[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Parli del runtastic che è meno intuitivo giusto ?
Il tom tom runner ha la funzione che quando fai le ripetute scaricando tutto sull'app poi si vedono i vari intertempi ?
Mi spiego meglio,con l'app runtastic ho programmato un allenamento di ripetute ma quando ho salvato tutto e mi sono rivisto l'allenamento non ha memorizzato le varie medie delle ripetute che avevo fatto ma mi ha fatto vedere l'allenamento completo dal primo all'ultimo km senza le varie sessioni ...con tom tom è diverso ?
Il tom tom runner ha la funzione che quando fai le ripetute scaricando tutto sull'app poi si vedono i vari intertempi ?
Mi spiego meglio,con l'app runtastic ho programmato un allenamento di ripetute ma quando ho salvato tutto e mi sono rivisto l'allenamento non ha memorizzato le varie medie delle ripetute che avevo fatto ma mi ha fatto vedere l'allenamento completo dal primo all'ultimo km senza le varie sessioni ...con tom tom è diverso ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Parlo di questo Tom Tom http://www.amazon.it/TomTom-Orologio-Ru ... polar+m400
-
- Guru
io infatti il Runner Limited Edition preso il mese scorso all'Unieuro e come fascia uso quella della Bauer che già avevo.
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Che c'è di poco intuitivo nello stop delle sessioni nel tomtom?!? Tasto sinistro per 3" e va in pausa..di nuovo tasto sinistro e stoppa la sessione (ci sono i simboli sul display).SuperMatrix ha scritto:io ce l'ho... è molto basic, ma rispetto al TomTom Runner che uso ora... lo stop delle sessioni quando corro...è più intuitivo...e immediato
@spartan, al momento no, è un bug che si spera risolvano prima o poi...aggiornamenti firmware ne fanno regolarmente ogni 1/3 mesi, si spera che sistemino prima o poi (per chi fa ripetute comunque è più sensato andare in pista AO su percorsi misurati e usare il lap manuale, e con questo metodo ovviamente poi si vede tutto correttamente on line).
-
- Guru
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
quello l'ho visto... ma quando corri e stai fermandoti... devi corricchiare per altri 3"... col RunGPS1 schiacci il pulsante e basta.... cmq io ultimamente uso il TomTomenjoyash ha scritto:Che c'è di poco intuitivo nello stop delle sessioni nel tomtom?!? Tasto sinistro per 3" e va in pausa..di nuovo tasto sinistro e stoppa la sessione (ci sono i simboli sul display).SuperMatrix ha scritto:io ce l'ho... è molto basic, ma rispetto al TomTom Runner che uso ora... lo stop delle sessioni quando corro...è più intuitivo...e immediato
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
Diario
TrainAsOne
Diario
TrainAsOne
-
- Top Runner
Boh io mi trovo bene, se mi devo fermare inizio a premere e mi fermo..poi se registro 1 o 2 secondi che son già fermo non cambia nulla..comunque mi sa che son meno di 3 secondi..prima di un aggiornamento la messa in pausa era istantanea, ma tanti si lamentavano che così era facile mettere pausa per sbaglio.
-
- Top Runner
Grazie per i consigli ragazzi,ora sono indeciso tra Suunto M5 ,Suunto T4c( non ho ancora capito tra i due che differenze ci sono ) ,Polar M400 o il Tom Tom Runner ,addirittura si è inserito nella lista anche il Garmin 210 con fascia cardio,voi che consigliate tra tutti questi ?
-
- Top Runner
Io ho il tomtom e avevo il garmin 210... Tra i due mi trovo meglio col tomtom in tutto. Io poi ho quello con cardio integrato senza fascia..troppo comodo
-
- Top Runner
Per quale motivo ti trovi meglio ?
-
- Top Runner
Tralasciando il discorso cardio integrato (volendo eliminare la fascia al garmin 210 si può associare un sensore da polso ant+, anche se non è proprio comodo come averlo integrato nella cassa dell'orologio)
- menu più veloce e intuitivo
- tasto centrale più comodo
- schermo più grande
- velocità aggancio GPS maggiore
- precisione maggiore
- connessione bluetooth
- comodità cinturino
Di contro mi trovo peggio in alcune cose come
- tasto touch per i lap manuali (in sè è comodo ma un po troppo sensibile, a volte basta la pioggia, una goccia di sudore o un urto accidentale con l'abbigliamento per far partire un nuovo lap manuale)
- tasto touch per i lap manuali in comune con la luce (quindi al buio se usi la funzione lap manuali non accendi la luce....geniale..per fortuna c'è la funzione notte che la tiene sempre accesa però)
- pop up che appare dando il lap manuale povero di informazioni di riepilogo... Dà solo il passo medio del lap.
- impossibilità di vedere i dettagli dell'allenamento sull'orologio (mostra solo durata e distanza totali, passo medio totale, FC media e zone cardiache, recupero, ma non i dati dei singoli lap come sul 210)
Rispetto al 210 in ogni caso il runner ha molte funzioni software in più (funzione gara o virtual pacer come la chiama garmin), grafico FC istantanea live, maggiore personalizzazione dei campi visibili (3 su entrambi i modelli), corsa a obbiettivi (durata, distanza, FC), allarmi a vibrazione e sonori...in più il runne è subacqueo (solo schizzi sul 210) e non ha quella pinza malefica del 210 per connetterlo via USB, ma un connettore molto più solido...e mi sa che il tomtom costa pure qualcosa meno...
Lato sito internet garmin connect è decisamente migliore di my sports tomtom...ma, il software tomtom consente l'esportazione automatica e istantanea verso strava, endonondo e altri siti molto completi...poi da questi è possibile sincronizzare su garmin connect via tapiriik o app android sync my track...in pratica in tal modo si annulla questo svantaggio.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...
- menu più veloce e intuitivo
- tasto centrale più comodo
- schermo più grande
- velocità aggancio GPS maggiore
- precisione maggiore
- connessione bluetooth
- comodità cinturino
Di contro mi trovo peggio in alcune cose come
- tasto touch per i lap manuali (in sè è comodo ma un po troppo sensibile, a volte basta la pioggia, una goccia di sudore o un urto accidentale con l'abbigliamento per far partire un nuovo lap manuale)
- tasto touch per i lap manuali in comune con la luce (quindi al buio se usi la funzione lap manuali non accendi la luce....geniale..per fortuna c'è la funzione notte che la tiene sempre accesa però)
- pop up che appare dando il lap manuale povero di informazioni di riepilogo... Dà solo il passo medio del lap.
- impossibilità di vedere i dettagli dell'allenamento sull'orologio (mostra solo durata e distanza totali, passo medio totale, FC media e zone cardiache, recupero, ma non i dati dei singoli lap come sul 210)
Rispetto al 210 in ogni caso il runner ha molte funzioni software in più (funzione gara o virtual pacer come la chiama garmin), grafico FC istantanea live, maggiore personalizzazione dei campi visibili (3 su entrambi i modelli), corsa a obbiettivi (durata, distanza, FC), allarmi a vibrazione e sonori...in più il runne è subacqueo (solo schizzi sul 210) e non ha quella pinza malefica del 210 per connetterlo via USB, ma un connettore molto più solido...e mi sa che il tomtom costa pure qualcosa meno...
Lato sito internet garmin connect è decisamente migliore di my sports tomtom...ma, il software tomtom consente l'esportazione automatica e istantanea verso strava, endonondo e altri siti molto completi...poi da questi è possibile sincronizzare su garmin connect via tapiriik o app android sync my track...in pratica in tal modo si annulla questo svantaggio.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...