Running e malesseri estivi, come conciliarli?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Claudio
Top Runner

Re: Running e malesseri estivi, come conciliarli?

Messaggio da Claudio »

Anche a me succede appena arriva il caldo io rallento il ritmo corsa , lo soffro troppo !!!Lo combatto con integratori ,magnesio e potassio e bevo molto ,impossibile non bere !! Cio' dipende anche dal proprio fisico ,infatti io non sono leggerino 82Kg per 180 ,comunque l importante e non mollare mai,cosa essenziale per me non andare mai sopra i nostri limiti specialmente in estate !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
emmark
Mezzofondista

Messaggio da emmark »

Ieri sera verso le 18.30 Uscita con il gruppo con cui corro solitamente...
Mangio un gelato circa alle 17.00, alle 18.00 sali minerali magnesio e potassio.
Prima di iniziare a correre un bel quasi litro d'acqua. Il ritmo di allenamento non è assolutamente forzato. Dopo circa 4Km sento la necessità di bere ma le gambe sono fin dal 2°Km molto pesanti, mi forzo ad arrivare verso il 5° dove c'è una fontanella, arrivo con la bocca impastata, bevo abbondantemente, mi immergo sotto il getto dell'acqua e riparto. Ma da li alla fine sarà un calvario, infatti da li a poco inizio ad avere giramenti di testa e sensazione mai provata prima, brividi. Ho avuto dei brividi a tratti, quasi brividi di freddo. All'8Km circa mi sono fermato e ho portato fino a sotto la doccia questa sensazione di brividi.
E' stata un esperienza tremenda, da un punto di vista delle motivazioni personali sia da quello delle sensazioni ricevute.
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Mmmm...secondo me quel gelato era ancora in fase di digestione.... :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Congestione o colpo di calore, io personalmente mi sarei fermata prima, certi segnali è bene ascoltarli subito secondo me.

Io ieri ho provveduto a sbaffarmi circa due ore prima dell'uscita una banana schiacciata con mezza tazza di latte e una spruzzata di cacao in polvere. Davvero molto buono! :slurp:
Poi al rientro ho reintegrato con tantissimi liquidi e un bel bicchiere di latte, e dopo un po' ho cenato.

Credo che come integrazione sia andata bene, ma ho paura che la bilancia avrà qualcosa da ridire se continuo così... :asd2:
Pianifica e realizza.

Torna a “Infortuni e Terapie”