premetto che sono assolutamente un neofita in ambito corsa, ma le mie esigenze hanno fatto sì che oramai vaghi sul web da giorni con le idee sempre più confuse. Vi chiedo un vostro consiglio per non commettere ulteriori errori.
A settembre partirò con mia moglie per un anno sabbatico in giro per il mondo e, potendo portare oltre alle Teva un solo paio di scarpe, sto cercando di orientarmi sull'acquisto migliore. Siamo sempre stati due ingenui al riguardo non essendo due runner e abbiamo sempre comprato scarpe in modo assolutamente superficiale. In questi giorni siamo stati in giro per negozi e, oltre ad aver scoperto che le Nike che abbiamo non sono assolutamente adeguate nemmeno per camminare (da training indoor le sue, barefoot style le mie), abbiamo sentito le opinioni più disparate.
Le esigenze che abbiamo sono:
- scarpe molto comode per lunghe camminate con un buon supporto al tallone
- utilizzo misto: dal centro commerciale alla jungla
- occasionalmente corsa
- massima traspirabilità
- leggerezza
Dovendo andare soprattutto in paesi caldi, mi ero orientato dapprima su una scarpa da running quale la Nike Flyknit Lunar 3, ma ora stavo valutando le Nike Terra Kiger 2, che mi sembrano un ottimo compromesso e delle quali deve uscire a Luglio la nuova versione.
Che ne pensate? essendo una scarpa da trail può andare bene anche su asfalto o mi troverei scomodo?
Grazie 1000 per le tante opinioni e consigli che mi darete
Michele