dolore alle ginocchia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ellepi
Guru

Re: dolore alle ginocchia

Messaggio da ellepi »

Sicuramente le scarpe non sono per niente indicate e tenderanno solo ad acuire eventuali problemi.
Per quanto riguarda i negozi posso indicarti solo Cisalfa a Treviso perché lo conosco per esperienza diretta e ci lavora un runner semi-pro molto competente.
Se vuoi respirare un po' di sana aria atletica, invece, domani pomeriggio a Conegliano c'è lo Junior meeting.
Ultima modifica di ellepi il 24 apr 2015, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
dalecooper88
Novellino

Messaggio da dalecooper88 »

Nel frattempo eviterei assolutamente la corsa, fino a quando non saprai con certezza le cause di questo dolore.
Continuando a correre: non ti diverti; rischi di peggiorare eventuali patologie sottostanti.
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Concordo con @dalecooper88
Riposati, scopri cos'hai e dopo, prima di ricominciare, riprenditi un paio di scarpe adatte all'attività che intendi portare avanti (ricordati che la scelta delle scarpe deve tener conto di: tipologia di appoggio, peso/struttura dell'atleta, superficie di corsa abituale, ritmi di lavoro)
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
SurferGirl
Novellino

Messaggio da SurferGirl »

:hail: ho capito... grazie veramente a tutti!!!!

per ora, siccome sono via, riposo e pomatina (comprata oggi! :hail: )
al mio ritorno si vedrà qual è il problema... uffa, avevo cominciato a prendere un bel ritmo :cry: :cry:
IlSignorP
Novellino

dolore alle ginocchia

Messaggio da IlSignorP »

Ciao,
È capitato anche a me 3 anni fa.... Sono senza dubbio le scarpe. Io correvo con delle adidas a suola dritta.
Ho comprato delle Asics Gel che ho trovato in offerta a 60€ (costavano 20/30€ in più), in un negozio specializzato.
Il commesso molto gentile mi ha fatto posizionare su un pannello a rilevazione termica, che in base all' orma di posizionamento del mio piede gli è servito per capire quale tipo di scarpa fosse più adatta a me.
Mi trovo molto bene, l'unico problema riscontrato finora è stata una bolla da sfregamento nella zona posteriore della caviglia dx, ma mi hanno detto che con le scarpe nuove è inevitabile che accada.

Mi raccomando non correre più con quelle scarpe, perché puoi farti danni non solo alle ginocchia, ma come è capitato a me anche alle capsule articolari fra i vari ossicini del piede.

Ciao.
SurferGirl
Novellino

se domani trovo qualche negoziuccio aperto mi ci fiondo subito! il dolore sta passando con la pomata, magari per fine settimana, se riesco a comprarle, riesco anche a testarle!

do anche un occhio alla sezione scarpe così mi faccio già un'idea anche dei modelli :mrgreen: :mrgreen:
SurferGirl
Novellino

Oggi sono andata in un negozio... Mi hanno consigliato le asics pulse gel o le brooks ghost 7... Ma il tipo non mi sembrava molto competente , non mi ha chiesto il peso e mi ha guardato l'appoggio del piede così, in due secondi, senza nessun arnese... Voi che dite? Potrebbero fare al caso mio ?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Se non ti ha guardato nemmeno come corri ti ha sparato 2 modelli a caso.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
SurferGirl
Novellino

ecco, immaginavo... anche perché non avevano tutto questo assortimento di scarpe!
comunque non ha guardato proprio niente... infatti mi sono stupita che potesse guardarmi l'appoggio del piede così, in due secondi, con il calzino su :thumbdown:
IlSignorP
Novellino

Messaggio da IlSignorP »

No con il calzino su può, ma deve avere quella tavoletta termica di cui ti dicevo.
Fondamentalmente non ne capisco molto perché come te sono agli inizi però serve per capire se sei pronatore/supinatore o neutro.... e da come ho capito tavoletta termica a parte lo si può capire anche osservandoti camminare... In base a quale parte del piede appoggi prima.

Comunque io con le Asics gel pulse mi sto trovando bene sono molto leggere e ammortizzate.

Prova a cercare un negozio dedicato alla corsa e non alla vendita da articoli sportivi in generale.

Ciao!

Torna a “Infortuni e Terapie”