a dicembre arrivo ai fatidici 50 e dopo 25 anni di matrimonio sovrappeso, ho deciso di darmi una regolata. Sono partito a settembre dell'anno scorso da 87 kg. x 1.71 di altezza ed a novembre ho deciso di iniziare a fare un po' di jogging, tanto per incrementare il dispendio calorico (che nel mio caso era a livello di un bradipo), e sono entrato nel tunnel ....
Sono partito con il C25k ed è andato tutto bene (tranne una contrattura al quadricipite dopo un paio di settimane) ma, come sarà capitato a voi, più km. facevo e più ne volevo. Terminate le nove settimane (con uno stop di 3 tra contrattura ed influenza), sono arrivato a fare i 5 km. con un passo di 6.20'.
Li ho deciso che volevo fare qualcosina di più e, avendo poco tempo a disposizione (corro alle 5:30 di mattina), ho provato ad incrementare la velocità. Adesso sono a 6 km. con un passo di 5:24' e sto pensando di prepararmi per affrontare il test del moribondo.
P.S. ad oggi peso 74.5 kg. Stranamente l'altezza è rimasta 1.71, ma forse le due cose non funzionano in maniera proporzionale ...

Totano