tu dici che secondo te esiste solo quel modello sul mercato o se ne trovano altri? Mi hanno parlato bene di questa marca.
Quella della LIDL tu che la hai, ha tutte le funzionalità adatte per essere una buona macchina? la consiglieresti ?
Nelle descrizioni c'è scritto cosa fa, ma non i componenti in quel sito... Un pò fuorvianti direi!!!
Di Severin sul sito non ne trovo altre oltre a quella, tu dici che secondo te esiste solo quel modello sul mercato o se ne trovano altri? Mi hanno parlato bene di questa marca.
Quella della LIDL tu che la hai, ha tutte le funzionalità adatte per essere una buona macchina? la consiglieresti ?
-
- Ultramaratoneta
La Lidl fa molto bene il suo lavoro. Io la uso molto spesso.
Quel sito parli del mio link? Quello e' Amazon!
Quel sito parli del mio link? Quello e' Amazon!
BG
-
- Guru
Sò che quello è Amazon
, intendo il modello all'interno del sito Amazon che mi hai linkato tu!!

-
- Ultramaratoneta
Sul sito c'e' la descrizione completa. E diverse foto. Non capisco cosa ti manca.
BG